Autore Topic: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor  (Letto 45452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #360 il: 26 Gen 2015, 03:10 »
xPeter, provalo che merita. Ok che il combat è più limitato che in Batman ma qui non sei chiuso in spazi a fare scazzottate in senso stretto come nel titolo Rocksteady. C'è un ambiente e altri spunti con cui arrangiarsi, a volte per comodità (tipo sfuggire ad una folla soverchiante) altre per necessità (invulnerabilità del nemico).

Se comunque cerchi gameplay torchiato da una sfida arcigna passa oltre. Ricordo certi tuoi pareri ngativi su Dishonored e forse non sei tipo disposto a barattare una sfida dai risvolti chirurgici con la discrezionalità sandbox di un gioco chiuso non esattamente col cesello.

Fatti due conti insomma.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #361 il: 26 Gen 2015, 08:56 »
Stasera penso di cominciarlo anche io.

Come è la difficoltà? Incide? Si può scegliere o è unica?
Vorrei giocarlo senza smadonnare più di tanto (non c'ho più l'età ormai...) ma nemmeno trovarmi di fronte nemici fantoccio da abattere come nei peggiori musou...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #362 il: 26 Gen 2015, 11:20 »
Difficoltà fissa. Per il resto dipende da quanta pratica hai fatto coi Batman.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #363 il: 26 Gen 2015, 12:22 »
I Batman li ho giocati senza problemi...il sistema di combo non era così complicato, anzi!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #364 il: 26 Gen 2015, 12:25 »
No, di base. Ma per padroneggiare tutto serviva pratica. Quindi sè su quelli ci hai dedicato tempo e li hai giocati a livelli alti, qui vai facile, se ci hai giocato diciamo normalmente qui troverai più difficoltà. Fermo restando che non è mai difficile ma molto accessibile.
Alterna cmq missioni principali e cazzeggio tenendo a mente che molti poteri li hai solo con le missioni principali.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #365 il: 26 Gen 2015, 12:31 »
Vabbè se è complesso o serve un po' di pratica non è un problema: diciamo che ultimamente tendo a non complicarmi troppo la vita, se posso. Detta in altre parole, vado di normal al posto di hard.
Ma era solo una curiosità comunque. Grazie per l'info  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #366 il: 26 Gen 2015, 13:17 »
Stasera penso di cominciarlo anche io.

Come è la difficoltà? Incide? Si può scegliere o è unica?
Vorrei giocarlo senza smadonnare più di tanto (non c'ho più l'età ormai...) ma nemmeno trovarmi di fronte nemici fantoccio da abattere come nei peggiori musou...
Si va dal facile al "non ce la faccio perchè c'è troppa gente", riferito in particolare agli scontri con comandanti + 3 guardie del corpo.

Il mio consiglio è di evitare di equipaggiare troppe rune, di non potenziare tanto la salute ecc.
Sblocca invece le varie mosse per rendere il combat più vario.

Bene o male rimane facile.


Vabè, cmq l'ho finito e.... WORST BOSS EVAH  :D

Davvero, non si vergognano nemmeno un pochetto? pochinopochino? niente?
Ed io ritengo i boss di Batman Origins 'na mezza porcata, qui neanche ci hanno provato, bah.

E' un titolo embrionale, non sapevano dove andare a parare, certe cose le hanno centrate ed altre molto meno.
Se mai faranno un secondo capitolo il Nemesis System deve partire dai progressi fatti nel primo, visto che per 3/4 di gioco è assolutamente inutile.

Ah, e bisogna dare più spazio ai Graug, assolutamente sottosfruttati   :no:

Da vedere è bellissimo, può sembrare poco ispirato ad una rapida occhiata ma è pieno di chicche nel design del mondo di gioco.

Vi lascio con la galleria completa degli screen fatti, c'è qualche spoilerino negli ultimi screen, ma niente di che:
https://www.flickr.com/photos/124102145@N04/sets/72157649887722887/

Qui per chi ha già visto gli "aggiornamenti" precedenti:
https://www.flickr.com/photos/124102145@N04/16338630911/in/set-72157649887722887/

Selezione personale dei preferiti (metto sotto spoiler così non intaso il topic):

Spoiler (click to show/hide)


Fatemi sapere se vi piacciono, e nel caso date un occhio al resto :-*

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #367 il: 26 Gen 2015, 13:51 »
E' una galleria bellissima. Hai cavato del bello dove a mio avviso c'era tutto sommato poco da cavare... i pg/bestie comunque rullano, è con gli ambienti che si poteva fare un quintale di più....
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #368 il: 26 Gen 2015, 14:06 »
E' una galleria bellissima. Hai cavato del bello dove a mio avviso c'era tutto sommato poco da cavare... i pg/bestie comunque rullano, è con gli ambienti che si poteva fare un quintale di più....
Grazie  :-* :-* :-*

Beh, si può sempre fare di più, ma le basi ci sono. Anche gli avamposti più avanzati sono ricreati con cura, secondo me l'amore c'è, è che non hanno saputo quadrare il gioco sotto tutti i punti di vista.
Ci sono cose belle prese singolarmente ma non sviluppate a dovere che nell'insieme creano un gioco buono e nulla più.

Non dico che nel prossimo dovranno puntare a Skyrim, però immagina un mondo davvero aperto dove poter sfruttare Caragor e Graug ed ancor di più in Nemesis System, creando dei veri e propri intrecci nelle fila nemiche.

