Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 108490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #75 il: 04 Set 2015, 23:06 »
Driveclub ha alzato l asticella così in alto che difficilmente credo riusciranno a batterlo, considerato poi i tempi di sviluppo mastodontici che propogono ogni volta.

Driveclub ha alzato l'asticella dal lato grafica, ma dal lato fisica dissento fortemente che abbia instaurato un nuovo standard, anzi: più lo provavo più la natura espresamente votata all'arcade di Driveclub emergeva.
Non che questo sia un problema, chi apprezza il genere arcade ne sarà felice.
Ma chi cerca un pò più di profondità nel modello fisico, francamente, non può che augurarsi che l'impostazione di titoli come GT o Project Cars non sparisca ma, anzi, venga riproposta in quantità lievemente più elevata di quella attualmente offerta. Almeno su console.


Io voglio crederci, ma in un GT rivoluzionato.

Anche io voglio crederci, ma in un GT che ritorni maggiormente alle sue origini, senza disconoscerle.

Su farlo somigliare a FH (1 o 2 che sia), anche io, come Hikaru, mi auguro, per il bene di noi videogiocatori, che GT se ne resti quanto più possibile lontano.


Si, condivido con l apprezzamento sul GdR, quasi unico nel panorama.
Peró, se ci penso, dopo aver comprato la 430 Scuderia (GT5) ho macinato km perlopiù solo su quella, da quanto era orrendo il parco premium (supercar). E ci sono voluti un paio di gg per averla.

Curioso, l'opposto della mia esperienza: più afrontavo gare con auto sempre più potenti più il senso di divertimento diminuiva, frustrato da una impotenza nel correggere l'eccessiva tendenza al sovrasterzo di (praticamente tutte) le auto, in ispecie quelle dotate di maggior potenza.
Capisco che maggiore potenza equivale a maggiore accellerazione e, quindi, specie per le macchien a trazione posteriore e motore centrale. si traduce in una naturale tendenza al sovrasterzo, nella realtà.
Ma in Driveclub questa tendenza è implementata in maniera troppo esagerata, forse per facilitare l'acquisizione di punteggi elevati nelle prove di drift.



In driveclub la 4C l ho sudata nello stesso tempo, ma in più mi sono sempre spostato su auto superiori, sempre più moderne, stica alcune appena lanciate (chi ha detto che ci vogliono mesi? O perlomeno, basta una buona pianificazione e c hai l auto nel gioco poco prima che si veda in giro per la prima volta, vedi 488 GTB in DC).

Beh, anche in Gt hanno introdotto auto appena lanciate (tipo l'ultima Corvette, sia in versione camuffata che in versione "stradale"), non ci vuole molto, basta che gli sviluppatori abbiano accesso (in anticipo) al materiale utilizzato dai progettisti per progettare l'auto (materiale che deve essere pronto mesi prima dell'uscita in strada del prototipo camuffato, visto che su quei disegni è basata proprio la realizzazione dei primi prototipi fisici realmente funionanti e destinati alle prove su strada per l'identificazione dei difetti (eventuali) di progettazione)



Insomma, ok tenere approccio GdR, ma gli devono dare una svecchiata mastodontica, fare tabula rasa delle auto standard (chi caxxo le.vuole ancora)

Io, per esempio.
Perchè? Semplice, son divertenti da guidare, anche se non raggiungono velocità esagerate come le supercar.
Certo, se me le rendono colla grafica delle Premium non me ne lamento.
Ma tra averle "meno belle" e non averle affatto, beh, scelgo senza esitazione la prima opzione.



e reintrodurre solo la crema delle storiche più le recentissime a livello premium. Più sistema patenti, danni, fisica, carriera rinnovati.
Ad esempio, la genialata (mica difficile da pensare) delle sfide di DC.

Beh, la fisica in Gt è sempre stata curata, quindi sotto quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi (a meno di improvviso impazzimento di Kaz che decide di virare su di una fisica arcade, ma non ce lo vedo, dopo 7 Gt, inveretire la filosofia alla base del SUO gioco)

Sulle auto storiche, già un GT6 c'è una buona selezione. Comunque, non mi lamenterei di certo se decidessero di inserirne di più, basta che non si limitino solo a versioni da pista ma offrano anche una discreta selezione di auto stradali.
Parlando di modifiche, vorrei che aumentassero il numero delle auto da Formula 1, magari introducendone di epoche differenti (tipo la Williams campione del mondo con Mansell. O la Brahama "sogliola". O la Tyrrel a 6 ruote).
Per la carriera, beh, bene o male ci son due tipologie: o alla GT o alla TOCA.
Io preferisco la versione GT perchè la versione TOCA ti costringe a scegliere tra differenti tipologie a scapito di altre, categorie colle quali avresti piacere gareggiare.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #76 il: 04 Set 2015, 23:16 »
Ma chi cerca un pò più di profondità nel modello fisico, francamente, non può che augurarsi che l'impostazione di titoli come GT o Project Cars non sparisca ma, anzi, venga riproposta in quantità lievemente più elevata di quella attualmente offerta. Almeno su console.

