Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 106729 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #45 il: 13 Ago 2015, 12:09 »
Gran Turismo on PS4: does it make sense for Sony?

E' la domanda che si è posto l'autorevole giornalista di IGN stefano castelli dopo profonda riflessione :D
Quelli su neogaf gli rispondono pure :D, purtroppo per loro non conoscono il personaggio :(

Chissà come mai non si è fatto la stessa domanda per Halo ;)
« Ultima modifica: 13 Ago 2015, 13:07 da Hikaru »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #46 il: 13 Ago 2015, 14:51 »
Gran Turismo on PS4: does it make sense for Sony?

E' la domanda che si è posto l'autorevole giornalista di IGN stefano castelli dopo profonda riflessione :D
Quelli su neogaf gli rispondono pure :D, purtroppo per loro non conoscono il personaggio :(

Chissà come mai non si è fatto la stessa domanda per Halo ;)
Volevo postarlo, ma ho preferito aspettare te  :D

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #47 il: 03 Set 2015, 15:12 »
Gran Turismo 6 Sells 2.37 Million Copies, 72.6 Million For GT Series

Ecco la reazione del tipo di IGN Italia ai dati sulle vendite di GT6


Eh sì, ormai GT è un brand morto, non ha senso per Sony lanciare GT7 per la PS4 :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #48 il: 03 Set 2015, 15:15 »
Però secondo me un peletto aveva ragione, nel senso... imho col razzo che GT7 venderà 10 milioni di copie come i predecessori, ormai il mercato dei racing pseudosimulativi s'è allargato.

Ma pure se ne vendesse "solo" 3 avrebbe ancora senso produrlo, questo è certo  :D

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #49 il: 03 Set 2015, 15:32 »
Però secondo me un peletto aveva ragione, nel senso... imho col razzo che GT7 venderà 10 milioni di copie come i predecessori, ormai il mercato dei racing pseudosimulativi s'è allargato.

Ma pure se ne vendesse "solo" 3 avrebbe ancora senso produrlo, questo è certo  :D

Quello che ha scritto è una delle più grandi idiozie che un esperto di videogiochi (come lui si reputa) abbia mai scritto, dettato solo dal suo fanatismo (altro che fanboy) per le console xbox.
Stranamente quando parla delle console playstation gli capita molto spesso :D
GT è di gran lunga il brand più importante di Sony (anche solo dal punto di vista delle vendite).
GT6 è stato un mezzo flop, ma è stato soprattutto colpa dell'errore di lanciarlo dopo l'uscita della PS4.
Ma arrivare solo a pensare che non abbia senso far uscire GT7 sulla PS4 perché c'è già project cars come simulatore..., può esserci solo un motivo: vendere meno PS4 come lui vorrebbe con tutte le sue forze :D
Che poi GT non è mai stato un simulatore difficile come PC :)
A questo punto, con le dovute proporzioni, possiamo chiederci se abbia senso per Rockstar far uscire un GTA6, visto che ci sono già così tanti giochi open world :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #50 il: 03 Set 2015, 16:37 »
GT è di gran lunga il brand più importante di Sony (anche solo dal punto di vista delle vendite).

In realtà è proprio questa sicurezza che non si regge in piedi.
Il tizio sostiene che non è più così e che le vendite di GT6 lo dimostrano. Potrebbe anche non aver ragione, sopratutto in questa generazione che rivede Sony salda al comando, ma qualitativamente Gran Turismo non è certo la miglior pseudo simulazione su console ormai. Io, per esempio, la metto almeno al quarto posto dietro Forza, Shift E PC e magari sto anche dimenticando qualcosa.
Il paragone con GTA non calza perché Rockstar continua a fare meglio di tutti gli altri quello che vuole fare GTA

Considerato quanti anni di sviluppo necessita, non sono nemmeno sicuro che 3 milioni siano sufficienti a pagarsi le spese.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #51 il: 03 Set 2015, 16:52 »
son d'accordo con Vito
ed il paragone fatto prima con Halo non regge,soprattutto sul lato vendite.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #52 il: 03 Set 2015, 17:13 »
GT6 è stato un mezzo flop, ma è stato soprattutto colpa dell'errore di lanciarlo dopo l'uscita della PS4.

