Driveclub ha alzato l asticella così in alto che difficilmente credo riusciranno a batterlo, considerato poi i tempi di sviluppo mastodontici che propogono ogni volta.
Driveclub ha alzato l'asticella dal lato grafica, ma dal lato fisica dissento fortemente che abbia instaurato un nuovo standard, anzi: più lo provavo più la natura espresamente votata all'arcade di Driveclub emergeva.
Non che questo sia un problema, chi apprezza il genere arcade ne sarà felice.
Ma chi cerca un pò più di profondità nel modello fisico, francamente, non può che augurarsi che l'impostazione di titoli come GT o Project Cars non sparisca ma, anzi, venga riproposta in quantità lievemente più elevata di quella attualmente offerta. Almeno su console.
Io voglio crederci, ma in un GT rivoluzionato.
Anche io voglio crederci, ma in un GT che ritorni maggiormente alle sue origini, senza disconoscerle.
Su farlo somigliare a FH (1 o 2 che sia), anche io, come Hikaru, mi auguro, per il bene di noi videogiocatori, che GT se ne resti quanto più possibile lontano.
Si, condivido con l apprezzamento sul GdR, quasi unico nel panorama.
Peró, se ci penso, dopo aver comprato la 430 Scuderia (GT5) ho macinato km perlopiù solo su quella, da quanto era orrendo il parco premium (supercar). E ci sono voluti un paio di gg per averla.
Curioso, l'opposto della mia esperienza: più afrontavo gare con auto sempre più potenti più il senso di divertimento diminuiva, frustrato da una impotenza nel correggere l'eccessiva tendenza al sovrasterzo di (praticamente tutte) le auto, in ispecie quelle dotate di maggior potenza.
Capisco che maggiore potenza equivale a maggiore accellerazione e, quindi, specie per le macchien a trazione posteriore e motore centrale. si traduce in una naturale tendenza al sovrasterzo, nella realtà.
Ma in Driveclub questa tendenza è implementata in maniera troppo esagerata, forse per facilitare l'acquisizione di punteggi elevati nelle prove di drift.
In driveclub la 4C l ho sudata nello stesso tempo, ma in più mi sono sempre spostato su auto superiori, sempre più moderne, stica alcune appena lanciate (chi ha detto che ci vogliono mesi? O perlomeno, basta una buona pianificazione e c hai l auto nel gioco poco prima che si veda in giro per la prima volta, vedi 488 GTB in DC).
Beh, anche in Gt hanno introdotto auto appena lanciate (tipo l'ultima Corvette, sia in versione camuffata che in versione "stradale"), non ci vuole molto, basta che gli sviluppatori abbiano accesso (in anticipo) al materiale utilizzato dai progettisti per progettare l'auto (materiale che deve essere pronto mesi prima dell'uscita in strada del prototipo camuffato, visto che su quei disegni è basata proprio la realizzazione dei primi prototipi fisici realmente funionanti e destinati alle prove su strada per l'identificazione dei difetti (eventuali) di progettazione)
Insomma, ok tenere approccio GdR, ma gli devono dare una svecchiata mastodontica, fare tabula rasa delle auto standard (chi caxxo le.vuole ancora)
Io, per esempio.
Perchè? Semplice, son divertenti da guidare, anche se non raggiungono velocità esagerate come le supercar.
Certo, se me le rendono colla grafica delle Premium non me ne lamento.
Ma tra averle "meno belle" e non averle affatto, beh, scelgo senza esitazione la prima opzione.
e reintrodurre solo la crema delle storiche più le recentissime a livello premium. Più sistema patenti, danni, fisica, carriera rinnovati.
Ad esempio, la genialata (mica difficile da pensare) delle sfide di DC.
Beh, la fisica in Gt è sempre stata curata, quindi sotto quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi (a meno di improvviso impazzimento di Kaz che decide di virare su di una fisica arcade, ma non ce lo vedo, dopo 7 Gt, inveretire la filosofia alla base del SUO gioco)
Sulle auto storiche, già un GT6 c'è una buona selezione. Comunque, non mi lamenterei di certo se decidessero di inserirne di più, basta che non si limitino solo a versioni da pista ma offrano anche una discreta selezione di auto stradali.
Parlando di modifiche, vorrei che aumentassero il numero delle auto da Formula 1, magari introducendone di epoche differenti (tipo la Williams campione del mondo con Mansell. O la Brahama "sogliola". O la Tyrrel a 6 ruote).
Per la carriera, beh, bene o male ci son due tipologie: o alla GT o alla TOCA.
Io preferisco la versione GT perchè la versione TOCA ti costringe a scegliere tra differenti tipologie a scapito di altre, categorie colle quali avresti piacere gareggiare.