Autore Topic: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor  (Letto 45453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #300 il: 13 Dic 2014, 14:15 »
Una cosa che non mi piace tantissimo è che per raggiungere un determinato punto, spesso ci sono un sacco di distrazioni o imboscate che rallentano il ritmo e rendono il gioco un po' ripetitivo (troppi combattimenti, che purtroppo non godono della varietà di Batman).

A me è la cosa che è piaciuta di più. Praticamente ogni viaggio per il fattore "imprevisto" diventa più interessante della meta stessa (il mission design delle main quest ahimè aiuta in tal senso ^^) e poichè parliamo di imprevisti randomici, spontanei è difficile che un viaggio in questo gioco sia del tutto eguale a quella fatto da un altro.
« Ultima modifica: 13 Dic 2014, 14:21 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #301 il: 13 Dic 2014, 14:22 »
Il nemesis system sembra una cosa carina, l'unico elemento di originalità rispetto ai due titoli citati, ma almeno fino a dove sono ora è un po' castrato.

Dove sei? Perchè viene ampliato un pezzo alla volta col prosieguo nella storia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #302 il: 13 Dic 2014, 14:56 »
Pur piacendomi, trovo il Nemesis non implementato benissimo.
All'inizio è piacevole mettersi tra i piedi nelle lotte intestine ma arrivati ad un certo punto diventa chiaro che il proseguo dell'avventura è solo minimamente influenzato dalle lotte intestine cosicchè si finisce per perdere interesse nella ricerca dei comandanti preferendo l'approccio spensierato con incontri a random.
Il motivo imho è che i comandanti respawnano troppo velocemente, pur cercando di accorparli tutti credo sia impossibile liberare completamente l'area perchè ne rispuntano di nuovi, i punteggi sono poco influenzati da essi ed è meglio livellare con le missioni principali e secondarie che cacciando gli Uruk, inoltre il combat system sembra quasi incentivare il powerplay cosicchè l'incontro con i comandanti si trasforma lentamente in una fastidiosa seccatura.
Promosso si, ma con riserve.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #303 il: 13 Dic 2014, 17:06 »
Una cosa che non mi piace tantissimo è che per raggiungere un determinato punto, spesso ci sono un sacco di distrazioni o imboscate che rallentano il ritmo e rendono il gioco un po' ripetitivo (troppi combattimenti, che purtroppo non godono della varietà di Batman).

A me è la cosa che è piaciuta di più. Praticamente ogni viaggio per il fattore "imprevisto" diventa più interessante della meta stessa (il mission design delle main quest ahimè aiuta in tal senso ^^) e poichè parliamo di imprevisti randomici, spontanei è difficile che un viaggio in questo gioco sia del tutto eguale a quella fatto da un altro.
Sì, hai ragione, ma di fatto quello che tu chiami imprevisto randomico di fatto si traduce in un combattimento. Vista la scarsa profondità (rispetto a Batman), si finisce con lo scadere nella ripetitività.
Chiariamoci, di per sé è un tentativo apprezzabile. Meglio questo che non corridoio lunghi e spogli dove si corre senza che succeda nulla.

Per l'altra domanda, mi trovo nella seconda mappa.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #304 il: 13 Dic 2014, 17:46 »
Pensavo non apprezzassi la cosa in sé. Messa in questi termini la pensiamo uguale. La scelta strutturale votata alla spontaneità mi piace ma affinché regga serve un Combat più strutturato che regga sul lungo termine.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #305 il: 19 Dic 2014, 19:10 »
L'ho giocato un po'; il gameplay è molto derivativo da batman e assassin creed, presumo lo abbiate già detto. Il nemesis system sembra una cosa carina, l'unico elemento di originalità rispetto ai due titoli citati, ma almeno fino a dove sono ora è un po' castrato.
Una cosa che non mi piace tantissimo è che per raggiungere un determinato punto, spesso ci sono un sacco di distrazioni o imboscate che rallentano il ritmo e rendono il gioco un po' ripetitivo (troppi combattimenti, che purtroppo non godono della varietà di Batman).

La difficoltà mi sembra ben calibrata e il processo di customizzazione e crescita del personaggio accessibile e semplice; allo stesso tempo ti sprona a completare le missioni secondarie.

Non molto originale, per ora mi sta divertendo.
L'ho concluso. Molto carino, piacevole sorpresa.

Confermo quello che ho scritto:
-andando avanti il nemesys system diventa un po' più complesso e permette di generare missioni secondarie molto divertenti e con una discreta componente tattica.
- missioni secondarie varie grazie anche agli obiettivi bonus;
- mani quest non entusiasmante dal punto di vista dello svolgimento degli eventi.
- sistema di controllo che dà problemi in alcuni frangenti, in quanto lo stesso tasto ha due funzioni diverse. Ad esempio se si è appesi ad una sporgenza, schiacciando cerchio io mi aspetto che Tallion "prosciughi" un orco; invece a volte si cala dal muro.
- personaggi secondari più carismatici del protagonista (in pratica dovrebbe essere una persona accecata dalla vendetta, ma in realtà è calmo e apatico)
- ottimo doppiaggio in italiano.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #306 il: 19 Dic 2014, 19:36 »
Il prosciugamento dalla sporgenza lo fai con R1 premuto.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #307 il: 20 Dic 2014, 00:04 »
Sì, ma a volte non funzionava, per problemi di lock. Idem il triangolo che serve per attirare sia per fare l'uccisione violenta.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #308 il: 20 Dic 2014, 20:15 »
Comparazione last e current gen: http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-alternative-last-gen-terra-mezzo-ombra-mordor-revisited-articolo

Articolo interessante, anche per alcune considerazioni che si fanno in generale per i titoli cross gen. Da leggere per chi meditava di comprarlo su ps3.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #309 il: 21 Dic 2014, 11:54 »
Cavolo, posso capire che Mordor muova un sacco di personaggi a schermo difficili da gestire, ma la versione PS3 va davvero in slowmotion.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #310 il: 21 Dic 2014, 12:20 »
Cavolo, posso capire che Mordor muova un sacco di personaggi a schermo difficili da gestire, ma la versione PS3 va davvero in slowmotion.
Vabè dai, ma non si può vendere un gioco che gira a 15fps, è ridicolo... assurdo, davvero.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #311 il: 21 Dic 2014, 12:54 »
E un gioco del tutto current gen forzatissimo per girare su old gen.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #312 il: 22 Dic 2014, 22:03 »
Preso l'altro ieri, finito di scaricare solo ieri e iniziato "seriamente" solo oggi.

Parte molto lento imo, ma una volta che si prende confidenza con le dinamiche di gioco e si sbloccato abilità sfiziose, allora inizia a prendere benissimo.

Unica pecca al momento sono alcuni arrampicate e cadute un pò legnosette, ma nulla di particolarmente grave.

Le esecuzioni sono  :scared:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #313 il: 23 Dic 2014, 10:09 »
fammi sapere elma che a 13 euro un pensiero ce lo faccio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #314 il: 23 Dic 2014, 12:48 »
fammi sapere elma che a 13 euro un pensiero ce lo faccio.

A quel prezzo (che poi sono i soldi che ho speso pure io), secondo me li vale tutti.

L'unico appunto chiaramente è che deve piacerti il sistema di combattimento, perchè, gira e rivolta, quello fai.

Che poi succedano parecchie cose mentre uccidi orchi a destra e sinistra è un altro paio di maniche (ed è l'aspetto anche più bello di sto gioco imo).