Autore Topic: [PS3][360][Wii] TFP generation awards [Commenti da pag. 13]  (Letto 17930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #120 il: 20 Feb 2014, 12:54 »
Butto lì una lista:

Call of Duty:Modern Warfare 2
Per me,ancora oggi il miglior FPS di sempre.Missioni fantastiche(a parte la Virginia,un pò ripetitiva...),grafica e sonoro super,colonna sonora strepitosa,multi divertente e con i DLC la miglior scelta di mappe.
Favela,piattaforma petrolifera e gulag sono da vertici del videogioco.

Crysis 2
Il secondo miglior FPS,e anche se manca l'effetto novità del primo e la sua libertà di movimento...è un capolavoro!Grafica,sonoro,effetti,atmosfera fantastiche,colonna sonora ancora mostruosa(grande Hans!),longevità notevole,multi molto bello anche se purtroppo ci ho giocato poco!  :cry:

Forza Motorsport 4
Graficamente superbo,fisica ottima,scelta di auto e circuiti impareggiabile,community infinita,editor strepitoso che permette di creare qualsiasi cosa o replica,un gioco da e per veri appassionati.  :yes:

Mass Effect Trilogy
Il mio preferito è il 2 che è quello che ti fa affezionare di più alla tua squadra,però nel suo insieme la trilogia di Mass Effect è il miglior RPG esistente.BioWare ha creato un universo che per certi versi considero anche + interessante e vario di quello di Star Wars,con una varietà clamorosa di specie e creature,tutte con delle loro caratteristiche.Anche qui grafica,colonna sonora ed effetti sono da urlo!

Deus Ex:Human Revolution
Capolavoro.Peccato per la grafica un pò inferiore agli altri pezzi da novanta(le 2 città sembrano uguali!),ma sonoro,dialoghi e atmosfera sono strepitosi!Inoltre la possibilità dell'approccio frontale o stealth aggiunge parecchio.I boss stonano un pò con la "serietà" del gioco ma tutto sommato non lo appesantiscono.

GTA 5
Anche se si ostina a mantenere alcuni difetti storici della serie,tipo la noiosità di certe missioni secondarie o la iper-linearità-scriptata di molte missioni primarie,è cmq il miglior GTA di sempre con mappa immensa,strade trafficate e infinite e la vera sensazione di essere in un mondo!

Halo 3
E' il primo gioco che ho avuto su 360 e ci ho messo 1 settimana a richiudere la mascella.E ancora adesso se lo provi ti coinvolge come quel giorno!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #121 il: 25 Feb 2014, 17:18 »
Ecco la mia lista, non aspettatevi molto dai commenti però (teoricamente starei ancora lavorando  :whistle:).

Fallout 3
Numero uno!l gioco che più mi ha coinvolto, conquistato e trasportato in questa generazione, che mi ha spinto a prendere il platino (operazione che fino a prima trovavo assurda nonché una immane perdita di tempo). Ancora oggi ricordo con nostalgia quasi ogni luogo di un gioco immenso, pieno di contenuti e tante piccole storie (quanti bei dialoghi per chi ha saputo apprezzarli).

The Last of Us
Gioco meraviglioso, forse la definitiva consacrazione e maturazione di uno dei miei team preferiti. Finito due volte, sono uno di quelli che spera di rigiocarlo su ps4.

Bioshock
giocato all'uscita su pc (dove girava più che dignitosamente, ricordo ancora la putenza visiva dello schianto in mare nel prologo, poi il faro...), poi nuovamente su ps3.
l'Idea, alla base è per me tra le più geniali mai pensate per un videogame, l'atmosfera che permea l'avventura non ha forse eguali, in questa generazione. I coriacei Big daddy, i plasmidi...

Skyrim
Bethesda colpisce ancora, ricordo ancora la mia prima battaglia con un drago, su quell'altura, nel tempio...

Batman Arkham Asylum
in realtà avrei potuto inserire pure gli altri due capitoli, uno più bello dell'altro.
Ottima grafica, ottimi personaggi, sistema di combattimento pazzesco, quasi un'evoluzione dei classici beat em' up a scorrimento.

Fifa 08
scelgo il primo perché fu l'anno del cambiamento, il capitolo che, quasi casualmente(mi si rovinò il disco dell'acerrimo rivale) mi convinse ad abbandonare Pes.

Dark souls II
Dopo le prime due ore, volevo gettarlo nel cestino...
passate altre 4 ore, è diventato uno dei giochi più incredibili che abbia mai giocato.



