Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 207048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2145 il: 30 Giu 2016, 17:41 »
Però fondamentalmente

Spoiler (click to show/hide)

AveRyan!


cmq col blur al minimo diventa troppo chopposo quando ruoti la telecamera. Stesso problema di TLOU remastered a 30fps (col blur tarato come per i 60fps, ovvere una schifezza).
Fuck does Cuno care?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2146 il: 30 Giu 2016, 22:04 »
Mah, secondo me se uno si prende un Unchrted per il gameplay ha sbagliato in partenza.
Il lato giocoso intrattiene sufficientemente, ma il grosso lo fa tutto il resto.

Esatto. Non è un gioco di sparare, è un gioco di essere Indiana Jones, IL gioco.
Questo scambio me lo metterei in firma, davvero.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2147 il: 30 Giu 2016, 23:27 »
A proposito di Uncharted gioco di sparare, a 'sto giro proprio non c'è feeling con un multiplayer tanto rivisto nel set di regole di gioco  :no:
L'ho ripreso un attimo per vedere come buttava dopo l'ultimo DLC ma gli stimoli rimangono pochini; in compenso m'è  uscita una giocatina nostalgica dei bei tempi in Yemen:
https://youtu.be/-lDCMPtHc7g

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2148 il: 03 Lug 2016, 02:07 »
Finito. Boss fight insipida, finale bello e sotto certi aspetti, inaspettato. Confermo tutto, tecnicamente capolavoro tecnologico, ma nel complesso un capitolo con gravi problemi di ritmo e con pochissime set pieces memorabili. No, non ho apprezzato per niente la pseudo esplorazione di alcuni punti.

La cosa paradossale e' che Unchy 4 e' allo stesso tempo un titolo sorprendente pur essendo a mio parere il "peggior" capitolo della quadrilogia. Complimenti vivissimi a ND per aver confezionato un signor Blockbuster cmq

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2149 il: 03 Lug 2016, 18:22 »
me lo sto rigiocando capitolo per capitolo per raccogliere qualche trofeo e per godermi la roba nascosta che non avevo sbloccato.

Mi ero dimenticato di scriverlo,

quasi commozione e tanti applausi per l'easter egg a

Spoiler (click to show/hide)

invece l'easter egg, ma pure "Teaser" di Last of us 2? l'avete visto?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2150 il: 03 Lug 2016, 19:12 »
Quando si spara e c'e' azione in generale si gode da matti.

Capitolo 10 ad esempio. Conviene davvero ricaricare gli encounter come diceva qualcuno (hob?)

Tecnicamente più lo guardo più fa impressione. Che lavorone.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2151 il: 04 Lug 2016, 15:52 »
Vero, persino passando a Blood and Wine su PS4 (tutt'altro che scarso graficamente) all'inizio ho visto difetti. Chiaro che un vero Open World ha tutta un'altra difficoltà a essere ottimizzato.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2152 il: 04 Lug 2016, 16:34 »
Finito anche io e le impressioni sono le stesse di molti altri utenti.
Poco ritmo, sessioni di arrampicata troppo teleguidate e troppe poche sparatorie.
Quello che ho gradito di più è stata la volontà di ND di proporre qualcosa di leggermente
diverso dagli altri uncharted usando una commistione di generi tra i quali  stealth, tps e addirittura il famigerato walking simulator.
Purtroppo però l'amalgama è riuscito in parte proprio perché nessuna sezione, tranne quelle tps, brilla particolarmente.
Ma in fondo Uncharted 4 è un'esperienza che va ben oltre la somma delle sue parti e che merita di essere vissuta da ogni possessore di ps4.
Purtroppo però devo ammettere che la voglia di rigiocarlo è poca in quanto tolto l'effetto wow, di gioco vero e proprio ce ne è veramente troppo poco.
Sarebbe interessante l'implementazione di una versione Action's cut della durata di una decina di ore con tutte le parti lente tagliate o proposte con brevi filmati riassuntivi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2153 il: 04 Lug 2016, 19:22 »
Sarebbe interessante l'implementazione di una versione Action's cut della durata di una decina di ore con tutte le parti lente tagliate o proposte con brevi filmati riassuntivi.

avendo finito il gioco hai già a disposizione questa modalità... basta selezionare in sequenza gli "incontri"

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2154 il: 04 Lug 2016, 20:16 »
Davvero?Allora gli darò probabilmente un'altra ripassata ad una difficoltà maggiore!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2155 il: 12 Lug 2016, 11:15 »
Anch'io mi sto avviando al finale, e si, episodio clamoroso dal punto di vista grafico, cerrte sezioni, sopratutto a partire da metà, a me onestamente hanno davvero tolto il fiato, ma il gameplay latita, il ritmo è gestito non al massimo, e in generale si sente un po' il vecchiume dell'impianto di gioco.
E se devo essere sincero, pure i dialoghi, da sempre il tratto distintivo della serie, mi sono sembrati meno brillanti del solito.
Magari è la storia che non è il massimo, ma io più di qualche volta ho sbadigliato, mentre nei precedenti era sempre uno spasso seguire la storia. Ah, e si stanno un po' Kojimizzando: OK che sono dei storyteller, ma sopratutto all'inizio, si guarda davvero troppo.

Promosso per la grafic(on)a, ma il resto segue l'andamento discendente che avvertivo già dall'episodio 3.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2156 il: 12 Lug 2016, 11:28 »
segue l'andamento discendente che avvertivo già dall'episodio 3.
E' nettamente meglio del 3 sia come TPS, sia dal punto di vista narrativo  :baby:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2157 il: 12 Lug 2016, 11:35 »
Il 3 l'ho giocato all'uscita, nel 2011, son passati un po' di annetti, ma me lo ricordo più movimentato.
Nel 4 ci sono situazioni interessanti, prese singolarmente forse anche più divertenti, ma troppo diluite e isolate all'interno di altre fasi più narrative e teleguidate. La sensazione che ho è che appunto sia generalmente meno divertente.
E boh...anche per quanto riguardo la trama, il 3 mi sembrava più interessante e compiuto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2158 il: 12 Lug 2016, 11:52 »
E boh...anche per quanto riguardo la trama, il 3 mi sembrava più interessante e compiuto.
Al contrario, U3 è noto per essere piuttosto incorerente\inconsistente da quel punto di vista.
A metà storia taglia via con le cesoie metà del cast, presentando tra l'altro successioni di locazioni non sense come il passaggio dallo Yemen al "cimitero delle navi" e ritorno - avevano di fatto realizzato prima le location, e poi ci hanno raffazzonato una parvenza di trama, con vari buchi o scarsa logica.
Per non parlare di personaggi debolissimi come i villain Talbot e Rameses, o lo scimmiottamento di Tenzin versione tuareg di cui nemmeno ricordo il nome.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2159 il: 12 Lug 2016, 11:57 »
D'accordo con Xpeter però come diceva anche Ruko, U4 è tremendamente derivativo.

Come in realtà lo era anche TLOU, in questa prospettiva ND è molto nipponica, copia a piene mani e trasforma con il suo talento.

Tutto le storie di U. sono dozzinali, il pregio sta in come vengono raccontate.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)