Autore Topic: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom  (Letto 19791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #15 il: 03 Dic 2016, 20:01 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #16 il: 04 Dic 2016, 11:47 »
opss, già postato.
« Ultima modifica: 04 Dic 2016, 14:42 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #17 il: 04 Dic 2016, 14:05 »
Ho amato il primo.
Sembra promettente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #18 il: 04 Dic 2016, 20:20 »
Bellissimo. Nel 2017 esce un sacco di roba.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #19 il: 05 Dic 2016, 19:38 »
La vera falla di Ni No Kuni era il sistema di combattimento (e l'IA dei Familiars). Difficile esprimersi dopo aver visto 10 secondi del nuovo Combat System, ma sembra possa essere abbastanza diverso rispetto al passato. Speriamo si confermi così.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #20 il: 05 Dic 2016, 19:45 »
Sembra un action vedendo il video!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #21 il: 05 Dic 2016, 19:53 »
Speriamo, il gameplay del primo era ingiustificabile.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #22 il: 06 Dic 2016, 08:40 »
il gameplay del primo era ingiustificabile.

Ellapeppa!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #23 il: 06 Dic 2016, 13:04 »
Che ti devo dire... mi sembra più strano vederlo diversamente, per quelle che sono le meccaniche di combattimento e il comportamento dell'IA che propone il primo.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #24 il: 06 Dic 2016, 14:29 »
A me è sembrato molto in linea con (tantissimi) altri esponenti del genere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #25 il: 06 Dic 2016, 15:00 »
No, non direi proprio. Strutturalmente magari, se si parla di gameplay in senso generale, ma il battle system è parecchio deficitario. Evidentemente, non avendolo "stressato", t'è sembrato che gli automatismi reggessero, ma non è così appena le cose si fanno un minimo complesse, a comandi e personalizzazioni dell'IA è messo decisamente male.

Possiamo dire che l'abbiamo giocato per altro, cioè comparto audiovisivo e world map, ma dal 2 è bene sperare in parecchie revisioni ludiche.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #26 il: 06 Dic 2016, 15:07 »
Noto che "stressare" è il nuovo termine in voga su TFP...l'ho visto utilizzato in diversi casi (e non tutti riguardo il gameplay) ^___^

Non ho idea di cosa tu intenda per "stressare" e se lo riferisci al gameplay in generale o al battle system nello specifico.
Fermo restando che non sono un appassionat(issim)o del genere, e che potresti benissimo aver ragione sostenendo che non l'ho stressato, credo di averlo giocato come in fondo si giocano quasi tutti i titoli di questo genere: level del party e degli animaletti (non ricordo il nome) in funzione delle debolezze di avversari e boss.

Ripeto: non è un genere che amo alla follia e l'ho giocato in virtù del suo aspetto scenografico fuori parametro, però non mi è sembrato ingiustificabile. Sarei curioso di capire più in profondità i motivi che ti portano a definirlo tale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #27 il: 06 Dic 2016, 15:37 »
Ho scritto stressare perché hai detto di averlo giocato a livello di difficoltà inferiore.

Dal mio punto di vista, le magagne in questi giochi si vedono quando ci si pone in situazioni di inferiorità statistica, che sia derivante dal non aver fatto molte quest opzionali o dalla maggior competitività del livello di difficoltà scelto. Lì si capisce qual'è il margine effettivo che ha il giocatore e cosa non funziona degli automatismi.

Nel caso del primo Ni no Kuni, le IA fanno spesso e volentieri come gli pare, a prescindere dal settaggio, e switchano creatura anche quando non devono, vedi ad esempio quando hai bisogno di rilivellarne una e la metti in panca, ma viene chiamata random a combattere. Discorso analogo su debolezze/resistenze, se dai varietà al party e vuoi gestire al meglio gli MP devi cercare di inibire il più possibile l'IA e switchare da un personaggio all'altro, o in battaglie in cui il rapporto di statistiche/difficoltà conta ciò si fa sentire eccome. Gli All Out invece funzionano, ma il gioco sbaglia nel non introdurli appena possibile.
Ritengo inoltre che al gioco sarebbe servito un sistema per mappare certi comandi, perché andare a ravanare nel menù in real time è uno degli aspetti più scomodi del battle system.

Credo che la maggior parte di chi si è approcciato al gioco questi problemi li abbia notati, non c'è bisogno di avere vagonate di jRPG sulle spalle per dirlo.

Siamo un po' obiettivi, dai. Alla fine di Ni no Kuni ti rimane che ti sei girato una bella world map col drago, ma certi meccanismi, ripeto, non sono giustificabili.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #28 il: 06 Dic 2016, 15:56 »
Dal mio punto di vista, le magagne in questi giochi si vedono quando ci si pone in situazioni di inferiorità statistica, che sia derivante dal non aver fatto molte quest opzionali o dalla maggior competitività del livello di difficoltà scelto. Lì si capisce qual'è il margine effettivo che ha il giocatore e cosa non funziona degli automatismi.

Nel caso del primo Ni no Kuni, le IA fanno spesso e volentieri come gli pare, a prescindere dal settaggio, e switchano creatura anche quando non devono, vedi ad esempio quando hai bisogno di rilivellarne una e la metti in panca, ma viene chiamata random a combattere. Discorso analogo su debolezze/resistenze, se dai varietà al party e vuoi gestire al meglio gli MP devi cercare di inibire il più possibile l'IA e switchare da un personaggio all'altro, o in battaglie in cui il rapporto di statistiche/difficoltà conta ciò si fa sentire eccome. Gli All Out invece funzionano, ma il gioco sbaglia nel non introdurli appena possibile.

Capito, e hai pure ragione  :yes:

Giocandolo a Normal, certi skip delle creature le notavo anche io ma riuscivo a metterci sempre una pezza.
Ad hard probabilmente la cosa era deleteria e ha rotto il gioco, o comunque l'ha reso più frustrante.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™