Autore Topic: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)  (Letto 14701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #30 il: 11 Nov 2014, 22:43 »
Io ricordo che è citata nei libri perché una volta ho pensato "Ecco, adesso arriva Brooke e si tromba tutta la famiglia anche qui"...  :death:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #31 il: 12 Nov 2014, 07:41 »
Spero si esaurisca in fretta la moda di questi giochini fatti dalla Telltale.
Loro questo lo sanno ed infatti stanno sfornando serie a go go.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #33 il: 18 Nov 2014, 09:12 »
ma che tristezza, sono modellati sugli attori della serie... 'na roba inutile, senza ispirazione
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #34 il: 18 Nov 2014, 09:22 »
Per me invece è l'unica decisione sensata dal punto di vista immaginifico:son quelli i corpi ed i volti che oramai la gente ha associato ai vari personaggi.Non farlo,ripartire da zero,sarebbe stato dispendioso a livello creativo e soggetto a sicure critiche da parte della maggioranza di quelli che seguono la serie in tv
...proprio una cosa obbligata secondo me.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #35 il: 18 Nov 2014, 09:26 »
E livello economico hai perfettamente ragione ma a livello creativo è una tristezza.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #36 il: 18 Nov 2014, 09:45 »
Se continua così il prossimo Devil May Cry lo reboota Telltale Games.
Per il resto le screen sono esteticamente abbastanza repellenti imho, aldilà del fatto che siano o meno basate sulla serie TV, il che ha il suo senso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #37 il: 18 Nov 2014, 11:02 »
Devono buttare quell'engine, davvero. A questo punto pure la versione free di Unity gli dà la merda.
E allora Mozart?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #38 il: 18 Nov 2014, 11:50 »
E livello economico hai perfettamente ragione ma a livello creativo è una tristezza.
indubbiamente ma abbastanza inevitabile
perchè nei videogiochi su Il signore degli anelli usciti dopo i film non ho sentito lamentele?eppure è successa la stessa cosa:la raffigurazione dei personaggi "ufficiale" è diventata quella del lungometraggio.
ma ci sono mille esempi ritenuti addirittura virtuosi per come han mantenuto questa sorta di coerenza immaginifica.
Poi,idealmente e a grandi linee,la reinterpretazione personale trova d'accordo pure me.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #39 il: 18 Nov 2014, 12:12 »
ma che tristezza, sono modellati sugli attori della serie... 'na roba inutile, senza ispirazione

Oibo', ma si sapeva fin da subito che il gioco sarebbe stato basato sulla serie tv e non sui libri e per quanto possa essere sottile la differenza e' comunque fondamentale, non capisco perche' stupirsi ora.
« Ultima modifica: 18 Nov 2014, 14:39 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #40 il: 18 Nov 2014, 12:54 »
Appunto perchè precludere i poteziali acquirenti che seguono solo la serie tv
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #41 il: 18 Nov 2014, 18:10 »
A me, da lettore del romanzo pre-boom serie televisiva non dà nessun fastidio che abbiano utilizzato i personaggi TV. Anzi, essendo ormai affezionato alle loro facce in qualche modo penso che mi sentirò ancora più coinvolto nella storia.L'importante è che riescano a creare un bell'intreccio, coerente con il mondo di Westeros, e sono più che contento  :yes:
"Ice Cream!"

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #42 il: 19 Nov 2014, 09:43 »
Da una parte capisco che i personaggi debbano essere quelli della serie. Dall'altra vederli riprodotti così... mi fa un effetto mooolto meh.
Cioé, non ravvedo un minimo di stile, un granello di quel quid che allontani il prodotto dallo scolastico, dall'inutile.

Oibo', ma si sapeva fin da subito che il gioco sarebbe stato basato sulla serie tv e non sui libri e per quanto possa essere sottile la differenza e' comunque fondamentale, non capisco perche' stupirsi ora.
Nono, la differenza è fondamentale. Me l'ero persa questa notizia e non posso che tacciare l'intera operazione di CIALTRONERIA. Non c'è giustificazione che regga, se non "c'è un prodotto mainstream, mi ci infilo dentro così faccio i soldi". Tanto valeva che commercializzassero i portachiavi e le magliette.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #43 il: 19 Nov 2014, 14:33 »
Stiamo bollando un gioco non ancora uscito che dovrebbe basarsi essenzialmente sulla narrazione come inutile e cialtrone dopo aver visto che i personaggi saranno modellati dalla serie tv da cui e' tratto?
Veramente?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #44 il: 19 Nov 2014, 15:10 »
No, non lo "stiamo facendo". Lo sto facendo io.

Non perché i personaggi sono tratti dalla serie tv (cosa sensata che comunque un po' mi disturba), ma perché lo sono senza un benché minimo apporto stilistico, cosa che ritengo sia richiesta anche a un gioco basato sulla narrazione.

Ovviamente è un'opinione che si fonda sul poco visto, ed è discutibile ed emendabile. Del resto è un'opinione, non una review. Dov'è la stranezza? Mi pare che un po' dappertutto ci siano commenti (entusiastici o pessimistici) anche solo di fronte all'annuncio di un gioco.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.