This

Seguo la serie dal 2, ma per giocare al 6 devo ritirare fuori la PS3 che non se ne parla
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #53 il: 03 Set 2015, 17:23 »
GT6 è stato un mezzo flop, ma è stato soprattutto colpa dell'errore di lanciarlo dopo l'uscita della PS4.

This

Seguo la serie dal 2, ma per giocare al 6 devo ritirare fuori la PS3 che non se ne parla

io sarei così stronzo che comprerei un ipotetico remaster in attesa del 7.
su ps4 ho driveclub ed è formidabile (senso di velocità e "cattiveria" che GT si sogna) ma GT lo reputo una categoria di racing a se stante (l'amore per le auto che c'è in questa serie non l'ho mai visto in nessun altro, è quasi "romantico") e mi manca su ps4, diamine.
se nel 7 mi metteno l'IA tipo DC....non oso immaginare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #54 il: 03 Set 2015, 17:26 »
Mai parlato di qualità.
Quando sviluppi un gioco fai sempre un investimento, può andarti bene o male.
 Con GT ha senso perché è brand molto forte (soprattutto in Europa) e finora ha sempre venduto bene.
Cme dicevo GT6 è stato un mezzo flop perché è uscito troppo tardi, l'attenzione era tutta concentrata sulle nuove console.
Ho fatto il paragone con GTA perché anche in quel caso richiede un sacco di soldi e ovviamente non si ha la certezza matematica del ritorno economico, ma il brand è forte (lo so, vende molto di più ed è più famoso di GT, per questo dicevo con le dovute proporzioni) e quindi è un investimento sicuro. Nei loro generi sono i due titoli più conosciuti.
Tornando a GT, considerando quanto ha venduto e quante console ha fatto vendere a sony in passato è oggettivamente il brand più importante per sony, esattamente come Halo lo è per ms (forse vende di più halo, questo non lo so ma il principio è lo stesso).
Tenendo in conto tutto ciò, ha senso per sony far uscire gt7 per la ps4?
Assolutamente sì, non c'è nemmeno il bisogno di chiederlo, ci sono tantissime persone che lo aspettano.
Venderà abbastanza copie per ripagare le spese e spingerà le vendite della ps4?
Nessuno ha la sfera di cristallo ma secondo me sì e di sicuro lo pensano anche in sony. Come detto è sempre un investimento e quindi ci sono possibilità che sia un flop ma di sicuro sono maggiori le possibilità che sia un successo commerciale.
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 17:30 da Hikaru »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #55 il: 03 Set 2015, 18:36 »
GT6 è stato un mezzo flop, ma è stato soprattutto colpa dell'errore di lanciarlo dopo l'uscita della PS4.

This

Seguo la serie dal 2, ma per giocare al 6 devo ritirare fuori la PS3 che non se ne parla

io sarei così stronzo che comprerei un ipotetico remaster in attesa del 7.
su ps4 ho driveclub ed è formidabile (senso di velocità e "cattiveria" che GT si sogna) ma GT lo reputo una categoria di racing a se stante (l'amore per le auto che c'è in questa serie non l'ho mai visto in nessun altro, è quasi "romantico") e mi manca su ps4, diamine.
se nel 7 mi metteno l'IA tipo DC....non oso immaginare.

Ragazzi, detto da uno che ha giocato day 1 dal primo al quinto, a me GT non manca.
Driveclub soddisfa quasi tutti i miei bisogni in merito. È di un feticismo assurdo. E graficamente è il non plus ultra. Considerato che ero abituato al modello di GT, parzialmente simulativo, con Driveclub ho trovato la pace dei sensi. C è una fisica dietro che mi ricorda molto le sensazioni sperimentate quando si guida una supercar.
È il nirvana al momento.

