Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 205646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1995 il: 30 Mag 2016, 11:09 »
Scusate ma perchè costa 75 euro Uncharted 4? Hanno alzato i prezzi dei viggì e non me ne sono accorto?  :suspious:

Io 75€ li ho pagati per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, pensa te.
100 euro Dying Light + espansioni (tutto in DD) questo febbraio (batto tutti) e 24 ore prima dell'uscita della versione completa di tutto :-[ /OT
« Ultima modifica: 30 Mag 2016, 11:12 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1996 il: 30 Mag 2016, 11:12 »
Seee, qui c'è gente che prendeva il treno per arrivare a Bologna e spararsi 765.000 lire per Samurai Spirits 2 per Neo Geo a cartuccia... :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1997 il: 30 Mag 2016, 11:41 »
Seee, qui c'è gente che prendeva il treno per arrivare a Bologna e spararsi 765.000 lire per Samurai Spirits 2 per Neo Geo a cartuccia... :hurt:

Ahahah ma mica dicevo che ero sconvolto, le mie 199 mila lire per Super Street Fighter 2 per SNES le ho cacciate pure io, è che 75 da sony mi ha colpito, ero abiutato a sti prezzi da Halifax (e infatti MGS2 era loro)

Chiudo OT
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1998 il: 30 Mag 2016, 11:55 »
Bon finito.
Maestoso.
Ottimo il finale, l'anticlimax mi è piaciuto da morire.
Grandissimo titolo, per me di gran lunga il titolo più bello della saga.
Personaggi azzeccati e "vivi" come non mai, contento anche che:
Spoiler (click to show/hide)
Si chiude una saga che per certi versi ha rivitalizzato "l'avventura" tout court su Playstation e si chiude con
Spoiler (click to show/hide)
Lode ai Naughty Dog e alla loro bravitù, mostruosi.
Ne avrei voluto ancora ma dopo quasi venti ore di gioco era giusto chiuderla.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1999 il: 30 Mag 2016, 14:01 »
e sottolineo che non capisco cosa avessero u2-3 in più di questo nell'ultima parte (in u2-3 le trovo le parti peggiori del gioco,

Mi riferisco al senso di progressione e scoperta.
Per inciso, con finale non intendo gli ultimi due stage ma tutta la prozione finale, quella che in U2 comincia al villaggio tibetano e che in U3 inizia nel deserto.

Chiaro che U4 non riflette quella formula per una scelta stilistica, ma ho comunque percepito un certo affaticamento e meno pregnanza di quella auspicabile.
Magari impiegandoci un mese a finirlo la cosa si percepisce meno.
ma è proprio il senso di progressione e scoperta che in U4 è superiore agli altri titoli. Si rimane nell'isola per gran tempo, ma in un certo senso crea un ambiente più intimo, con riferimenti spaziali e geografici coerenti. Era l'unico vero pregio di U1 rispetto a U2-3 e apprezzo che l'abbiano ripreso in U4 (oltre al globetrotting della prima parte, il meglio dei 2 mondi).
E passi per U2 (per quanto, ribadisco, il monastero prima e shambala poi coi puffi mal cresciuti siano una palla), ma U3 è proprio un salto da un posto all'altro senza legame alcuno. Ricordo ancora Drake che dopo il naufragio finisce esattamente sulla spiaggia dove ritrova Elena e poi da lì la missione dell'aereo cargo..... più James bond che Nathan drake.
e meno pregnanza..... non potrei essere più in disaccordo. Le scene
Spoiler (click to show/hide)
dicono più e meglio su quei 2 personaggi che il resto della saga.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2000 il: 30 Mag 2016, 14:59 »
Guarda mi sembra anche inutile continuare a discuterne e in fondo non dobbiamo dimostrarci nulla l'un l'altro. Io verso la fine mi sono stancato, tu no. Buon per te.

La seconda scena sotto spoiler è praticamente la cosa meglio scritta del gioco, infatti l'ho citata più volte ma giustamente non hai letto i miei spoiler ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2001 il: 30 Mag 2016, 16:29 »
ma è proprio il senso di progressione e scoperta che in U4 è superiore agli altri titoli. ... con riferimenti spaziali e geografici coerenti.

vero, è uno dei pregi maggiori del gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2002 il: 30 Mag 2016, 22:35 »
cap 20 santi numi gatteschi
Spoiler (click to show/hide)
lasciato il cap a metà che avevo game of thrones da vedere e non mi andava di rushare ma..... wow! un crescendo di botti. Quanta roba sto gioco. Non mi sento degno :(
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2003 il: 31 Mag 2016, 12:38 »
Sono quasi arrivato a fine gioco, cap 18 e penso me ne manchino altri 4(?).
Dalla missione scozzese decolla, ma i primi 6-7 capitoli sono insipidi per gameplay e grafica. Poi si arriva all'isola ed è tutto bellissimo.

