Autore Topic: Lettori multimediali  (Letto 20706 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Lettori multimediali
« il: 23 Nov 2013, 15:32 »
Non ha nulla a che fare coi videogiochi ma magari a qualcuno interessa, segnalo che sul sito vodafone vendono la vodafone tv station a 15,00 comprese spese.
https://xone.vodafone.it/it/products/vodafone-tv-solution-xone-edition/
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #1 il: 23 Nov 2013, 17:35 »
mmm... molto interessante. Ma precisamente che roba è?
Un apple TV a prezzo stracciato?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 08:22 »
L'avevo già segnalata (e ordinata) io da qualche parte. E' un lettore multimediale con tuner tv HD e slot per cam (solo sd purtroppo): praticamente si collega alla rete e permette di vedere i contenuti condivisi oppure gli colleghi un hd esterno o una chiavetta. Legge Mkv fino a 1080p con sottotitoli. Poi ha anche alcune funzioni smart ma pare siano legate all'avere l'adsl vodafone perchè per tutti gli altri va installato un firmware apposito. E' in grado di registrare i programmi tv (in chiaro) sempre su supporto esterno. Per 15€ inclusa spedizione è un crimine non prenderla perchè la confezione include una chiavetta da 16GB Kingston e una chiavetta wi-fi (che quindi puoi riutilizzare), oltre al cavo hdmi (che praticamente paghi da solo una decina di euro). Leggo che non è un fulmine di guerra, soprattutto il decoder digitale terrestre nel cambiare canale, ma che il suo lo fa come promesso. Io ho un wdtv live che dialoga sempre peggio col mac (per colpa del mac, sia chiaro) e che ogni tanto si impalla (per colpa sua) quindi sono curioso di fare questo tentativo. Oltretutto la mia tv non è dotata di decoder hd (ed è pure lentissima nel cambiare canale) quindi tutto grasso che cola.
Vorrei segnalare la scorrettezza di Vodafone però: ok che me la sta quasi regalando però mi ha fatto scegliere tra due date di consegna (e parliamo di almeno 10 giorni visto che ho ordinato il 16 e me l'avrebbero consegnata il 26) e poi ieri mi arriva un avviso che mi notifica un cambio di indirizzo: controllo e tutto è corretto ma la data di consegna è slittata al 2 dicembre. Cosa mi da fastidio: che il messaggio lascia intendere che sia stato io a cambiarlo perchè l'avviso è per cambio di indirizzo avvenuto correttamente come se io fossi andato sul sito modificando i dettagli della spedizione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 09:55 »
Ma non devo pagare niente altro? Abbonamenti? etc?

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Lettori multimediali
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 10:33 »
A 15 euro spedita imho vale la pena anche solo per cavo hdmi e chiavetta usb. In più anche senza Vodafone Station sembra poter essere utile, magari non ai super appassionati che vorrebbero un hw più performante.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #5 il: 24 Nov 2013, 12:02 »
Ma non devo pagare niente altro? Abbonamenti? etc?

Assolutamente nulla. In pratica se lasci il firmware ufficiale ed hai abbonamento adsl vodafone puoi accedere ad una serie di contenuti online (anche a pagamento) e usare twitter e altre app, altrimenti devi (non so cosa succede se si lascia il firmware originale) cambiare il firmware, perdi le app online ma hai tutto il resto funzionante, quindi un buon media player un po' lento nella gestione dei canali.
Ah, altro plus: si può vedere la tv sul cellulare/tablet scaricando un app.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #6 il: 24 Nov 2013, 12:40 »
Ma non devo pagare niente altro? Abbonamenti? etc?

Assolutamente nulla. In pratica se lasci il firmware ufficiale ed hai abbonamento adsl vodafone puoi accedere ad una serie di contenuti online (anche a pagamento) e usare twitter e altre app, altrimenti devi (non so cosa succede se si lascia il firmware originale) cambiare il firmware, perdi le app online ma hai tutto il resto funzionante, quindi un buon media player un po' lento nella gestione dei canali.
Ah, altro plus: si può vedere la tv sul cellulare/tablet scaricando un app.
Grazie!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Lettori multimediali
« Risposta #7 il: 24 Nov 2013, 14:03 »
Ma non devo pagare niente altro? Abbonamenti? etc?

Ah, altro plus: si può vedere la tv sul cellulare/tablet scaricando un app.

ma allora dispone di WiFi integrata?
molto interessante, effettivamente per 15 euro spedita è tanta roba

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #8 il: 24 Nov 2013, 14:06 »
No meglio: ha una chiavetta wi-fi usb che attiva la connessione e che quindi si può levare e usare su pc che non ce l'hanno.
Peccato perchè fino a pochi giorni fa c'era anche un dispositivo che, collegato ad un qualsiasi impianto hi-fi, permetteva lo streaming audio via wi-fi da telefoni/tablet. Sempre a 15€ spedito e, purtroppo, me lo sono perso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Lettori multimediali
« Risposta #9 il: 24 Nov 2013, 14:09 »
No meglio: ha una chiavetta wi-fi usb che attiva la connessione e che quindi si può levare e usare su pc che non ce l'hanno.

ah, quindi si fa tutto con la chiavetta: pensavo che il dispositivo avesse il WiFi integrato e che la chiavetta venisse fornita per il collegamento a PC fisso (spesso sprovvisti).

Per la serie: non accontentarsi mai :p

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Lettori multimediali
« Risposta #10 il: 24 Nov 2013, 16:42 »
Visto il prezzo, gli do una chance. Potrebbe essere l'aggeggio ideale da attaccare all'Xbox One (ha pure il nome simile).
the more we know, the less we show

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #11 il: 24 Nov 2013, 16:56 »
Io l'ho preso, grazie della segnalazione!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Lettori multimediali
« Risposta #12 il: 24 Nov 2013, 17:31 »
preso pure io, ma solo perchè non so resistere ad un deal OGGETTIVO :p
magari lo riciclo come regalo di Natale

il dubbio cmq: ne avranno abbastanza per soddisfare la mole di richieste in arrivo? si sa che internet è terribile da questo punto di vista...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Lettori multimediali
« Risposta #13 il: 24 Nov 2013, 19:04 »
Presa anch'io la vodacosa, ammesso che non sia già esaurita.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Lettori multimediali
« Risposta #14 il: 24 Nov 2013, 19:44 »
L'altro coso sempre a 15€ è esaurito e non più acquistabile quindi non vedo perchè dovrebbero fare diversamente con questo. Se c'è sul sito è perchè risulta disponibile.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT