Autore Topic: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)  (Letto 14870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #75 il: 19 Nov 2015, 11:03 »
Uhm bene,  se storia e scrittura  si mantengono buone lo recupero a natale con i saldi STEAM.

Ti aggiorno man mano che proseguo.
Cosa bella: c'è la sigla originale della serie TV (riprodotta da TellTale).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #76 il: 20 Nov 2015, 08:28 »
E niente: meglio di TWD  :yes:

Ho fatto il secondo episodio e devo dire che mi sta piacendo davvero moltissimo. TWD è molto molto buono per la drammaticità di certe scelte ma, a causa dell'ambientazione, è tutto abbastanza monotono e statico. Sono cose indubbiamente diverse e quindi ridurrei la faccenda a Martin > Kirkman.

GoT propone un approccio narrativamente più ampio, visto che ci sono numerosi protagonisti le cui vicende si svolgono in punti geografici distanti. In generale tutto il feeling della serie TV (dei libri non so...) è perfettamente mantenuto. Anche il palleggiare fra un personaggio e l'altro funziona bene e l'intreccio generale promette sviluppi avvincenti.
Inoltre gli episodi mi sembrano durare di iù e hanno comunuqe una densità di personaggi/eventi che rende molto più ricca l'esperienza.

Finale dell'episodio 2 epico e commovente.

Ci sono tutte le situazioni cardine della serie di Mongolfiera Martin, quindi intrighi, complotti, morti atroci e colpi di scena. Giocando si ha la pressante sensazione, come nella serie, che ogni azione possa condurre alla morte.

E infatti si muore. in TWD mi sarà capitato forse 2 volte in 2serie. Qui son morto 3 volte in un  episodio ^^
Intendo durante i QTE. Non sono peraltro convinto che sia una scelta di design intelligente perché dopo la morte, si ricarica il savepoint automaticamente e si riparte con il QTE. Un po' straniante.
D'altra parte è possibile che TellTale volesse inserire l'elemento della morte inattesa anche nell'esperienza diretta del giocatore.

Un po' fastidiosi, su PS4, i caricamenti fra una scena e l'altra che non sono lunghissimi ma spezzano davvero il ritmo anche perché il montaggio dei suddetti è spesso grossolano, finendo con il tagliare di netto una scena. Davvero pessima questa cosa. Magari su PC è meglio.

Da conoscitore della serie, ho l'impressione che non sia un titolo adatto per chi già non conosce la saga di Martin: il mondo, con i suoi luoghi caratteristici, non è introdotto in nessuna maniera e i personaggi regolari della serie non so quanto possano funzionare per chi non ne conosce il background.

Consigliato? Per ora decisamente sì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #77 il: 23 Nov 2015, 08:17 »
Finito.

Confermo quanto sopra: tutto molto molto bello. La scrittura è ottima e in linea con la qualità e gli stilemi della serie TV. Ci sono dei bei colpi di scena e tutti i personaggi sono ben caratterizzati e hanno un loro interessante sviluppo.
In generale mi è piaciuto più di TWD ma è soprattutto una questione di ambientazione e dello spettro più ampio di eventi che questa può innescare oltre che dell'approccio multi personaggio.

Ci sono momenti molto dramamtici, scelte difficili e aperture epiche da brividi.
Davvero ben fatto  :yes:

Seconda stagione già confermata e in corso d'opera  :yes:
http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-telltale-season-2-842311
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #78 il: 23 Nov 2015, 10:16 »
Grazie nemesis, procedo al recupero  durante  i saldi nasalizi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #79 il: 09 Gen 2016, 18:10 »
L'ho finalmente giocato!
Grazie alla traduzione amatoriale l'ho anche giocato in italiano. Devo dire una buona traduzione, ci sono delle imprecisioni soprattutto negli ultimi episodi ma visto che è amatoriale si può chiudere un'occhio.

