Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2100 il: 03 Gen 2024, 12:47 »
Ah, quindi non sono l'unico che ci ha smoccolato di brutto :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2101 il: 15 Apr 2024, 17:31 »
Ho capito cosa vuole da me questo gioco. Ho imparato a memoria la maggior parte delle "stanze" del primo bioma. Ho imparato a riconoscere quello che mi mette a disposizione a ogni ciclo. Conosco le 3 armi finora disponibili e vado d'accordo solo con il "fucile d'assalto" e, al limite, con lo shotgun con la caratteristica colpo pesante.
Ho capito cosa mi offre il livello di adrenalina e l'importanza della competenza dell'arma.

Però sono 2 giorni che non faccio mezzo passo avanti. Devo affrontare il primo boss e sono sicuro che potrei farlo fuori se avessi un salvataggio subito prima e potessi affrontarlo 10 volte di seguito (gli tolgo sempre 2 barre di vita su 3).

Però ogni volta succede che inizio con entusiasmo, faccio 20-30 minuti di ciclo arrivando lontano con 2-3 di competenza arma, cerco di attaccarmi i vantaggi ed eventualmente i parassiti che mi piacciono, arrivo a un certo punto, trovo una stanza un po' più stronza e crepo.
Rewind. Si ricomincia daccapo con 1/10 della voglia di prima, mi innervosisco e gioco male -> crepo
Rewind. -> crepo
Rewind. -> dai concentrati -> alé sono arrivato al Boss -> crepo.
Rewind. -> E' passata un'ora e mi sono rotto il caxxo. -> crepo spengo.

O c'è qualcosa che non ho capito oppure decisamente non ho il carattere per questa sfida. Almeno in un Soul se trovo uno scoglio di difficoltà posso giocare 10 ore consecutive per potenziarmi. Qui, se non ottengo una ricompensa definitiva, se non faccio un passo avanti definitivo non sento nessun appagamento nel gioco e lo trovo solo frustrante.
Aridateme FF16!

Mi sa che sarà il secondo gioco della mia vita (dopo Ninja Gaiden per Xbox) che abbandono senza finirlo.

Sono a circa 5 ore e mi ritrovo perfettamente con questa esperienza. Ho incontrato due-tre volte il primo boss e ne sono uscito con le ossa rotte dopo essere arrivato alla terza barra di energia. Diverse run finiscono quasi subito e in generale ho la sensazione che il gioco mi stia prendendo a xenocazzi in faccia e di non essere all'altezza.
Al tempo stesso, è fatto tutto talmente bene che sei sempre tentato di tornarci, perché i controlli sono perfetti, la mappa è una delle migliori che ricordi in un videogioco, gli ambienti splendidi e il nocciolo dell'esperienza, il combattimento, è di per sé gratificante come lo è in pochi giochi. Mi viene in mente giusto Destiny, che non a caso e un altro gioco di rifare sempre le stesse cose e comunque divertirsi, seppur con struttura completamente diversa.

La cosa che mi lascia più perplesso, al momento, è che di solito i giochi rogue ti forniscono man mano vantaggi permanenti, così se anche sei scarso più in qualche modo "grindare" e compensare. Qui invece dopo ogni morte cosa ti resta, a parte l'etere e il rancore?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2102 il: 15 Apr 2024, 18:11 »
Armi migliori, skill e l esperienza.

Gioca, vai avanti almeno fino al terzo bioma e poi ne riparliamo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2103 il: 15 Apr 2024, 18:34 »
In termini di upgrade semi permanenti ricordo principalmente i tratti delle armi, sono quelle abilità aggiuntive visibili anche da menu e che hanno una percentuale, una volta raggiunto il 100%semplicemente usando l'arma associata quel tratto risulta sbloccato e già maxato anche quando in futuro dovesse capitare di beccare arma e tratto, questo può dare un discreto vantaggio (del tipo che a volte ha senso valutare o meno lo switch arma anche a seconda dei tratti attivi), l'etere per ora non ci punterei troppo anche perché se ne ottiene poco ma tienilo a mente per quando sarai più avanti nel gioco.

Per il resto conta molto l'esperienza accumulata semplicemente da errori fatti che ti rendono più consapevole nei tentativi successivi, per ognuno cerca di esplorare e potenziarti abbastanza (fondamentale ad esempio arrivare al Boss con almeno un oggetto curativo, ad esempio la fiala acuistabile con valuta, e iniziando lo scontro con salute alta per stare un pò più tranquillo e studiarne meglio i pattern) ma non oltre il necessario o c'è il rischio di rovinare un tentivo buono perdendo troppa salute proprio prima di provare ad affrontare il Boss, conviene invece trovare una via di mezzo.

Non preocuparti insomma dei tentativi falliti perché, anche se talvolta può non sembrare, quasi sempre ti aiutano più o meno direttamente a giocare sempre meglio