Il potenziale c'è, anche se devono mettere mano al combat, che scopiazzare Batman senza ritegno non va per niente bene, anche i potenziamenti sono quasi identici :/

Che poi in Batman ti attaccavano anche in 3 contemporaneamente, qui è una chimera se ne becchi 2... premesso che anche Batman ha rotto tantissimo, di base rimane un CS divertente ma ha bisogno di una rinfrescata... tanto copieranno paroparo Arkham Knight  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #369 il: 26 Gen 2015, 15:37 »
Grazie per le info Six.
Stasera lo comincio su PS4  :yes:

PS: belle foto. Versione PC immagino...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #370 il: 26 Gen 2015, 15:38 »
lo sviluppo crossgen non gli ha consentito di misurarsi alla pari con il suo cuginastro AC unity, che lo sbrana, specie nel comparto illuminazione, però questo secondo me è un motore molto valido nel complesso, con colpi di classe notevoli per un freeroam (order indipendent transparency per una resa perfetta delle textures trasparenti, tesselation su praticamente ogni superfice, pesante ma accuratissimo  object motion blur etc.), sul picchio il textures pack hd mette una pezza anche a quelle textures di bassa qualità che su console e pc a settaggio high, di tanto in tanto risaltano in modo evidente (rocce e suolo soprattutto). E' anche sorprendentemente leggero,  Quando negli avamposti scatta l'allarme ti puoi ritrovare addosso mezza mordor e il frame rate rimane stabile, con la cpu che si mantiene  su livelli di utilizzo sempre molto rilassati, way to go monolith!  ;)
« Ultima modifica: 26 Gen 2015, 18:29 da Tomonobu San »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #371 il: 27 Gen 2015, 09:36 »
Come detto, l'ho iniziato ieri sera.
Lasciatemi dire una cosa: il combat system è davvero basico. Alla fine, ci si riduce a smashare e premere giusto giusto il triangolo quando arriva l'attacco, ma una volta metabolizzato il tempismo, non mi sembra nulla di particolarmente tecnico né complesso.
Probabilmente la varietà più che il gioco deve cercarsela il giocatore, giacchè (per ora, ma sono agli inizi chiaramente) sto Shadow Of Mordor non fa nulla per impedirmi di menare fendenti in maniera piuttosto ignorante.

Abbastanza divertente comunque, anche se non sopporto minimamente i tempi di attesa quando mi uccidono (fatto che si verifica solo quando, più per noia, insisto a far fuori nugoli di orchi, quando invece l'unica cosa da fare è dileguarsi) con tutta l'animazione dei capitani che si ammazzano a vicenda, o salgono di livello, o varianti delle stesse, e poi il ritorno alle torri. Snervante.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #372 il: 27 Gen 2015, 09:41 »
Come detto, l'ho iniziato ieri sera.
Lasciatemi dire una cosa: il combat system è davvero basico. Alla fine, ci si riduce a smashare e premere giusto giusto il triangolo quando arriva l'attacco, ma una volta metabolizzato il tempismo, non mi sembra nulla di particolarmente tecnico né complesso.
Probabilmente la varietà più che il gioco deve cercarsela il giocatore, giacchè (per ora, ma sono agli inizi chiaramente) sto Shadow Of Mordor non fa nulla per impedirmi di menare fendenti in maniera piuttosto ignorante.

Abbastanza divertente comunque, anche se non sopporto minimamente i tempi di attesa quando mi uccidono (fatto che si verifica solo quando, più per noia, insisto a far fuori nugoli di orchi, quando invece l'unica cosa da fare è dileguarsi) con tutta l'animazione dei capitani che si ammazzano a vicenda, o salgono di livello, o varianti delle stesse, e poi il ritorno alle torri. Snervante.
Si, in realtà devi premere il tasto attacco a tempo altrimenti il flow ne viene meno, ma il combat è quello, più avanti sbloccherai altre mosse per renderlo più vario.
Tutta la parte iniziale è davvero bruttarella, soprattutto per le missioni primarie, quindi va avanti che poi migliora una volta che impari a conoscerlo.

Per l'animazione degli orchi, basta premere B/Cerchio per annullarla  ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #373 il: 27 Gen 2015, 09:45 »
Preso da una crisi di nervi, ho premuto qualsiasi cosa, anche l'interruttore della luce, e in effetti ho scoperto che si, skippa. Però mi lamento lo stesso, perchè una cosa così noiosa non si dovrebbe proprio concepirla  :D

Il gioco comunque non è affatto malvagio, anzi, e se mi dici che poi pure migliora, resto fiducioso.
Il protagonista comunque è di un anonimo che più anonimo non si può. E in questo tipo di giochi il fattore ha la sua importanza. Per fortuna che almeno Gollum compare subito.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #374 il: 27 Gen 2015, 10:02 »
Preso da una crisi di nervi, ho premuto qualsiasi cosa, anche l'interruttore della luce, e in effetti ho scoperto che si, skippa. Però mi lamento lo stesso, perchè una cosa così noiosa non si dovrebbe proprio concepirla  :D

Il gioco comunque non è affatto malvagio, anzi, e se mi dici che poi pure migliora, resto fiducioso.
Il protagonista comunque è di un anonimo che più anonimo non si può. E in questo tipo di giochi il fattore ha la sua importanza. Per fortuna che almeno Gollum compare subito.
Dai, è il senso del Nemesis System, non avrebbero potuto mostrare certe dinamiche in chissà quale altro modo, capisco che può dar fastidio... ma dopo che si conosce il gioco, non tipo la seconda volta  :D

Vabè, poi più avanti il tutto avrà un pelo più senso.
Si, la parti più interessanti della storia riguardano tutte LoTR :'D