Autore Topic: [Cinema] X-Men: Days of Future Past  (Letto 23033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #15 il: 29 Gen 2014, 10:11 »
Non apro lo spoiler manco a morire ammazzato, e invece chiedo anzi esigo il link alla serie a fumetti. Only on Comixology.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #16 il: 29 Gen 2014, 10:15 »
vabbè kabu, capisco quello che dici, ma se il film non esce non sapremo mai come sarà

io credo in questo film, dopo origins sono sicuro che non resteremo delusi  :yes:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #17 il: 29 Gen 2014, 10:16 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #18 il: 29 Gen 2014, 10:17 »
Aspettiamo Zel...ma la cosa incredibile è che quei pazzi di Claremont/Byrne/Austin hanno inserito quella storia nella run da edicola degli X-men. Non si tratta dei una "serie" a sè stante ma solo di 2 numeri consecutivi (se non ricordo male) eppure è diventato un fenomeno pop incredibile.
Cmq sono i numeri di Uncanny X-men 108/143 (1997/1981) Claremont-Byrne-Austin.
Contengono le saghe di Proteus, Fenice nera e Giorni di un futuro passato ed è godibilissima ancora ora.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #19 il: 29 Gen 2014, 10:19 »
vabbè kabu, capisco quello che dici, ma se il film non esce non sapremo mai come sarà

Il fatto e' che di quello che s'è visto siamo sicuri cosa NON sarà. Poi magari se ne esce un film buono come il precedente, ma non credo sarà quel Days of Future Past. Ne sono quasi certo, purtroppo.
E ti diro' di più devil, quella run di Uncanny X-Men* non la leggo da, boh, 10 anni buonissimi e mi sta guardando languida con gli occhioni e ho paura di rileggerla ORA prima di vedere il film perchè non voglio partire nella visione ancora piu' incazzato di quanto non lo sia ora :D

*che poi come dice Kabuto il fulcro del tutto sono pure solo due miseri numeretti anche se nella collection che ho linkato sopra la pigliano un po' piu' larga e ci appiccicano qualche numero prima.
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 10:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #20 il: 29 Gen 2014, 10:20 »
io credo in questo film, dopo origins sono sicuro che non resteremo delusi  :yes:
Ti stai riferendo a First class? Film che è piaciuto molto anche a me (sicuramente il migliore sugli X-Men). Se si, peccato che non sia di Synger...merdone assicurato... :cry:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #21 il: 29 Gen 2014, 10:20 »
zel, allora non farlo, resisti altri 3-4 mesi :D

@kabuto, sì, non ricordavo il titolo esatto, avrò confuso con batman :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #22 il: 29 Gen 2014, 10:21 »
Il fatto e' che di quello che s'è visto siamo sicuri cosa NON sarà. Poi magari se ne esce un film buono come il precedente, ma non credo sarà quel Days of Future Past. Ne sono quasi certo, purtroppo.
E ti diro' di più devil, quella run di Uncanny X-Men* non la leggo da, boh, 10 anni buonissimi e mi sta guardando languida con gli occhioni e ho paura di rileggerla ORA prima di vedere il film per partire nella visione ancora piu' incazzato di quanto non lo sia ora :D

*che poi come dice Kabuto il fulcro del tutto sono pure solo due miseri numeretti anche se nella collection che ho linkato sopra la pigliano un po' piu' larga e ci appiccicano qualche numero prima.
Che attanagliante tristezza.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #23 il: 29 Gen 2014, 10:24 »
Tra l'altro sono talmente disinteressato al film che manco mi ero posto il problema fosse di Singer, ero convinto fosse di Vaughn D: :(
Figa adesso che lo so voglio solo morire...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #24 il: 29 Gen 2014, 10:29 »
Pensa me che sono anni che scrivo Synger...chissà perchè?
 :D

