Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 205668 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #105 il: 05 Mar 2014, 14:33 »
A me dispiace, e molto. Non tanto per le trame, che nemmeno io ho mai trovato particolarmente straordinarie, ma per i personaggi che per qualità della scrittura spiccano decisamente rispetto alla media globale del medium.
Poi TLOU ha dimostrato che anche senza la Hennig c'era abbastanza talento chez Naughty Dog in quel senso, ma ciò non sminuisce il suo apporto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #106 il: 07 Mar 2014, 09:29 »
NON ci credo minimamente, ma se tornasse a scrivere per Legacy of Kain, manderei il sig. Drake a fanculo così velocemente da farmi male alla lingua da solo!  :yes:

LoK è maestoso e quella è farina del sacco di Amy, Blood Omen 2, a cui lei non ha lavorato.. bhe la frase si commenta da sola...

Forza Amy, Torna a Casa!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #107 il: 07 Mar 2014, 09:36 »

LoK è maestoso e quella è farina del sacco di Amy, Blood Omen 2, a cui lei non ha lavorato.. bhe la frase si commenta da sola...

E' l'episodio a cui sono più affezionato ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #108 il: 07 Mar 2014, 10:52 »

LoK è maestoso e quella è farina del sacco di Amy, Blood Omen 2, a cui lei non ha lavorato.. bhe la frase si commenta da sola...

E' l'episodio a cui sono più affezionato ^^

 :scared:

Non riesco a comprendere Un motivo UNO per cui possa piacere BO2!
Ma i gusti son gusti!

Se c'è un topic hai voglia di spiegare?
Senno c'era il mio generico "Lok saga" aperto tempo addietro!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #110 il: 27 Mar 2014, 23:59 »
Uncharted 4 Game Director Justin Richmond Leaves Naughty Dog

Il mondo al contrario, PS4 fa il botto e scappano tutti... c'è qualcosa sotto...

A meno che non sia proprio colpa loro:




Prima la Hennig ed ora Richmond, si son liberati sia il posto di scrittore che di game director, gomblotto  :D
Vabè dai, datelo davvero in mano a stì due ed esce fuori il giocone alla U2.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #111 il: 28 Mar 2014, 00:55 »
c'è qualcosa sotto...

Evidentemente si stanno prendendo decisioni o si stanno facendo riassetti interni che a qualcuno non vanno bene.

Certo che le defezioni in Santa Monica e Naughty Dog, che in teoria (e pure in pratica) sono fra gli studios più importanti e di successo che sviluppano su piattaforme Sony, fa un po' impressione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #112 il: 28 Mar 2014, 10:14 »
Ipotesi mia: Sony gli sta cercando di far fare un gioco diverso da quello che vorrebbero fare loro e alcuni si son rotti i coglioni. Vedendo situazioni a me più vicine non è improbabile.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #113 il: 28 Mar 2014, 11:35 »
Già, probabilmente non volevano fare l'ennesimo Uncharted

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.651
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #114 il: 28 Mar 2014, 11:38 »
Più che Sony, penso anch'io che fosse una diatriba interna, tra chi voleva un Uncharted classico, spaccone, e chi voleva elevarlo a qualcosa di più serioso (il duo di The Last of Us). A quanto pare stanno vincendo i secondi.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #115 il: 28 Mar 2014, 11:54 »
Già, probabilmente non volevano fare l'ennesimo Uncharted

Beh Richmond era il director del prossimo uncharted, non un level designer a caso.
Pensarci un po' prima che non voleva fare l'ennesimo Uncharted?

Secondo me sono sorti contrasti sullo sviluppo o su qualche decisione inerente il gioco...può succedere eh
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #116 il: 28 Mar 2014, 11:55 »
Sony solitamente non lascia abbastanza libertà ai suoi studi?
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #117 il: 28 Mar 2014, 12:03 »
Buttate via Nathan Drake, il nuovo main character dev'essere Charlie Cutter  :yes:
Ci sono un sacco di spunti per scene senza gameplay, dalle origini della sua claustrofobia (magari da piccolo è rimasto intrappolato dentro un sarcofago mentre era in visita al museo egizio) alla degenza con la gamba rotta in ospedale fino all'inevitabile liaison con Chloe che gli fa da crocerossina :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #118 il: 28 Mar 2014, 12:05 »
Dai ho io il rimedio a ogni male: Kratos protagonista di Uncharted 4.
Così salviamo capra e cavoli.
 ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] Uncharted
« Risposta #119 il: 28 Mar 2014, 12:11 »
Sony solitamente non lascia abbastanza libertà ai suoi studi?

E' solo un'ipotesi visto che c'è tumulto in più di uno studio Sony, magari è una coincidenza.

Riguardo alla libertà, dipende da tanti fattori, tipo:

- Chi ha i diritti sull'IP (non so chi possieda legalmente Uncharted, credo Sony)
- Chi è il producer lato Sony del gioco (alcuni ti danno carta bianca, alcuni si credono game designer/grafici/esperti audio e ti fan cambiare tutto). Essendo che The Last of Us ha vinto tutto, fatico però un po' a credere che Sony gli stia con il fiato sul collo... a meno che non sia successo anche con TLoU.
- Quale è la "storia" legata alla saga. Nel caso di Uncharted può essere che chiedano di aderire a certi standard anche se magari lo studio vorrebbe innovare. L'abbiamo visto con God of War quanto l'hanno spremuto. A questo punto imho quella saga non vale praticamente un cazzo.

Poi c'è il fattore Levine: alcuni si stanno rendendo conto che fare giochi indie e guadagnarsi uno stipendio non è per niente impossibile e ti dà una libertà che levati. Magari semplicemente si son rotti il cazzo di lavorare per una multinazionale.

Detto questo potrebbe benissimo essere che i dissensi siano tutti interni a Naughty Dog sulla direzione da dare al titolo. I team sono fatti di persone, a volte le persone si stanno sul cazzo o non si fidano le une delle altre. Quando hai in mano un progetto che costa quelle cifre la pressione è alta. Alla fine un ufficio è un ufficio.