Autore Topic: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #15 il: 29 Giu 2013, 20:41 »
Ho visto adesso la replica su Italia 2... perché sono uno stronzo!

Meda è sempre lo stesso. Anche quando si complimenta con gli altri piloti, gli frega solo di Valentino.
Lorenzo... adesso glielo devono amputare.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #16 il: 01 Ott 2013, 17:44 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #17 il: 11 Nov 2013, 09:54 »
Va bene che qua dentro siete tutti orfani di Rossi, che ormai non entra in zona podio neanche quando Lorenzo (grandissimo) si mette a fare tappo davanti, ma un tributo al più giovane debuttante campione del mondo non lo vogliamo fare?

E bravo Biaggi a commentare, spero continui che non se la cava affatto male (ed è molto meno antipatico/stronzo di quanto uno si immagini).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #18 il: 11 Nov 2013, 12:24 »
quoto.
quest'anno lorenzo ha fatto veramente brutto. se l'anno prossimo parte con questa carica, magari riesce a schiacciare la honda.
non dimentichiamoci però che marquez vince non con 4 ma con 29 pti <<virtuali>> di vantaggio.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #19 il: 11 Nov 2013, 12:49 »
E bravo Biaggi a commentare, spero continui che non se la cava affatto male (ed è molto meno antipatico/stronzo di quanto uno si immagini).

Ieri non ho visto la gara, ma non riesco ad ascoltare Biaggi per più di due minuti, visto che ciancica scemenze in un italiano stentato.

Marquez è veramente un fenomeno, però mi spiace notare a posteriori che quando Simoncelli faceva certe manovre era un criminale, quando le fa lui un ragazzo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #20 il: 11 Nov 2013, 13:02 »
Ieri non ho visto la gara, ma non riesco ad ascoltare Biaggi per più di due minuti, visto che ciancica scemenze in un italiano stentato.
Per quello che ho ascoltato ieri, sono in totale disaccordo su entrambe le argomentazioni: non ciancicava affatto e spesso ha portato chiavi di lettura interessanti, cosa in cui un pilota recente e non dell'anteguerra come Reggiani è assai utile.

Marquez è veramente un fenomeno, però mi spiace notare a posteriori che quando Simoncelli faceva certe manovre era un criminale, quando le fa lui un ragazzo.
Mi sembra una polemicuccia campalinista e un po' qualunquista: i casi vanno contestualizzati (indice di pericolosità vs posta in gioco) e giudicati singolarmente. Questo non vuol dire che, alla fine, tu non possa avere ragione, che d'altra parte ieri le entrate più assassine le ha fatte il di solito chirurgico Lorenzo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #21 il: 11 Nov 2013, 13:06 »
Aggiungo che non ho seguito costantemente il mondiale, quest'anno, ma di reprimende verso lo spagnolo io ne ricordo. E anche scuse da parte sua, che magari aiutano.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #22 il: 11 Nov 2013, 13:47 »
Sic ha avuto la sfiga di tirare giù Pedrosa proprio in un momento che tutti gli davano addosso (a Sic cioè).
Vabbè poi di sfiga in sfiga...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #23 il: 11 Nov 2013, 13:59 »
Ma non solo quello: Simoncelli anche prima di arrivare in MotoGP aveva la nomea di quello troppo aggressivo, per non dire scorretto (la sportellata che diede a Barbera al Mugello è ancora lì, per chi volesse riguardarsela, e quella volta se non ci scappò l'incidente grave/gravissimo fu puro caso). Poi, chiaramente, mettiamoci pure che il motomondiale è in mano agli spagnoli e quindi le sue entrate a danno dei top driver iberici sono state più strumentalizzate, ma di base a me sembra abbastanza pacifico che fosse più scriteriato anche di un Marquez (che, ricordiamolo, ridendo e scherzando quest'anno si è giocato un mondiale, quindi da quel punto di vista è anche più scusabile).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #24 il: 11 Nov 2013, 14:19 »
Quest'anno Marquez e Lorenzo hanno dato un sacco di botte a tutti. Pedrosa a nessuno.
E Bautista? Un centro e un tentato omicidio su Vale? (il secondo attentato, Vale l'ha <<percepito>> e si è spostato. Bautista è volato da solo :evil:


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #25 il: 11 Nov 2013, 23:24 »
Per quello che ho ascoltato ieri, sono in totale disaccordo su entrambe le argomentazioni: non ciancicava affatto e spesso ha portato chiavi di lettura interessanti, cosa in cui un pilota recente e non dell'anteguerra come Reggiani è assai utile.

Un giorno mi spiegherai il perché di questa discriminazione territoriale ai danni dei romagnoli, non ne sopporti mezzo. Ti squalifico il garage! :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Motomondiale 2013 - 3, 1, 2... VIA!
« Risposta #26 il: 12 Nov 2013, 06:54 »
 :D

Forse hai ragione, preferisco gli emiliani: ero grande fan di Luca Cadalora*, ad esempio. Ciò premesso, e a parte gli scherzi, a me Reggiani sta pure molto simpatico, ma come commentatore c'è sicuramente di meglio. Un po' perché è un filo troppo cazzone, un po' perché appartiene proprio a un'altra generazione motociclistica e, benché sia sicuramente addentro e conosca la materia, gli preferirei qualcuno che ha guidato moto più simili, tecnologicamente, a quelle attuali. Comunque meglio lui di chi l'ha sostituito, che neanche ricordo come si chiama.

Ma è dall'anno prossimo che il Motomondiale passa a Sky?


*Dovrei dire anche di Walter Villa, ma poi la vecchiezza mi assalirebbe.
« Ultima modifica: 12 Nov 2013, 06:59 da FreeDom »