Il gioco è la solita avventura Telltale, quindi mi è piaciuto parecchio.
Come dicevo qualche pagina fa non conosco nè libri nè serie tv e mentre giocavo mi rendevo conto di perdermi tantissimi riferimenti, ma sinceramente il gioco mi ha fatto capire non ho nessuna voglia di recuperare la serie in altri formati, non è il mio genere di fantasy!

Beh lo consiglio, se poi siete appassionati della saga probabilmente vi piacerà ancora di più.
Ah, sentivo sempre che in GoT ci sono squartamenti e sesso a go go, qui invece il sesso è stato completamente eliminato, in compenso di squartamenti ce ne sono quanti ne volete  :D

P.S. Da vedere è bruttino in perfetto stile Telltale, sinceramente sarebbe ora che cambiassero quel motore che ormai ha fatto il suo tempo, le espressioni dei personaggi e le animazioni fanno rimpiangere quelle Bethesda...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #80 il: 09 Gen 2016, 18:58 »
Io ho fatto quasi tutto il primo episodio. Se si tratta di uccidere... li sto ammazzando tutti. :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #81 il: 09 Gen 2016, 19:02 »
In effetti l'illusione di fare delle scelte è molto buona in questo gioco, ovviamente non cambia nulla alla fine in pieno stile Telltale (a parte una scelta all'inizio del capitolo 6).  :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #82 il: 24 Gen 2016, 03:25 »
Finito.

Confermo quanto sopra: tutto molto molto bello. La scrittura è ottima e in linea con la qualità e gli stilemi della serie TV. Ci sono dei bei colpi di scena e tutti i personaggi sono ben caratterizzati e hanno un loro interessante sviluppo.
In generale mi è piaciuto più di TWD ma è soprattutto una questione di ambientazione e dello spettro più ampio di eventi che questa può innescare oltre che dell'approccio multi personaggio.

Ci sono momenti molto dramamtici, scelte difficili e aperture epiche da brividi.
Davvero ben fatto  :yes:

Seconda stagione già confermata e in corso d'opera  :yes:
http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-telltale-season-2-842311

Ma a me
Spoiler (click to show/hide)
Come faccio ?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #83 il: 24 Gen 2016, 13:13 »
Boh ^^

Qualcuno sarà pur sopravvissuto, no? Che succede alla fine della tua giocata?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #84 il: 24 Gen 2016, 19:08 »
Quindi oltre twd quale altre serie telltales post-twd sono da seguire?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #85 il: 24 Gen 2016, 19:45 »
Se ti piace il genere direi tutte...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #86 il: 30 Apr 2016, 19:56 »
Adoro la serie TV e, in attesa del secondo episodio della sesta stagione, mi è venuta voglia di GOT (si tipo le femmine incinte).
Pensavo che questo di telltale (che oramai come millemila giochi giaceva triste nella mia libreria steam)
fosse una robetta da poco ed invece ho giocato al primo episodio e sono rimasto a bocca aperta!

Nemesis poi mi ha dato il colpo di grazia, ora DEVO sapere come va a finire! :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #87 il: 01 Mag 2016, 21:35 »
Daje Ray. Poi facci sapere come è andata  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #88 il: 01 Mag 2016, 23:30 »
l'ho iniziato oggi e fatto il primo episodio. Finale inaspettato, diciamo molto Martinoso XD
però mi sembra.... sconnesso, non so, come se alcune risposte che do non venissero prese in considerazione con dialoghi che stridono un pochetto. Fico che ci siano gli attori originali della serie tv al doppiaggio.

cmq l'engine telltale è DAT 2005 TECHNOLOGY :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #89 il: 02 Mag 2016, 12:38 »
si ho avuto la stessa impressione, però alla fine i giochi di TellTale sono tutti così, diciamo le cose come stanno: chi meglio chi peggio di fatto è solamente l'illusione di scegliere.

Btw il finale del primo episodio mi ha rovinato il sonno qualche giorno fa!
Quindi per ora missione più che compiuta! :D