Sicuramente avrò dimenticato qualche titolo, se mi verrà in mente integrerò.
Uncharted per esempio!
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 18:30 da Rega »

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #122 il: 27 Feb 2014, 08:33 »
Ecco i miei, detto questo in questa generazione mi sono affacciato a titoli di fascia differente dal mio gradimento solito con gusto e curiosità e qualche piccola delusione. Per esempio ho trovato The last of us un capolavoro, ma sinceramente non l'ho adorato come tutti mi hanno spergiurato, rimanendo a cavallo tra uno stealth puro e un unchy (per me ovviamente)
Quindi non comparirà nei miei tre.. Come sono rimasto deluso da MGS4 che non mi ha convinto (specialmente all'inizio) dove lo stealth non si vedeva molto... grafica a parte..

UNCHARTED LA SERIE (ORDINE DI PREFERENZA 2-1-3)

Beh che dire.. forse i giochi che mi hanno coinvolto e divertito di più. Non pensavo che potessi rimanere stupito ancora dai videogame, visto che ci bazzico dal 1986 ed invece sì... dopo il primo titolo davvero riuscito, sono rimasto folgorato dal secondo e molto appagato dal terzo... speriamo in un balzo in avanti su ps4

TOMB RAIDER

Sorpresa.. giocai il primo su psone con passione e riverenza.. dopo di che passò il secondo senza coinvolgermi e mi fermai al terzo.. saltando gli episodi su ps2.. poi arriva il reboot e bum.. esplosivo.. gioco fantastico per coinvolgimento, struttura e varietà.. Lara stavolta è davvero una di noi e va tutelata e fatta crescere con cura e preoccupazione.. fino a diventare una guerriera!!! QTE invasivi e linearità dono difettucci.. il gioco spacca di brutto.

FIFA 10

Metto il 10 perchè è il primo che ho avuto su ps3 e probably è quello insieme ad unchy che mi ha convinto ad acquistare ps3 (dopo un full hd). ricordo le prime partite ogni pausa pranzo con i colleghi nel game stop vicino, una volta saltando il pranzo... era il primo fifa (che io vedevo9 che sembrava calcio.. nello splendore dell'alta definizione e con un motore fisico molto realistico.. mi rapì..
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #123 il: 02 Mar 2014, 20:13 »
Vabbe', provo anch'io.

Xenoblade Chronicles.Perché rievoca le sensazioni che hanno fatto grandi i jrpg delle generazioni 16-32 bit, sommando tutte le comodità ed i vantaggi di un gioco moderno. E' la quintessenza del piacere di esplorare. Un sistema di combattimento veramente profondo, unito al carisma del setting e ad un ritmo narrativo come quello di un buon anime, completano il pacchetto. Non solo uno dei giochi migliori di questa generazione, ma uno dei miei videogiochi preferiti di sempre.

Fire Emblem Radiant Dawn. Con buona pace degli strategici "custom" (come FF Tactics o Disgaea), per me è Fire Emblem il VERO rpg strategico, con la sua enfasi sul posizionamento delle unità e sulle loro individualità. Radiant Dawn è ricchissimo di contenuti, difficile, e recupera il taglio epico tipico della saga. L'intreccio va a completare quello del predecessore, completando una delle saghe fantasy più affascinanti di sempre (anche trascendendo il medium videogioco).

The Last Story. Come mi piace ripetere, questa è l'opera di maturità di Sakaguchi. C'è dentro tutto ciò che ha reso carismatica la saga di Final Fantasy. E pure qualcosa di più per quanto riguarda la personalità e l'interazione tra i personaggi del party. Il gioco ha certamente dei limiti sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che per quelli del design. Ma i jrpg per me devono fare questo: rimanerti dentro. E TLS entra di diritto nell'olimpo dei miei jrpg preferiti.

Super Street Fighter 4. Per me che sono stato un grande fan di SF Alpha 3, SF4 risulta un netto miglioramento. Mi pare che sia un picchiaduro ben più bilanciato e la maggior parte dei personaggi carismatici della serie sono presenti. Un grande ritorno.

Super Mario Galaxy 1 e 2. Per quanto siano meno perfetti di quanto si dica in giro (ancora troppi tempi morti e contaminazioni adventure), la qualità di questi due giochi è stellare. Si puà dire che siano i due titoli con cui Nintendo ha capito che si dovevano recuperare i valori della bidimensionalità, e la commistione 2d-3d è notevole. Fresco, pieno di contenuti, valori di produzioni elevatissimi (colonna sonora strepitosa) accoppiati ad una grandissima direzione artistica. Ho detto tutto.

Silent Hill Shattered Memories. Quando giocai Silent Hill 2, mi ritrovai a pensare che quasi tutti gli aspetti di gameplay tradizionale fossero del tutto superflui e danneggiassero il gioco. Shattered Memories evolve la saga nella direzione che mi pare più sensata: trasformandola in un'avventura puramente esplorativa e di atmosfera. Questo gioco è addirittura rivoluzionario in certi aspetti, per come tiene traccia del profilo psicologico del giocatore durante le fasi di gioco. La trama, per quanto mi riguarda, è persino migliore di quella di SH2. Peccato che questo gioco non sia stato largamente ignorato.

