Autore Topic: [STAMPANTI] Che compro ?  (Letto 9901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #30 il: 18 Ago 2005, 15:45 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "pedro"


Ah, come faccio a impostare di default la stampa sempre e solo in b\n?


nella cartella Stampanti, click destro sulla stampante --> Preferenze di stampa.
Imposta il b/n e dai OK.

Thanks. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #31 il: 20 Ago 2005, 17:57 »
Ok, sono un niubbo...
Come salvo una scansione?
Non c'è la voce salva, nei menù...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #32 il: 20 Ago 2005, 19:55 »
Che software utilizzi.
Solitamente, quando scansioni ti fa vedere un anteprima e ti chiede di accettarla. Se l'accetti parte l'effettiva scansione che salva il file. Tutte le opzioni tipo dimensione immagine, tipo immagine e cartella di destinazione sono solitamente da impostare attraverso i menu' del programma.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #33 il: 20 Ago 2005, 20:51 »
Citazione da: "COBOL X"
Che software utilizzi?

HP director, la suite in bundle con la stampante.  :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #34 il: 21 Ago 2005, 14:16 »
Perfetto. E' quello che ho io.

Metodo 1 (easy)
Allora inserisci l'originale
premi "scansione" sulla stampante
seleziona "salva su file" sul display della stampante
premi "avvio" sulla stampante
-- parte la scansione --
a fine scansione clicca su Chiudi
ora ti si aprira' la finestra "salva con nome", seleziona la destinazione e premi salva.

metodo 2 (normal)
inserisci l'originale
apri il programma HP Director
apri il menu' IMPOSTAZIONI --> IMPOSTAZIONE E PREFERENZE DI SCANSIONE --> IMPOSTAZIONI SCANSIONE FOTO (se e' una foto) o DOCUMENTO (se non e' una foto)
Ora clicca la scheda IMPOSTAZIONI DI SALVATAGGIO. E inserisci la cartella di destinazione preferita, oppure lascia quella di default ("Documenti/My Scans" solitamente).
Fatto cio clicca su OK e fai partire la scansione cliccando sull'icona SCANSIONE FOTO o SCANSIONE DOCUMENTO
Vista l'anteprima poi modificarla od accettarla. Quando l'accetti parte l'effettica acquisizione dell'immagine.
Finita la scansione ti si aprira' l'HP IMage Zone nel quale puoi controllare tutto il contenuto della cartella nel quale il file si e' salvato.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #35 il: 10 Gen 2008, 14:01 »
Mi consigliate una stampante laser a colori economica? :D

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #36 il: 10 Gen 2008, 14:14 »
Citazione da: "prophet"
Mi consigliate una stampante laser a colori economica? :D


Mi sembra un ossimoro :D .


Comunque recentemente ho comprato una multifunzione laser Canon I-Sensys 4140 per circa 230 euri e la consiglio (stampa black & white ovviamente).

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #37 il: 10 Gen 2008, 17:52 »
Citazione da: "Andrew B. Spencer"
Citazione da: "prophet"
Mi consigliate una stampante laser a colori economica? :D


Mi sembra un ossimoro :D .

Apparentemente le uniche low cost che esistono sono questa Samsung e la hp 1600 (non ho voglia di cercare il link :P)
Se qualcuno ne sa qualcosa bene, sennò vado per la samsung.
E siatemi di aiuto per una volta maledetti  :lol:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #38 il: 14 Feb 2009, 15:42 »
La mia HP superfica mi ha abbandonato.
Cioè: non riconosce più che la cartuccia del colore è inserita, quindi giustamente (ROTFL) non mi fa nè scannerizzare, nè fotocopiare, nè stampare in bianco e nero.

Complimenti.

Cosa compro per sostituirla?

Mi interessa solo la stampa B&N e al limite la funzione scanner, spesa max 150e. E che le cartucce non siano troppo un  salasso (magari sarebbe bello poterne comprare di non ufficiali e risparmiare).

