Autore Topic: Il Videogioco e la Matrice - The Gamefathers Live #11  (Letto 1063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Per chi gli piace di seguire i "podcast video" in diretta, potendo così interagire mentre le discussioni videoludiche vengono sciorinate, ecco la diretta di questa sera, ore 20:30:

"#11 Il Videogioco E La Matrice": http://www.angolodifarenz.it/gamefathers-live-11-il-videogioco-e-la-matrice/comment-page-1/#comment-256001



Quando un videogioco, apparentemente innocuo, apparentemente bipolare, apparentemente non ludico, fa rimbombare il tuo file excel con una trafila di voti che vanno dal 9 al 10, subito scatta l’allarme. Scatta la segnalazione presso il centro studi dell’hype ingiustificato.
Al contempo si attivano le unità di soccorso portafogli e anti-trollaggio. Insomma, in poche parole, va esperienziato.
Dopo averlo esaminato da fuori, ho subito pensato “questo lavoro appioppiamolo al Farenz, che non ho intenzione di buscarmi una trollata…mandiamo lui in avanscoperta”.
Poi di fronte ad un suo rifiuto celato sotto le mentite spoglie del “non ho il pc per farlo girare”, mi sono convinto a farmi avanti in prima persona, ed immolarmi per il pubblico dei padrini. Una volta esperienziato vengo a sapere che anche il Farenz, non ha potuto fare a meno di invischiarsi nella faccenda.

Stasera quindi parleremo dell’ultima evoluzione del videogioco. Di questa stima nei confronti del videogioco “smart”, o di quello che cerca di aprirti “the doors of perception” (cit.) mandando in poltiglia il tuo cervello tra inteso e sottinteso, tra “sto videogiocando, o sto assistendo?”, o tra “sono dentro la matrice, o sono io la matrice?”.

A seguire alcune parole su altri giochi più classici esperienziati (L’ultimo Batman e la sua versione portable, Resident Evil 6…) e su quale inverno aspetta buona parte dei videogiocatori, tra cui il sottoscritto.


The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37