Autore Topic: Backlog: compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti  (Letto 9924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #30 il: 24 Nov 2013, 17:00 »
Mah i prezzi folli nei videogiochi sono limitati solo a certi titoli, mica parliamo di modellismo. Se c'è una cosa che perde valore col passare del tempo è proprio il videogioco. Ormai persino Radiant Silvergun si può giocare legalmente a 10€, basta comprare la versione 360

Le cartucce Neo Geo sono un caso a parte, sono stupidamente overpriced e i medesimi titoli in versione Neo Geo CD costano molto di meno. Nessuno mi obbliga a comprare i picchia SNK in versione cartuccia, lo stesso Garou è scaricabile in DD. Poi se uno vuole recuperare le ciofeche è un altro discorso.
Like a hand of God

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #31 il: 24 Nov 2013, 17:04 »
Prima capitava in forma non troppo accentuata anche a me. Da un po' mi sono disintossicato, fortunatamente.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #32 il: 24 Nov 2013, 18:15 »
Mah i prezzi folli nei videogiochi sono limitati solo a certi titoli, mica parliamo di modellismo. Se c'è una cosa che perde valore col passare del tempo è proprio il videogioco. Ormai persino Radiant Silvergun si può giocare legalmente a 10€, basta comprare la versione 360

Le cartucce Neo Geo sono un caso a parte, sono stupidamente overpriced e i medesimi titoli in versione Neo Geo CD costano molto di meno. Nessuno mi obbliga a comprare i picchia SNK in versione cartuccia, lo stesso Garou è scaricabile in DD. Poi se uno vuole recuperare le ciofeche è un altro discorso.

Exhibit A: Suikoden II.

Exhibit B: i quasi 300 euro che mi hanno dato per una copia di Earthbound, un anno prima che uscisse su Virtual Console (ed è uscito solo dopo ANNI di richieste incessanti e campagne apposite).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #33 il: 24 Nov 2013, 18:54 »
Sì ma appunto sono casi piuttosto rari e che non si verificano più, sono un ricordo del passato.

Suikoden II qui attualmente sta a 76 dollari, meno di un gioco PS4: http://www.ebay.com/itm/Suikoden-II-PlayStation-1999-/331068945288?pt=Video_Games_Games&hash=item4d153f3388

Oppure te lo compri giapponese a 7€ e te lo giochi tradotto su emulatore col cuore in pace. Se hai la versione originale giapponese non vedo problemi nel giocarlo emulato.
Like a hand of God

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #34 il: 24 Nov 2013, 19:35 »
Certo se ci fosse un modo per recuperare tutti questi titoli emulati in DD ad un prezzo onesto, secondo me non salirebbero così di prezzo e non ci sarebbe quest'ansia di comprarli ad un prezzo decente prima di vederli diventare rari. Naturalmente per i giochi più venduti come i fifa, gt, Mario, i final fantasy, questo problema non si pone perché costano poco e male che vada lì recuperi in dd.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #35 il: 24 Nov 2013, 20:03 »
L'ansia è una cosa a parte, non troviamo giustificazioni. L'ansia non ha quasi mai una giustificazione, altrimenti non si chiamerebbe ansia. Le fobie sono la stessa cosa. I titoli si trovano sempre, ovunque e a prezzi bassi. Se è rara la versione americana basta comprare quella giapponese che è stata stampata in più copie.
Like a hand of God

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #36 il: 25 Nov 2013, 00:23 »
Invidio molto tutti quelli che giocano una roba alla volta portandola a termine prima di comprare altro, siete dei bravi bambini.

P.S. In realtà no, ormai i giochi costano come un cappuccino con cornetto e quindi chissene, se una roba la pago cinque euro e ci gioco quattro o cinque ore divertendomi per poi abbandonarla in eterno va benissimo così.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #37 il: 25 Nov 2013, 00:58 »
Ma perché devo comprare il gioco giapponese o americano se ad es. voglio la versione tradotta in italiano? Alcuni giochi purtroppo dopo qualche anno diventano rari, magari perché circolano poche copie o perché a molti piace speculare. Ma si tratta fortunatamente di una minoranza di giochi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #38 il: 25 Nov 2013, 08:04 »
Chrono Cross dentro questo thread :o

Ecco appunto :no:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #39 il: 25 Nov 2013, 16:49 »
Io trovo che il backlog sia in grandissima parte colpa di Internet. [...]