Cmq, per far capire ancora meglio a chi non avesse letto la storia.
Nel film sono anche inseriti personaggi che non hanno NIENTE a che vedere con quella storia. Personaggi nati 10 o più anni dopo (in periodo piuttosto nero per la Marvel). Inseriti con l'unico scopo di aggiungere carne al fuoco mentre una storia come DOFP non ne ha mnimamente bisogno anzi, andrebbe raccontata con fare intimista e con pochissimi effetti speciali.
La vedrei benissimo girata da Refn, tanto per dirne uno.
Silenzi, tempi dilatati e violenza.
Ne uscirebbe un grandissimo film.
Mi andrebbe strabene anche un Cameron, all'occorrenza. Meno artistico ma BAM! cinquine nella faccia.
Invece... :cry:
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 10:40 da Kabuto »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #25 il: 29 Gen 2014, 11:13 »
A questo punto domando: è questo? http://www.amazon.com/X-Men-Days-Future-Chris-Claremont/dp/0785164537/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1390989944&sr=8-1&keywords=days+of+future+past. E come dicono le recensioni, davvero la storia principale è cortina e il resto sono cose che non c'azzeccano? :)

(poi un giorno ve lo chiedo cos'è che devo assolutamente recuperare nel campo comics eh)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #26 il: 29 Gen 2014, 11:14 »
A questo punto domando: è questo? http://www.amazon.com/X-Men-Days-Future-Chris-Claremont/dp/0785164537/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1390989944&sr=8-1&keywords=days+of+future+past. E come dicono le recensioni, davvero la storia principale è cortina e il resto sono cose che non c'azzeccano? :)
La storia di DOFP sono esattamente 44 pagine, ovvero 2 numeri 2 del mensile americano.
Fatti i tuoi conti.
Io la recupererei in digitale a poco a meno di non essere dei completisti (ma allora probabilmente l'avresti già).

Citazione
(poi un giorno ve lo chiedo cos'è che devo assolutamente recuperare nel campo comics eh)

Io avevo fatto questa mini-lista di essentials, poi chiedi anche a Zel che è più aggiornato.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11586.msg1833979;topicseen#msg1833979

Cmq il topic è ben frequentato e la discussione è di livello.
:yes:
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 11:19 da Kabuto »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #27 il: 29 Gen 2014, 11:23 »
Ma su Comixology ci sono i numeri singoli anche? Perchè quello linkato da Zel mi sembra lo stesso, e per quel prezzo spendo un pelo di più e me lo prendo cartaceo che preferisco...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #28 il: 29 Gen 2014, 11:24 »
Io ho fiducia in Synger, che il secondo Xmen è il più bello della serie!

E poi oh, i confronti con il fumetto non li calcolo proprio, che a sentire certi fans il film di Watchmen pareva merda e invece mi è piaciuto molto di più del fumetto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #29 il: 29 Gen 2014, 11:29 »
E poi oh, i confronti con il fumetto non li calcolo proprio, che a sentire certi fans il film di Watchmen pareva merda e invece mi è piaciuto molto di più del fumetto!
Non ci stiamo capendo.
A parte la tua sparata su Watchmen, che ti declassa in quarta fascia*, il problema non è che non somiglierà al fumetto. Se esce un film discreto io me lo godo tranquillamente, non sono un malato.
Il problema è che il fumetto a cui si ispira parla di tragedia, di olocausto, di morte, di un futuro distopico mentre da quello che traspare il film è solo PIMPUMPAM! e non ha niente a che vedere con l'originale. NIENTE.
Permetti che lo scazzo monti, visto che dopo di questo non sarà più possibile fare un altro "Days of future past" dopo 'sto (presunto) merdone?

Scusa Lost, avevo letto male!
:(

*Il film Watchmen è talmente fedele (al netto dei tagli e dei cambi) che non è brutto, anzi, è talmente perfetto da essere sostanzialmente inutile.
E cmq il fumetto ha talmente tanti piani di lettura (che il film non ha) e talmente altro materiale (che il film non ha) che no, non può proprio essere MEGLIO, al limite può esserti piaciuto di più.
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 11:41 da Kabuto »