Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 207082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2400 il: 29 Mar 2018, 11:40 »
No, le proteine alla fragola sono roba da invertiti. E Lost Legacy comunque scorre meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2401 il: 29 Mar 2018, 11:49 »
probabilmente tra un paio d'anni arriverai a dare la giusta dimensione anche al dlc, i thread son lì è tutto scritto  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2402 il: 30 Mag 2018, 18:51 »
Yup, mi sa che il nuovo studio Sony sito a San Diego sarà quello che porterà avanti Uncharted.
Tutte voci e speculazioni, e sicuramente niente in questa gen, ma comunque..... https://www.youtube.com/watch?v=LkE7n3vcScY

Transizione a 60fps con quintali di sparatorie cmq obbligatoria. Basta nascondersi dietro un dito.
Fuck does Cuno care?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2403 il: 13 Giu 2018, 20:05 »
iniziato. Finita ora la Scozia.
Mi sta piacendo proprio tanto. Apparte la solita grafica ma mi ha stupito tanto lo stealth che in questo capitolo funziona (ma proprio bene) e negli altri per nulla.

Forse è il gioco che più il in game assomiglia ai filmati che ho mai giocato (per questo last of us 2 può essere vero più di quello che tanti pensano).

Complimenti anche ai micro-dettagli di caratterizzazione dei personaggi (come il rapporto di sally con l'alcool). O come hanno preso cose da altri videogiochi e proposte a modo loro (il vedere il percorso già fatto dei dark souls o la scalate delle torri di far cry..).

Sul fatto che si spara poco, è vero, ma credo che volevano rendere più uniche le sezione sparacchine, quindi diminuirne di quantità per la qualità. Infatti le arene dove si spara sono proprio ben congegnate, ti ci puoi divertire un mondo a perdertici.

Si è un peccato, perchè si è affinato tanto lo sparo, ma comprensibile.
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 21:30 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2404 il: 19 Giu 2018, 20:53 »
Sono poco prima quello penso sia l'ultima parte (il secondo flashback, tè capit?!).

E' stata una bella avventura, ben fatta, ben congegnata, storia divertente.
E il bello che a volte le cutscene sono una palla ok, parlano veramente tanto, ma nelle cutscene parlano e basta, appunto.
La trama la mandi avanti te, magari premendo un solo tastino (penso gli scontri con quella faiga di Nadine) ma sei tu a farlo. Cosa che ho trovato ottima.

Lo stealth funziona, puoi arrivare tranquillamente in fondo ad uno stage uccidendo tutti senza sparare e se gears, da cui all'inizio unchy per lo shooting copiave, nel quattro è rimasto tale, qui hanno fatto, capitolo dopo capitolo, passi da gigante. La roba dei muretti deperibili è fighissima, ti sprona a correre, saltare, cambiare luogo, andare dove il nemico a cui ai sparato a droppato l'arma più figa che probabile ti salverà il culo. Insomma tutto molto bello.

Unica pecca che libetalia non è bella come altri scenari visti in Uncharted e se nel 2 c'era la neve, nel tre la sabbia, qui ci sono gli spazi grandi, l'assenza di quei ridicoli salvataggi travestiti da "passo da una fessura" come era nei precedenti, che sono una figata ma non è una caratteristica così particolare come gli elementi sopradetti.

Domattima ci sta lo finisco, dai!

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2405 il: 21 Giu 2018, 14:19 »
Finito.
Nella parte Finale la mira ballerina mi ha rotto veramente tanto.
Ad un certo punto avevo una 50ina di proiettili e per non sprecarli li centellino verso un nemico. Questo cade quando me ne rimangono solo 5. Li finisco subito e gli altri nemici mi uccidono subito.
FANCULO!
Riparti, stavolta gli scarico con foga il caricatore addosso, tanto per risparmiare 5 proiettili chissene. Muore e mi rimangono i soliti 5 colpi di prima.
FANCULO!

Il resto tutto molto bello. Libertaria nelle parti finali migliora tantissimo, veramente un level design spettacolare.

E anche la parte goonies alla grande.
Avessero spinto un pò di più di variare le scalate, tra funi, chiodo di ferro e scivolate, avrebbero fatto un lavorone anche in quella parte che rimane qualla più simile a se stessa negli Uncharted. Non so, si vede volevano fare altre cose in questo capitolo.

Durante il prologo spazzavo, comunque di una tenerezza immensa.