Vero.
Ma oltre alla sindrome da circolino, ci metterei anche, molto semplicemente, il tempo che si perde al computer appresso a forum e quant'altro, sempre legato ai videogiochi.

Quando avevamo le riviste e bon non era così, anche nei (forse non troppo rari) casi in cui se ne leggeva più d'una: te la cavavi nel giro di poche ore, e poi se ne riparlava dopo un mese.

Oggi tra bombardamento mediatico e discussioni - anche interessanti per carità - non se ne esce più. E tralasciamo quel dettaglio insignificante del lavoro, vita sociale, ecc.

Citazione
L'altra causa del backlog sono i prezzi.

Altra grande verità: non vorrei passare per vecchio, ma è ovvio che quando dovevi scucire 150/200 mila lire o più per un gioco, e magari i soldi ce li mettevano i genitori/nonni/parenti e affini, le cose non potevano che andare diversamente.

Oggi, in linea di massima e salvo rare eccezioni, basta non avere troppa fretta e puoi portarti a casa una carrettata di giochi al medesimo prezzo di UNO preso al day one. Non c'è storia.

Paradossalmente l'abolizione della Free Super Saver Delivery di Amazon UK è stata quasi un bene da questo punto di vista. :D
videoGIOCATORE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #40 il: 25 Nov 2013, 19:03 »
Io trovo che il backlog sia in grandissima parte colpa di Internet.
Leggendo i forum è facile lasciarsi attirare da decine di giochi che vengono lodati da tutti, senza riflettere se si tratta di un gioco che effettivamente ci interessa o a cui potremmo dedicare il tempo che merita. Solo che è brutto "rimanere fuori", allora uno è invogliato a prendere tutto quello di cui legge parlar bene... e poi non ci gioca.

quanta verità. Il punto è che poi magari è pure roba che meriterebbe di essere giocata, ma a meno di essere gente che vive di rendita il tempo per tutto tutto non sarà mai possibile averlo

Il problema dei VG è che, se vuoi recuperarli anni dopo l'uscita, non è come i libri. I VG escono di produzione e li trovi solo su eBay a prezzi folli; le console escono di produzione e si guastano. E allora devi comprare subito, anche se non hai tempo di giocare. E intanto esce altra roba.

quanta verità pure qui.

Beati quelli che sanno scegliere e si accontentano!

eh si. Mi sa che per la prox gen devo fare un fioretto e darmi una regolata, sennò non se ne esce.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #41 il: 28 Apr 2014, 01:01 »
Mi rendo sempre di più conto che le offerte a prezzo stracciato sui vg, soprattutto online e la produzione continua di nuovi e belli vg, mi spinge sempre di più verso il backlog. Prima non ci facevo caso, ma ora questo impulso a non farmi scappare nessuna offerta sta cominciando a darmi fastidio, non so se è una sensazione comune. È come se volessi giocare troppi videogiochi e non potessi mai arrivarci. In fondo è la verità.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Backlog: compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #42 il: 28 Apr 2014, 09:19 »
Più che altro con tutta questa offerta, io faccio differenza tra i giochi che mi potrebbero interessare e quelli che mi interessano davvero.
Se un gioco è imprescindibile lo compro e lo gioco per finirlo, la frustrazione di comprare giochi e non finirli non c'è, c'è il fatto che io abbia un sacco di giochi su steam derivati da bundle e non me ne frega niente di non averli giocati, ma c'è talmente tanta offerta che facendo una cernita selezionatissima, ho giusto quei giochi imprescindibili che non mi danno la sensazione di avere poco tempo a disposizione.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Backlog: compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #43 il: 28 Apr 2014, 10:00 »
Anche io compro giochi che mi interessano, ma sono tantissimi rispetto al passato. La maggior parte di questi li finisco, ma mi rendo conto che sono davvero troppi. E ultimamente, forse sarà il periodo di fine generazione, i giochi si accumulano sempre di più. Mi ricordo che ai tempi del super Nintendo compravo un gioco ogni tot di mesi, adesso invece è tutto più immediato.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 10:05 da Neophoeny »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Backlog: compro i giochi ma non riesco a giocarli tutti
« Risposta #44 il: 28 Apr 2014, 20:31 »
E ci credo, un gioco nuovo, PAL, dello Snes costava 70-80€
E non sto tenendo conto dell'inflazione.
Con quella cifra oggi ci compri una quindicina di giochi su Steam in periodo di offerte, facile andare in overflow.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook