Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 206844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2430 il: 05 Giu 2020, 10:19 »
Io lo metto dietro al primo.

Spé, il primo lo metti per primo o per [pen]ultimo? ^^




Mettiamola così:  primo è una merda  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2431 il: 05 Giu 2020, 10:26 »
Noto ora che il gioco ha il suo thread, continuo di là.

L'Uncharted con le 40enni chiattone che parlano tra di loro come gli uomini immaginano che le donne facciano tra di loro. :yes:
Le ambientazioni esotiche!  :yes:
Il cattivo che sembra uscito da Art Attack!  :yes:
Quando dici: "Bello questo livello, inizia a piacermi!" il gioco finisce.  :D

Quando non sai se un gioco è tale oppure è un DLC (= Diamo Loro Contentini) e nel dubbio intanto lo metti sul mercato.  :yes:

Carino dai ma aridatece le chiappe di Chloe, quelle vere!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2432 il: 17 Giu 2020, 14:33 »
piccoli spoiler generici a seguire (il gioco ha 4 anni ma non si sa mai).


Ho fatto i primi cinque capitoli di questo gioco. Si, avevo letto che iniziava lento e che si giocava poco nei primi capitoli, ma pensavo fosse una robba tipo i momenti peggiori di  uncharted 2, cioè tante camminate a ritmo a lumaca mentre osservi un po' di paesaggio e 75 scalate di seguito intervallate da puzzle stupidini. E invece spunta fuori che è quasi tutto cutscene (nathan & soci mi stanno anche simpatici, il pezzo in casa nathan è da lacrimuccia, ma non c'e nulla almeno per ora che giustifichi tutto sto tempo passato a osservare gente che parla)   in gran parte ambientato in luoghi urbani (che poi sono praticamente degli inutili teatri da attraversare, uno speco vanaglorioso di risorse), e a parte qualche scalata con il rampino (che a me non dispiace mai) in posti anche scolpiti da una bella luce e un paio di sparatorie, il "gameplay" è spostare barili e sollevare casse  :scared:

Vediamo andando avanti cosa succede  ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2433 il: 11 Lug 2020, 20:46 »
Oh dall'ottavo capitolo in poi finalmente si gioca e si va in posti belli  ;D

In Scozia finalmente inizi un po' a usare il rampino che rende le scalate un po' più interessanti (soprattutto quelle spettacolari nella costa) e lo puoi usare anche per sparare al volo o finire addosso ai vari tipacci manco fosse just cause 2. Ottimo lo scontro nelle rovine della chiesa per verticalità e possibilità nell'approccio.

Poi si passa in madagascar, si fa un po' di giri in auto, si usa il rampino per superare le salite etc.. non troppo esaltante ma almeno fai qualcosa di diverso e vedi un po' il paesaggio. Poi c'e il set-piece della torre che devi conquistare e poi utilizzare per far fuori i nemici che arrivano, altro buon momento di verticalità replicato a fine capitolo all'interno di altre rovine.

Poi Castlevania + puzzle con i quadri stile resident evil + inseguimento, momento rampino stile just cause 2 sotto il ponte e poi rimani bloccato sotto la macchina e devi uscire manco fosse uncharted 2? that's good  :yes:

Poi capitolo 12, abbastanza lento, poi marooned, in mezzo alla tempesta, poi arriva l'alba (e vedi la luce tra rocce), ti danno il climbing pick,  un altro buon combattimento nella giungla, poi i combattimenti a Libertalia, poi lo stanzone e il set piece finale :o Ovviamente nel capitolo successivo si gioca poco,  malgrado gli interni della villa siano splendidi  :yes:

Sicuramente i programmatori si sono impegnati parecchio nel trovare in questi capitoli il giusto mix tra un pizzico di stealth, arrampicate un po' più varie, combattimenti in zone un po' più' aperte, il puzzle scenico, il set piece spettacolare, etc e credo che il risultato sia quasi sempre all'altezza malgrado le basi siano ancora quelle  datate del cover shooter. Peccato veramente per i primi capitoli totalmente sprecati.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2434 il: 11 Lug 2020, 21:33 »
Il problema di ND è che soffrono di elefantiasi videoludica. Ogni loro gioco è troppo lungo dovrebbero tagliare un terzo di ogni loro gioco. Tlou 2 stessa cosa

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2435 il: 11 Lug 2020, 21:43 »
Di Lost Legacy credo non si possa proprio dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2436 il: 12 Lug 2020, 09:41 »
Di Lost Legacy credo non si possa proprio dire.
No infatti. Ma sappiamo benissimo che è una espansione stand alone. E dura come un gioco completo

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2437 il: 22 Mar 2024, 10:41 »
Domanda, forse @Wis? Sto facendo una Magellano nel 2016, e dopo aver completato il capolavoro quantum break, volevo rigiocare, uscito nello stesso anno, uncharted 4.

Però salvo errori, su pc(o forse anche su Ps4, ricordo polemiche in effetti) non funziona. Vi ricordate come impostare la mira?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2438 il: 22 Mar 2024, 10:57 »
No, in U4 funziona tutto out of the box, che io ricordi.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2439 il: 22 Mar 2024, 13:11 »
Ho dovuto togliere da properties una roba che riguardava le icone a schermo(disable steam input controller mi sembra) , restavano quelle della tastiera.

Ciò detto, da giocare è veramente brutto, devo trovare un setting per calibrare il pad, out of the box peggior tps mai provato nella fase sparacchina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2440 il: 22 Mar 2024, 13:24 »
Onestamente non ricordo problemi, ma la taratura della sensibilità è la prima cosa che faccio in ogni gioco, quindi boh. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2441 il: 22 Mar 2024, 19:00 »
Nah, io ricordo di aver dovuto smanettare un bel po' con le varie opzioni per avere una configurazione decente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2442 il: 22 Mar 2024, 19:55 »
Idem. @Panda Vassili se torni indietro di mille pagine trovi i miei post che mi lamentavo dei setting default. Sono pietosi.
Però si trova la quadra e dopo si gioca bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2443 il: 22 Mar 2024, 22:23 »
Oh, regà, sono vecchio. Non mi ricordo nulla.
Ora vado a rileggere se avevo scritto qualcosa. XD
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2444 il: 23 Mar 2024, 10:40 »
Anche io ricordo problemi su PS4, contrariamente alla trilogy remastered.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com