Io mi giocherei tranquillamente un Uncharted l'anno.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2406 il: 21 Giu 2018, 14:47 »
Io sto rigiocando il secondo per l ennesima volta e ogni volta mi domando quale mano li abbia guidati. Tutta la parte estetica e artistica è qualcosa di monumentale per bellezza e varietà. E anche come situazioni credo sia ancora tra il top di questi giochi. Il 4 bello ma non mi ha fatto impazzire, soprattutto mirare e sparare lo ricordo come un mezzo incubo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2407 il: 15 Ago 2018, 12:33 »
Arrivo tardi alla festa, ma l'ho finito anch'io :)
La premessa è che i Naughty Dog hanno il miglior assembramento di artisti nel mondo dei videogiochi. Il modo in cui riescono a dare vita ai concept art, tra prospettive, composizione e luci, è qualcosa di inarrivabile. La capacità poi di mettere in gioco delle scene madri memorabili è risaputa (solo l'inseguimento di King's Bay vale il prezzo del biglietto: semplicemente incredibile). Mi ha piacevolmente stupito anche il livello di scrittura, inedito per la serie. Al di là del canovaccio classico di fondo, non mi aspettavo il lato più introspettivo su Nate, sul suo rapporto con Elena e il tempo che passa. La prima parte ambientata nel presente è scritta divinamente...
Spoiler (click to show/hide)

Detto questo, Uncharted 4 è fatto di alti e bassi. Tutta la parte in Scozia mi è sembrata sottotono, da tutti i punti di vista. Level design poco ispirato, con poche idee, spesso ripetute. Bruttine le arene con i nemici. Pure la direzione artistica non brilla (fa sorridere che per ben due volte i protagonisti commentino la bellezza dei panorami, quando invece sono i più anonimi e scialbi dell'intero gioco).
Noiosetta e visivamente banale anche la parte tra le isolette a cerca di indizi con il motoscafo e, ancor più, il capitolo nella residenza di Evelyn (a cui la Croft Manor del DLC di Rise dà una pista su tutta la linea).
E le catacombe con le
Spoiler (click to show/hide)
Ecco quelle no, non l'ho digerite.

Il resto va dall'ottimo allo straordinario (la già citata King's Bay e Libertalia).

Problemi di gameplay, una volta cambiati i controlli e la sensiblità, non ne ho avuti. In tutte le arene in cui era possibile concludere in maniera stealth (sorprendentemente molte) l'ho fatto e l'ho trovato anche appagante.

C'è solo una cosa che però voglio fortissimamente recriminare a ND: quell'ossessivo e malsano vezzo di farti accompagnare per tutto il gioco da un NPC. Capisco le esigenze di trama. Capisco le maggiori possibilità offerte per riempire i silenzi (anche se io preferisco di gran lunga i pensieri a voce alta di Nate); ma farti l'intero gioco con sempre un IA (o due, o tre!) attaccate al c*lo, proprio non si regge. Non capisco davvero come possano decidere che ne valga la pena quando, dopo tutto il lavoro magistrale di immersione fatto, la sospensione dell'incredulità viene mandata a quel paese da queste AI che si incastrano con gli altri NPC  >:(
Come dicevo, il gioco io l'ho fatto il più furtivamente possible e purtroppo di queste situazioni ne ho viste a iosa. Cose che a me lasciano davvero l'amaro in bocca. E ho avuto un brivido quando Druckman ha annunciato con fierezza che in TLoU2 Ellie sarà accompagnata da altri personaggi  :no:

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2408 il: 24 Feb 2020, 10:35 »
Sto giocando anche lui, sono al cap 7!

Indubbiamente questi primi 6 capitoli sono stati particolari, azione e shooting centellinati, preponderanza di arrampicate o comunque fasi narrative e walking, momenti di vita comune e ritmo non spintissimo a parte alcuni frangenti in cui funziona molto bene.

Però però, da quanto tempo era che non mettevo sù un gioco con una scrittura così competente e brillante?
Cioè non è che narri chissà quali cose fuori dall'ordinario o con chissà quali tecniche e sottotesti, semplice la maniera in cui impostano la narrazione i Naughy Dog (oltre a, giustamente, recitazione, immersività, valori produttivi e comparto tecnico che comunque contribuiscono) hanno ben pochi contendenti in questa industria *, poco da fare (ce l'han fatta forse ancor meglio in Tlou e, almeno per ora, ce l'han fatto in Unchy 4 che sotto questo aspetto per ora mi pare un bel salto rispetto alla trilogia).
Ed il tutto mantenendo inalterata la caratterizzazione dei personaggi, Nathan è sempre Nathan, Sully è sempre Sully  e così via.

Graficamente questo gioco dà ancora la paga a moltissime produzioni odierne, ha un dettaglio pazzesco anche sulla lunga distanza, la lusso di villa Rossi mi ha lasciato a bocca aperta e artistocamente è più bello che mai sebbene ancora sono in attesa della ambientazione spaccamascella che confido arriverà più avanti!

Da un punto di vista giocoso ottime le molte opzioni di personalizzazione comandi, il rampino per quanto contestuale e non enormememte innovativo misembra un'ottima aggiunta.

Effettivamente giocare questi primi capitoli pur palesendo i valori produttivi (assurda quantità di animazioni e assets unici che non vengono ricclati pratocamente mai) dà l'idea che sian belli e coinvolgenti da vivere la prima volta però non deve essere il massimo rigiocarli, ecco:
C'èla selezione capitoli e si possono dunque saltare le parti meno ludiche, però han forse calcato troppo la mano quantomeno in queste prime ore!

Stealth che per ora mi sembra molto ben integrato ma devo vedere come funge se stressato per bene!