Ora sono al punto in cui ho un dejavu da ultimi di noi, in cui ho la certezza che ND non bilancia i suoi giochi alle difficoltà che propone, anzi non li testa proprio, e a me iniziano a girare vorticosamente i maroni e già mi pento di aver scritto questo commento che leggerete. Non credo che potrò reggere gli ultimi capitoli in questo modo.

Imho non è il miglior UC in assoluto, il secondo lo giocai tantissimo tempo fa e lo ricordo superiore in enigmi e in alcune tipologie di nemici, mentre narrativamente UC4 mi sembra nella sua semplicità il migliore della serie.

Ai tempi del primo trailer scrissi che le nuove meccaniche sembravano prese di peso da TR2013. Uncharted copia decentemente, l'arpione non è male ma fondamentalmente nulla di che, la picozza invece sembra una aggiunta all'ultimo momento.
Tomb Raider in definitiva mi è sembrato più onesto e più bilanciato.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2004 il: 31 Mag 2016, 14:08 »
Che Naughty non sia capace a bilanciare le difficoltà maggiori è assodato, da TLOU che diminuiva le opzioni di gioco limitando le risorse a disposizione ad Unchy 4 che con la ridicola precisione di tiro dei nemici, in proporzione all'ineludibile vulnerabilita' durante salti, cadute  e rampini,  ad hard/crushing ad un certo punto entra in totale contraddizione con l'idea di mantenere una maggior mobilita' (l'anti-Doom 2016, proprio).

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2005 il: 31 Mag 2016, 14:48 »
i capitoli sull'isola sono incredibili.
quanto e' grosso lo studio dei ND?
cioe' solo per modellare, creare textures, dettagliare tutti gli ambienti devono lavorarci molte persone per anni... e' incredibile la presentazione a video, quasi nauseante.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2006 il: 31 Mag 2016, 15:04 »
Seee, qui c'è gente che prendeva il treno per arrivare a Bologna e spararsi 765.000 lire per Samurai Spirits 2 per Neo Geo a cartuccia... :hurt:

Con la tappa alla Sala Giochi di piazza Maggiore/vicino alle bancarelle della Montagnola che vendevano le borchie per i chiodi dei metallari.

Quoto forte e chiaro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2007 il: 31 Mag 2016, 17:00 »
i capitoli sull'isola sono incredibili.
quanto e' grosso lo studio dei ND?
cioe' solo per modellare, creare textures, dettagliare tutti gli ambienti devono lavorarci molte persone per anni... e' incredibile la presentazione a video, quasi nauseante.

Ah bhè effettivamente se uno guarda dai titoli di coda gli studi vari che hanno lavorato in outsourcing per ND si rimane sbalorditi dalla quantità di gente imbarcata per questo "giochino"....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2008 il: 31 Mag 2016, 21:14 »
Ho appena scoperto che non si possono rilanciare le granate ai nemici.
E' una cosa talmente scema ed antimeritocratica che ho quasi voglia di non finire il gioco.

Che Naughty non sia capace a bilanciare le difficoltà maggiori è assodato,
Anche se ci sono evidenti problemi, la parte sparacchina di UC4 mi ha saputo dare anche momenti piacevoli quasi fino alla fine, TLOU era il gioco di barare.
« Ultima modifica: 31 Mag 2016, 21:19 da UnNamed »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2009 il: 01 Giu 2016, 00:05 »
Ho appena scoperto che non si possono rilanciare le granate ai nemici.
E' una cosa talmente scema ed antimeritocratica che ho quasi voglia di non finire il gioco.
non voglio sembrare un difensore a oltranza, ma.... a me sembra scemo farlo, e mi era sembrato scemo già in uc3 :P
imho l'han cavata, come opzione, per far si che le coperture ti durino il meno possibile mantenendo questo equilibrio di gameplay durante gli scontri, che più che incentivare obbliga a stare in movimento.


fatto il cap 21, ok questa non me la spiego
Spoiler (click to show/hide)
hype per il finale!
Fuck does Cuno care?