Beh, arriverà Assetto Corsa... Per quanto il joypad lo limiti e per quanto abbia diverse lacune, sarà qualcosa di mai visto prima su console (almeno a memoria mia).

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.331
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #77 il: 05 Set 2015, 00:35 »
Ma chi cerca un pò più di profondità nel modello fisico, francamente, non può che augurarsi che l'impostazione di titoli come GT o Project Cars non sparisca ma, anzi, venga riproposta in quantità lievemente più elevata di quella attualmente offerta. Almeno su console.

Beh, arriverà Assetto Corsa... Per quanto il joypad lo limiti e per quanto abbia diverse lacune, sarà qualcosa di mai visto prima su console (almeno a memoria mia).

Beh, ma su console, se fai il conto, titoli con una vaga velleità di simulazione son solo 2: GT e Project Cars.
3 se consideriamo anche Forza (anche se, imho, rientra in questa categoria di "simulatori" giusto per un pelino).
Mentre i titoli dall'impronta prettamente arcade si sprecano.
Si, lo so, gli arcade son più semplici ed attirano maggior pubblico.
Ma auspicare la conversione in arcade di un titolo come Gt, imho, è una cosa non solo irrealistica (dopo 15 anni non ce lo vedo il Kaz rinnegare la sua filosofia, manco se lo minaccia Mr. Sony in persona) ma anche inascoltabile da chi sia appassionato di corse automobilistiche (e non solo virtuali)

E su Assetto Corsa spero tanto tu abbia ragione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #78 il: 05 Set 2015, 01:51 »
Come fh2? Che dio ce ne scampi :vomit:
GT deve cambiare in tante cose ma spero che rimanga un gioco di corsa su pista, non open world.
Che poi quello di ign italia ce la menerebbe per anni ripetendo che GT ha copiato FH :D

ovviamente che comprenda le gare su pista...
vuoi mettere avere entrambe le cose sullo stesso gioco?

Meglio di no, visto quanto sono maniacali con i dettagli quelli di polyphony dovrebbero rifare tutto il motore grafico, e lenti come sono, il gioco uscirebbe per la ps5 :D

ma non è previsto appunto per ps5? :D
parlo della versione 60 fps stabili

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #80 il: 06 Set 2015, 19:23 »
Citazione

They have a LOT to live up to.

I can see the next game sinking the series even further without the proper care.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #82 il: 28 Ott 2016, 23:31 »
La butto qui tanto per.
Una vecchissima intervista sull'origine della serie.

Citazione

http://archives.insertcredit.com/features/fukubukuro/2004/september.html

"Every employee at Sony Computer Entertainment, back in those days, was required to fill out a suggestion card and drop it in a box, every day."

I recalled the opening pages of Kobo Abe's Kangaroo Notebook, and scratched at my own right thigh, fearing radishes might be sprouting any minute now.

"The card asked for a lot of details. Basically, all employees were supposed to think of one game concept every day. You think of the concept, and fill in all the blanks. Recommended title, hook of the game, ideas for characters -- mascots, maybe -- how the control scheme might work, why the game would be new and original, all that. Every employee in game design had to do this once a day, six days a week, twenty-five days a month. Ken Kutaragi read all the suggestions himself. If he liked it, he'd call you up to his office."

"You -- you did this, too?"

Yamauchi held up one finger.

"Just once."

"Yeah? What'd you say?"

"I wrote 'I want to drive my own car on my television.'"

"And Kutaragi called you up?"

"Yes."

"And that's Gran Turismo?"

"Yep."

"Well."

"Well!"

Yamauchi uncrossed and recrossed his legs.

"So, uh," I start to ask, "at that time, when you said 'my car,' what kind of car were you talking about?"

Yamauchi snapped his fingers, and pointed at me. "That's a good question."

About a minute of grinning silence passed. I finished the Evian. Someone brought me another. Someone brought Yamauchi another Evian. We shared a moment of drinking Evian.

"I didn't have a car," he said at last. "Nope, didn't even have a driver's license. Isn't that nuts?"

Manco aveva la patente quando Gran Turismo ha cominciato a esistere nella sua mente ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #83 il: 07 Mag 2018, 10:28 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #84 il: 07 Mag 2018, 11:01 »
:D Ma di quand è sta foto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #85 il: 07 Mag 2018, 17:55 »
:D Ma di quand è sta foto?

Ho visto il rumor oggi su diversi siti
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #87 il: 07 Mag 2018, 19:03 »
Azz, credevo fosse vecchia.

Ma che senso ha? Con GTS uscito e aggiornato, dico che senso ha.

Basterebbero più auto e gare da aggiungere a GTS.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #88 il: 08 Mag 2018, 11:53 »
Ma che senso ha? Con GTS uscito e aggiornato, dico che senso ha.

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #89 il: 08 Mag 2018, 18:00 »
Soldi facili, mettono n carriera un po’ più immersiva e qualche auto in più, finito il gioco