Posto ciò, non escludo possano tirar fuori qualcosa perfino migliore di driveclub. Ma basta che sia diversa dai vecchi GT, ormai sono storia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #56 il: 03 Set 2015, 20:28 »

io sarei così stronzo che comprerei un ipotetico remaster in attesa del 7.
su ps4 ho driveclub ed è formidabile (senso di velocità e "cattiveria" che GT si sogna) ma GT lo reputo una categoria di racing a se stante (l'amore per le auto che c'è in questa serie non l'ho mai visto in nessun altro, è quasi "romantico") e mi manca su ps4, diamine.
se nel 7 mi metteno l'IA tipo DC....non oso immaginare.

Pure io :D
Avrebbero potuto far uscire un remaster di GT6 nel 2014, in questo caso l'attesa di GT7 per il 2016 sarebbe stato meno difficile :(
Speravo tanto che uscisse quest'anno :cry:
Sono davvero curioso di vedere cosa sono riusciti a fare sulla PS4, già GT6 non sfigurerebbe come gioco PS4, anzi :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #57 il: 03 Set 2015, 20:38 »

io sarei così stronzo che comprerei un ipotetico remaster in attesa del 7.
su ps4 ho driveclub ed è formidabile (senso di velocità e "cattiveria" che GT si sogna) ma GT lo reputo una categoria di racing a se stante (l'amore per le auto che c'è in questa serie non l'ho mai visto in nessun altro, è quasi "romantico") e mi manca su ps4, diamine.
se nel 7 mi metteno l'IA tipo DC....non oso immaginare.

Pure io :D
Avrebbero potuto far uscire un remaster di GT6 nel 2014, in questo caso l'attesa di GT7 per il 2016 sarebbe stato meno difficile :(
Speravo tanto che uscisse quest'anno :cry:
Sono davvero curioso di vedere cosa sono riusciti a fare sulla PS4, già GT6 non sfigurerebbe come gioco PS4, anzi :)
nel 2016? Sei così speranzoso? Io finché non lo vedo dentro la mia console non ho speranze per almeno un paio d'anni :(
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #58 il: 03 Set 2015, 20:44 »

io sarei così stronzo che comprerei un ipotetico remaster in attesa del 7.
su ps4 ho driveclub ed è formidabile (senso di velocità e "cattiveria" che GT si sogna) ma GT lo reputo una categoria di racing a se stante (l'amore per le auto che c'è in questa serie non l'ho mai visto in nessun altro, è quasi "romantico") e mi manca su ps4, diamine.
se nel 7 mi metteno l'IA tipo DC....non oso immaginare.

Pure io :D
Avrebbero potuto far uscire un remaster di GT6 nel 2014, in questo caso l'attesa di GT7 per il 2016 sarebbe stato meno difficile :(
Speravo tanto che uscisse quest'anno :cry:
Sono davvero curioso di vedere cosa sono riusciti a fare sulla PS4, già GT6 non sfigurerebbe come gioco PS4, anzi :)
nel 2016? Sei così speranzoso? Io finché non lo vedo dentro la mia console non ho speranze per almeno un paio d'anni :(
http://www.gamespot.com/articles/gran-turismo-7-probably-coming-before-2017-will-ha/1100-6427946/

la fonte originale è spaziofake, quindi... imho ci stà, novembre 2016 e bam, tenete conto che ci saranno anche le auto standard, ma proprio sicuro al 100%.
Aspettatevi più una versione fullHD stabile del 6 che altro.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [PS4] Gran Turismo 7 - We believe in the real drive simulator
« Risposta #59 il: 03 Set 2015, 20:47 »
nel 2016? Sei così speranzoso? Io finché non lo vedo dentro la mia console non ho speranze per almeno un paio d'anni :(

Vabbè se non esce nel 2016, bisogna rinchiuderli in un manicomio :D
Sarebbe già dovuto uscire quest'anno..
Già hanno fatto la cazzata con GT5 e GT6, usciti con un anno di ritardo, speriamo che abbiano imparato la lezione ???