Consigli? Pensavo questa: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1943277 che è anche wifi.
Posso spendere meno?

Oddio, questa mi piace: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1710087 e costa 50€, ma di Lexmark posso fidarmi?

Più che altro, quali sono le cartucce che costano meno? HP, LExmark, Canon, Epson?
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 15:59 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #39 il: 14 Feb 2009, 16:20 »


Oddio, questa mi piace: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1710087 e costa 50€, ma di Lexmark posso fidarmi?

Ho una multifuzione Lexmark X5490 (con ADF, comodissimo per fotocopiare o scansionare documenti di piu' pagine) e problemi non me ne ha mai date.
Precedentemente ho avuto una multifunzione Epson DX4400 che mi diede problemi con il fascicolatore dopo poco piu' di un anno. Prima ancora una HP, e anche in essa si ruppe il fascicolatore, ma dopo 2/3 anni. Prima ancora un'altra Epson e precedentemente una Olivetti :lol:
Quindi la mia esperienza con Lexmark e' finora molto positiva.

Citazione
Più che altro, quali sono le cartucce che costano meno? HP, LExmark, Canon, Epson?[
Ormai molte marche adottano cartuccie da 9,90 EUR. Ma bisognerebbe anche calcolare quanto inchiostro c'e' dentro e quindi il costo per foglio. Nei vari siti dei produttori dovrebbe essere specificato in qualche modo.
Cartucce compatibili si trovano per parecchie marche. Le usavo sia sulla Epson che sull'HP. Sulla Lexmark, nei supermercati, non le ho trovate. Forse da Prink o negozi simili le hanno :)

Se ti interessa solo la stampa in bianco e nero potresti pensare a una stampante laser. Pero' di multifunzione laser piccole e economiche non ne ho viste in giro.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #40 il: 10 Nov 2013, 12:25 »
Riesumo il topic, sperando ci entri qualcuno  :D

Ho una vecchia Canon BJC-2100 che vorrei rimettere in funzione. Sicuramente l'inchiostro è finito/secco/kaputt e non ci perdo nemmeno tempo a provare. Ha senso comprare una nuova cartuccia o meglio ricomprare la stampante? Servirebbe ai miei ma la userebbero pochino, vorrei evitare acquisti inutili.
Spiego: non vorrei comprare l'inchiostro per poi scoprire che gli ugelli sono fissi nella stampante (a differenza di HP, a quanto leggo) e quindi comunque non funziona nulla.
Comprando la cartuccia, sostituisco in toto la parte problematica?

Inoltre: voglio spendere poco (anche perché non so se funziona ancora), mi sapreste consigliare cartucce non originali *decenti*?

Grazie a tutti!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #41 il: 10 Nov 2013, 15:30 »
Non sono riuscito a capire se la tua stampante ha le testine negli inchiosti o no, cmq se è vecchia risolveresti solo parzialmente il problema. Una stampante/scanner Canon 2 inchiostri stava 29€ all'expert, altrimenti 10 in più se non in promozione. Funziona uguale, forse meglio, ci fanno le fotocopie che servono sempre.

Cartucce originali invece le trovi su ebay allo stesso prezzo delle cartucce non originali che non sono MAI decenti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #42 il: 10 Nov 2013, 18:43 »
Mhh quindi mi stai "velatamente" dicendo di buttarla e ricomprare?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [STAMPANTI] Che compro ?
« Risposta #43 il: 10 Nov 2013, 19:32 »
No, sto dicendo quali alternative hai.
Se vuoi comprarne una nuova le offerte ci sono e costano poco e hanno molte funzioni utili, es mia mamma con la fotocopiatrice ci va a nozze e non deve usare il computer, eppoi una stampante nuova è sempre una stampante nuova e per 2 anni stai a posto.
Se vuoi comprare le cartucce, le nuove non costano tanto di più delle vecchie se cerchi bene.