Castlevania the Adventure Rebirth. Questo è il tipo di reinterpretazione dei classici arcade che desidero. All'apparenza trattasi di un Castlevania classico uscito direttamente dall'era 16 bit. Ma la struttura dei livelli, con i suoi bivi interni, è veramente moderna. In termini di struttura è il mio Castlevania classico preferito e il suo vero, unico difetto è quello di essere un titolo scaricabile con soli 5 livelli. Voglio un gioco così con 20 livelli...

Anche se non si possono indicare titoli handheld, menzione d'onore per tutta la saga di Ace Attorney e per 999.
« Ultima modifica: 02 Mar 2014, 20:49 da Belmont »

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
[PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #124 il: 13 Mar 2014, 17:43 »
cercherò di esser abbastanza sintetico, sia perché scrivo da iPhone (tortura) sia perché il tempo é tiranno!

Demon souls
Amore a prima vista. Sebbene non sia mai riuscito a finirlo all'epoca, rimasi conquistato dalla sua incredibile atmosfera ed un gameplay che cattura fin dal primo istante.

Fall-out 3
Nonostante una trama non eccezionale, questo tipo riuscì ad incollarmi allo schermo per ore ed ore grazie ad un gameplay divertente è D una ambientazione che lasciava senza fiato

La serie fifa
Giocare online 11vs11 è stata una rivoluzione, poco da dire

Mario galaxy
Divertentissimo e realizzato egregiamente, uno dei pochi titoli Wii ad avermi conquistato

La saga di mass effect
Il gameplay non mi è mai piaciuto granché ma la profondità della trama e dei personaggi me l'hanno fatta amare. Goduto appieno dell'avventura che ha proposto.

Il primo dragon age
Ottimo gameplay su pc e un lore ottimo

The walking dead
incredibile. Nient'altro da aggiungere
« Ultima modifica: 13 Mar 2014, 17:46 da IlBodoz »
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #125 il: 23 Mar 2014, 22:08 »
Scadenza presentazione liste XX/XX/2014
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 10:56 da Shinji »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #126 il: 24 Mar 2014, 09:17 »
Mi sembra un pelo prematuro, visto che molti nemmeno avranno ancora giocato Dark Souls 2.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #127 il: 24 Mar 2014, 09:44 »
Ho messo fine mese perché penso che più o meno chi l'ha preso al d1  si sia fatto un'idea del gioco. Tutti gli altri sinceramente non ho idea di quanto tempo ci impieghino per comprare il gioco e finirlo. A spanne direi fine maggio

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #128 il: 24 Mar 2014, 10:26 »
A ben vedere dovremmo aspettare la vera fine di questa generazione, che mica lo so quanto è vicina.
Per dire: Phantom Pain uscirà o meno?  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #129 il: 24 Mar 2014, 10:27 »
Su PC Dark Souls 2 non è ancora uscito, quello intendevo.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #130 il: 24 Mar 2014, 10:55 »
Ah ecco, non lo sapevo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #131 il: 12 Apr 2014, 20:16 »
dopo aver fatto dark 2 direi che ho concluso con sta gen, qualcosa la terrei da recuperare ma stica, la butto lì:

in assoluto il gioco delle generazione è the last of us, troppo superiore a tutto per svariati motivi, su tutto la sceneggiatura, i personaggi, il rapporto tra i due, il finale

poi un gradino sotto ne metto qualcuno senza eccedere

vanquish, il dio degli action, sto cercando di rimuoverlo il più possibile per rigiocarlo di nuovo come se fosse la prima volta

max payne 3, adoro lui e lo slow motion, gran gioco e grande ritorno

batman arkham city, uno ci vuole, per forza, perchè è stata una magnifica trilogia, per storia il terzo è il migliore, come progressione il primo, il 2 crea un mondo/città splendida dove menare mazzate è fantastico, premio lui

dark souls 1, anche qua da premiare la saga souls, dark migliora demon in alcuni aspetti, su tutto il mondo connesso in maniera egregia con alcune sezioni splendide

uncharted 2, magnificenza grafica, ritmo incalzante, sono tre ottimi giochi ma tra i tre preferisco questo

fifa 08, non volevo mettere uno sportivo ma per 7 anni fifa è riuscito a scalzare pes e ci ho giocato per centinaia di ore (tranne l'ultimo, il 14, che è una merda fumante), premio il primo perchè è quello che ha dato la svolta, anche se il 12 è quello che aveva creato forse il miglior equilibrio tra tutti

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #132 il: 14 Apr 2014, 12:31 »
Ah, comunque visto che il periodo è ancora aperto potete modificare le liste se volete, tanto non ho ancora fatto la conta.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #133 il: 14 Apr 2014, 22:24 »
Qual'è la scadenza?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [PS3][360][Wii] TFP generation awards
« Risposta #134 il: 17 Apr 2014, 12:33 »
Non c'è ancora una scadenza