Autore Topic: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom  (Letto 19797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #105 il: 20 Mag 2018, 09:11 »
Per me le cose che si salvano ce ne sono molte. Soprattutto se ora C'è una modalità hard che alza un pochino l'asticella della difficoltà. A 6 ore dove sei arrivato? Hai
Spoiler (click to show/hide)


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #107 il: 27 Giu 2018, 12:47 »
Alla fine l'ho completato in 45 ore.
E' un gioco strutturato secondo me malissimo perché non ti spinge abbastanza ad usufruire di tutte le cose che offre. Tranne che verso la fine in cui invece sei obbligato a farlo.

A circa dieci ore dall'end-game ho dovuto per forza farmi una trentina e passa di fetch-quest-zero-interessanti per poter progredire. Ho dovuto prendermi cura del regno, *aspettare* che progredisse decentemente, per poi poter progredire nel gioco.

Proprio quando il gioco comincia a spingerti per ad approfondire il combat-system (troppo, troppo tardi) ho dovuto mettere in pausa quell'emergere di buon gameplay per fare roba noiosissima.

Ah e poi cosa succede dopo oltre quaranta ore di scrittura di livello bassissimo?
Che mi ritrovo con un finale secondo me davvero bellissimo, quindi non posso nemmeno odiarlo completamente!
Si può essere più stronzi di così? :D

Ho provato a fare qualcosa dopo l'end-game ma ormai il gioco mi aveva saturato completamente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #108 il: 28 Giu 2018, 07:02 »
A me sembra essenzialmente noioso ed e' un peccato
Ma anche a voi l'audio "salta" tipo emulatore che gira male?
Direi sempre a fine battaglia + in qualche altro punto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #109 il: 04 Set 2018, 12:09 »
A ma sta piacendo più del previsto.
In realtà più perchè è rilassante e bellissimo da vedere, ma mi piace anche il fatto che molte attività sono semplificate o automatiche, e non me l'aspettavo da un JRPG.
E grazie a questo non è un gioco lungo, sono poco oltre le 20 ore e mi mancano i capitoli 8 e 9, direi che starò sulla 30ina.
Ovviamente senza mettermi a stare dietro al Regno (però all'inizio mi è piaciuto reclutare le persone, un po' di tempo ce l'ho passato!) e tutte le attività secondarie.
Insomma per ora soddisfatto!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #110 il: 05 Set 2018, 10:13 »
Ecco lo sapevo: "ehi devi forgiare questa spada, ma ti serve il regno al livello 3!"
Ma vafangù...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #111 il: 05 Set 2018, 10:16 »
Ecco lo sapevo: "ehi devi forgiare questa spada, ma ti serve il regno al livello 3!"
Ma vafangù...
:D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #112 il: 05 Set 2018, 10:56 »
Io l'ho appena ordinato: sta a circa 20£ su amazon uk.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #113 il: 06 Set 2018, 10:41 »
Portato il Regno al 3, dopo aver costruito edifici e reclutato persone, che se volevo un gestionale non compravo un JRPG...
Vado a costruire sta spada e... ma guarda che ti serve la Forgia al livello 4!
Nghhhhh!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #114 il: 06 Set 2018, 10:45 »
Portato il Regno al 3, dopo aver costruito edifici e reclutato persone, che se volevo un gestionale non compravo un JRPG...
Vado a costruire sta spada e... ma guarda che ti serve la Forgia al livello 4!
Nghhhhh!

Sta cosa non mi fece impazzire fin dai trailer!
Sono quelle cose come il crafting di Fallout 4, la prima volta son carine ma all'ennesima comincia a rompere se non piace più di tanto!
È che essendo comunque una feature novità del gioco la fanno incrociare con la main invece di renderla del tutto indipendente

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #115 il: 06 Set 2018, 11:23 »
L'idea non è malvagia, il fatto è che la parte gestionale non comporta alcuna strategia, bisogna solo aspettare del tempo che arrivino i soldi in cassa.
E le missioni per reclutare le persone sono perlopiù insulse, come tutte le 150+ secondarie del gioco d'altronde.

Davvero non capisco perchè farcire un gioco di secondarie giusto per fare numero, datemene poche ma fatte bene.

Intendiamoci, a parte questi difetti il gioco secondo me è comunque bello, merita i 20 euro che ci ho speso!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #116 il: 07 Set 2018, 14:15 »
(NON) Ce la posso fare!
Forgiata la spada, mi sono imbattuto una battaglia campale obbligatoria di livello 21, le mie truppe erano al 10 vi lascio immaginare la disfatta  :D
Un'oretta di grinding dopo l'ho passata, e adesso sono davanti a quello che credo sia il boss finale, manca poco!!
« Ultima modifica: 17 Set 2018, 11:54 da Fabrizio1701 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #117 il: 17 Set 2018, 11:53 »
Rovinato il giochino pure a me. Non mi stava dispiacendo anche se a livello di trama è davvero basico e le location sono meno ispirate rispetto al primo episodio ma ora mi ritrovo costretto a livellare di 10 livelli per poter progredire (magari ce la faccio con qualcuno in meno). Non ha senso anche perché fino a questo momento ero più o meno sullo stesso livello dei nemici incontrati.
 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #118 il: 17 Set 2018, 11:56 »
Sei nel posto quello con gli ingranaggi? Mi pare sia l'unico punto in cui ho dovuto fare qualche livello (ma comunque si fa presto con qualche mostro viola).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom
« Risposta #119 il: 17 Set 2018, 12:02 »
Credo di sì ma non riesco ad arrivarci perché i mostri mi seccano (sono al livello 31 e loro da 40 in su). Seguirò il consiglio e passerò qualche ora a livellare e far crescere il regno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT