Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 206809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1935 il: 23 Mag 2016, 21:07 »
@Ralph
infatti mi sto convincendo che molte delle critiche alla "seconda parte" del gioco derivino anche (o soprattutto) da quel capitolo, reso in quella maniera

per me invece è stato validissimo e toccante, tanto a livello di atmosfera, quanto a livello di narrazione (ed è chiaro che se qui tiri via senza "approfondire" ma puntando solo al sodo... perdi molto)

La conclusione di quella sequenza necessita certamente di un po' di sospensione di incredulità, ma a ripensarci anche solo dal punto di vista "cinematografico" ha un suo perchè...

Per me finora hanno azzeccato tutti i tempi e tutte le cose, non ho davvero nulla da obiettare

Infatti una delle mie critiche riguarda proprio quel capitolo contando il fatto che si viene da tutta una fase di salti ed "esplorazione" e
Spoiler (click to show/hide)
Gli scontri degli ultimi capitoli invece mi son piaciuti molto. Cmq ora che sono allo stesso vostro punto nella seconda run,alcune cose le ho apprezzate meglio,mentre altre no,il gioco nella sua interezza è un po meno rigiocabile degli altri,ed è anche per questo che credo abbiano messo nel menu iniziale il potersi giocare le sparatorie una ad una selezionandole...ma ripeto,anche,non solo per quel motivo.

Concordo cmq con tutta l'analisi di Ale,tranne per il fatto che io Sam lo adoro come personaggio,lo trovo superbo e caratterizzato benissimo. Col senno della seconda tornata,quindi sapendo come il gioco va a finire poi,sto apprezzando di piu alcune sue caratterizzazioni/sfaccettature.
« Ultima modifica: 23 Mag 2016, 21:14 da Valas73 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1936 il: 23 Mag 2016, 23:57 »
beh davvero non vedo come si possa non dire che bene di Sam, è assolutamente perfetto nella caratterizzazione e nelle debolezze. Una magnifica spalla per Drake.

Arrivato alla fine (credo) mi tengo l'ultimo capitolo per domani sera, ho fatto una tirata di un paio d'ore e sono stanchino.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1937 il: 24 Mag 2016, 00:33 »
stasera manco son riuscito a finire il cap 14. Credo di aver rifatto le 2 sparatorie un numero di volte immane col menu di selezione.
sono 2 sparatorie stronze perchè giocarle sparando a muzzo conta fino a un certo punto, quando arrivano gli fucilieri ci si mette troppo nei pasticci e mi vedevo costretto alla fuga. Ma adesso ci ho preso il ritmo. Quanta ciccia sugosa :yes: :yes:
cmq uuuhhhhmmm..... forse il ritmo di fuoco degli shotgunnisti è un po' troppo alto, maronna quanto ti caricano non ti fan più respirare. Ma ste arene.... che goduria, la verticalità è impressionante, e l'attraversamento mentre si combatte un must.
Fuck does Cuno care?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1938 il: 24 Mag 2016, 17:59 »
non ultimo il fatto che il personaggio di Sam non é che gli sia riuscito particolarmente bene.

Tu sei pazzo.

Sul resto invece sono d'accordo quasi su tutto.
Non è che il personaggio sia fatto male, ma l'ho trovato un po' troppo serio e drammatico rispetto ai personaggi tipici della serie. Effettivamente è proprio il tono della narrazione nel complesso che è un po' cambiato in questo capitolo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1939 il: 24 Mag 2016, 18:21 »
giravoltando continuiamo a dire le stesse cose :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1940 il: 24 Mag 2016, 19:31 »
Cosa si guadagna nel raccogliere tutti i tesori? Bonus o solo trofeo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1941 il: 24 Mag 2016, 22:23 »
Finito, a Difficile in 20 ore e 38 minuti (così dice il contatore interno)
Adesso lascio sedimentare i pensieri e poi scrivo qualcosa.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1942 il: 25 Mag 2016, 07:45 »
Fatto il capitolo 12 ieri sera...che dire,sono fiero della mia ps4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1943 il: 25 Mag 2016, 08:26 »
Forse ho lasciato sedimentare fin troppo dopo l'avvenuto finale.

Il retrogusto che ho in bocca è riuscito a ridimensionare l'esperienza.
Intendiamoci, U4 è un gioco che va giocato senza se e senza ma e che probabilmente rende tanto meglio quanto più se ne accentua il profilo tecnologico, quindi prima lo si gioca e meglio è.
Per come è strutturato il gioco, gran parte dell'esperienza e dell'esplorazione viene sostenuta dalla magnificenza visiva che spesso è artistica ma talvolta è puramente tecnologica. Fatevi un favore e giocatelo asap.

Per il resto non posso fare a meno di pensare che ci siano un 3 ore di troppo in questo gioco (l'ho finito in 18ore e mezza), localizzate tutte nella parte finale, dove il gioco dovrebbe accelerare verso un epilogo esplosivo e invece rallenta sotto l'aspetto narrativo e scenico.
 
Io questo non lo riesco a perdonare a ND, perché il gioco va in sfumando. Come dicevo altrove, posso anche capire l'intenzione di andare incontro ad un'anti-climax ma qui manca la convinzione necessaria. Anche l'epilogo del gioco mostra una certa indecisione allorché

Spoiler (click to show/hide)

C'è da dire che per 4/5 il gioco si mostra benissimo, come una continua fonte di sorprese e stupefazione. Anche il pacing della prima parte mi sembra riuscito, nonostante la natura sperimentale del tutto: narrazione, gunplay, esplorazione, scalate, enigmi, tutto si alterna in modo che non sia mai troppo preponderante. C'è sempre un motivo per continuare e per godere.

Il livello di scrittura di ND in U4 dimostrato che l'episodio di TLOU non è stato un caso. Emozioni e pensieri trovano posto negli sguardi, nelle espressioni del visto e nelle frasi non dette. Per quanto mi riguarda è un traguardo eccezionale quello raggiunto da ND in questo senso e posso solo immaginare cosa potranno fare in futuro.

Ultima nota per il gunplay che mi è sembrato solido e appagante anche se volutamente sottosfruttato per dare maggiore spazio ad altri aspetti. Non dubito che il grosso del lavoro fatto sul combattimento di U4 ce lo ritroveremo, ampliato e migliorato, nel prossimo titolo.

Chiudo con un caro saluto a Nate e Elena, personaggi a cui mi sono affezionato nel corso degli anni.
Soprattutto il primo.
Ma soprattutto la seconda ^^

#TeamElenasempreecomunque





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1944 il: 25 Mag 2016, 09:33 »
son troppo curioso perchè imho gli uncharted han sofferto di sta cosa (intendo il finale che non è al livello dell'escalation), tutti, compreso U2 e la parte in monastero lunga ammazzata imho, e gli orribili scontri contro i bestioni blu.
ma venendo dal post-TLOU e il suo ritmo perfetto in crescendo, considerando che il titolo è stato ritardato proprio per garantire il massimo livello al finale, e che l'avventura era già abbastanza lunga così, senza aggiunte inutili..... niente, mi sa di strano.

intanto ho finito il cap 14 quindi presto vedrò. Irragionevole il dettaglio grafico delle ultime ambientazioni, molto TLOU tra l'altro con la natura che torna a impossessarsi degli edifici. Nel peggiore dei casi un giocatore ci passa di corsa in tipo 15 secondi in quel paesaggio, ma c'è un dettaglio, una cura e un quantitativo di asset esagerato.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1945 il: 25 Mag 2016, 09:40 »
Mmmhhh sono verso la fine, intorno al capitolo diciannove, e devo dire che capisco le critiche al "ritmo", ci sono un paio di capitoli al "bromuro" non male, ma che bromuro ragazzi, spacca veramente da quanto è bello questo Unchy 4, credo che non guarderò giungle et simili nei viggì con gli stessi occhi dopo questo gioco.
Comunque è l'Uncharted più tombraideroso che memoria ricordi, peccato per la deambulazione ormai "automatica" adottata ormai per questo tipo di giochi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1946 il: 25 Mag 2016, 14:36 »
Comunque,130 pagine, meraviglia grafica, e non avete condiviso sul forum uno screen, siete dei mostri.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1947 il: 25 Mag 2016, 14:45 »
Comunque,130 pagine, meraviglia grafica, e non avete condiviso sul forum uno screen, siete dei mostri.  :yes:

C'è il thread fotografico del gioco, se vuoi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1948 il: 25 Mag 2016, 14:46 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1949 il: 25 Mag 2016, 14:53 »

C'è il thread fotografico del gioco, se vuoi...

che è fermo a 0 reply  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.