* A parità di stile narrativo da parte dei contendenti intendo (su un livello paragonabile solo i Remedy tengono botta seppur con un registri comunque differente, Ninja Theory vediamo con Hellblade 2 se replicano), poi se si gioca in altri campionati (narrativa ambientale ecc) allora ci sarebbero ltre considerazioni da fare
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 10:47 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2409 il: 24 Feb 2020, 11:05 »
Consiglio spassionato: sei ancora alla prima vera sparatoria, rigiocala tarando per bene i controlli della fase shooter perchè di default sono una pena.
Quando è tutto a modo, U4 è uno dei migliori TPS di sempre, con lunghi tempi morti narrativi ma la fase shooter è all'apice della solidità per la saga. Ma devi sistemarlo tu. Se hai pazienza ti do i miei settaggi quando torno a casa.
Mi manca il multiplayer, è la roba che ho giocato di più a sta gen (600+ ore XD).
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2410 il: 24 Feb 2020, 11:14 »
Consiglio spassionato: sei ancora alla prima vera sparatoria, rigiocala tarando per bene i controlli della fase shooter perchè di default sono una pena.
Quando è tutto a modo, U4 è uno dei migliori TPS di sempre, con lunghi tempi morti narrativi ma la fase shooter è all'apice della solidità per la saga. Ma devi sistemarlo tu. Se hai pazienza ti do i miei settaggi quando torno a casa.
Mi manca il multiplayer, è la roba che ho giocato di più a sta gen (600+ ore XD).

Grazie, se vuoi posta pure, intanto posso dire di averci smanettato tipo un' ora (lo faccio sempre in tutti i giochi) e per ora ti posso dire che:
1) ho messo la sensibilità generale a poco sotto la metà (4/10) e la sensibilità di mira al minimo (0/10) sia perchè con quella di default non era proprio cosa, sia perchè è proprio una cosa mia che preferisco la sensibilità di mira a valori bassissimi quasi sempre!

2) cambio spalla su L3 e non X

3) Ci son tante altre opzioncine di accessibilità e le ho impostate su mia preferenza.

Di parte shooter per ora c'è stata quella
Spoiler (click to show/hide)
e non ho avuto nessun problema coi controlli, ottimo feedback delle armi (anche se mitra lo ha >>> pistola)
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 11:24 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2411 il: 24 Feb 2020, 11:33 »
Ah ok, sei ancora più indietro, la prima "vera" sparatoria è quella che arriva a brevissimo rispetto a dove sei tu.
Meglio, nel senso, la fase con Sam è più un tutorial e per il resto si riprende a sparare dopo la villa e se quando si inizia a sparare hai i controlli tarati a puntino dovresti godertelo di più. Cmq tutto il ritmo è abbastanza disteso grazie alle fasi narrative, il gioco non si lascia mai prendere dalla smania dei set piece come il 3.

E cmq i setting tra SP e MP sono diversi (a parità di settaggi hai effetti diversi sulla mira), non sai quanto ho rosicato per sta cosa, perchè non c'è modo di salvare 2 setting indipendenti.
Se non fosse da dover pagare il plus ci giocherei ancora, ogni tanto :'(
Fuck does Cuno care?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.351
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2412 il: 24 Feb 2020, 12:04 »
di questo titolo ho un ricordo indelebile
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2413 il: 24 Feb 2020, 12:15 »
Nel dubbio non leggo spoiler, recupererò alla fine jamp!

E non ho resistito all'attesa dei settaggi, hob, perdonami  ;D

Quando si spara che bella la qualità dell'azione, in particolare siamo all'inizio ma fanno di tutto per stanarti e finora ogni volta che ho avuto un approccio un pò più dinamico (rollando di copertura in copertura e buttandomi nella mischia) sono sempre stato ripagato e ho sempre avuto più chance di sopravvivenza rispetto al rimanere in copertura!

I controlli da questo punto di vista son perfetti, è tutto così fluido e comodo, zero legno quindi se perdi è solo colpa tua.

Penso dunque che a devastante non lo giocherò mai perchè ho paura che possa spingere a rimanere troppo in copertura mentre ad hard sai che puoi giocartela prendendoti i tuoi danni e rischi cercando di non strafare quindi mi sembra la difficoltà ideale!

Ps: ah ma i caricamenti istant? Che mi ritrovo una ps5 con SSD e sarcazzi senza saperlo? A volte mi suicido perchè so che la ripartenza è velocissima e provo a giocarmela diversamente
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 12:19 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2414 il: 24 Feb 2020, 14:39 »
Ps: ah ma i caricamenti istant? Che mi ritrovo una ps5 con SSD e sarcazzi senza saperlo? A volte mi suicido perchè so che la ripartenza è velocissima e provo a giocarmela diversamente
Se muori fa' restart encounter così annulli i checkpoint continui che tiene durante il combat. Che poi fa un lavoro egregio, riparti sempre da un punto, contestualmente, sensato e con i nemici che dovresti avere, escludendo quelli già uccisi stealth per dire.
Però sì, l'incontro va fatto tutto in una sola giocata imho.
Fuck does Cuno care?