Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 291115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #975 il: 23 Mag 2016, 10:01 »
Comunque è impossibile limitare la visione da utenti diversi con la stessa utenza senza cambiare radicalmente il funzionamento di Netflix. Il bello di Netflix è proprio che tu puoi vedere i contenuti anche se sei in trasferta a 1000 km da casa e il tuo pargolo si guarda i pokemon sul divano.
Tecnicismi su limitare indirizzi ip o cose del genere cancellerebbero di colpo questa feature fondamentale. L'unica forse sarebbe avere i device registrati, come Infinity, ma anche lì dai una limitazione a mio avviso inaccettabile (non parliamo di Sky Go che manca solo che mandi la foto della carta d'identità ogni volta che lo fai partire...)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #976 il: 23 Mag 2016, 10:40 »
Senza considerare che per quanto mi riguarda - ma penso valga anche per altri nella mia situazione - non è che l'alternativa sia attivare due abbonamenti; l'alternativa consiste nel non attivarne neanche uno.

Esatto, sinceramente per quello che guardo io 12 euro al mese sono troppi, ma anche i 10 per l'abbonamento HD.
Fate conto che in 6 mesi ho guardato 3 stagioni di Dr.Who, quasi tutta Modern Family e 5/6 film e documentari... quindi che faccio? O trovo il modo di pagare meno o non lo faccio proprio.
Sono un pezzente? Sì può essere, ma lo sono ancora di più quelli che mi guardano come fossi un alieno quando gli dico che addirittura PAGO per vedere i film in streaming  :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #977 il: 23 Mag 2016, 10:47 »
Anch'io uso Netflix poco. Una puntata al giorno se mi va bene, in media comunque saranno 4 puntate a settimana. Con me ci "guadagnano"

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #978 il: 23 Mag 2016, 11:09 »
Poi Netflix te lo lascia fare, ok, sono anche sicurissimo che sia moderatamente impossibile per loro effettuare controlli sensati sul "chi sta vedendo cosa con che account"

Tecnicamente sanno già chi sta vedendo cosa: tu hai un account e che usi da un IP, il tuo partner di condivisione ha lo stesso account che usa da un IP diverso.

Hai frainteso la frase, prendi il mio caso: dall'ufficio mi connetto da un IP Francese perché è così, se venissero a dirmi dall'oggi al domani "ti blocco l'account perché l'hai condiviso con un francese" gli farei non poche storie.

Ma anche solo, nel caso in cui faccio quello che non potrei/dovrei, con un dispositivo connesso da casa e uno connesso da casa con un VPN alla rete Netflix ci potrebbero essere mille ragioni valide ("io sono in viaggio di lavoro e i miei figli a casa stanno guardando la tv") per potergli fare storie.

Un controllo sensato con i loro attuali sistemi non esiste, dovrebbero giocoforza implementare delle regole piu' restrittive (o fare come Spotify e fare pagare di piu' per aggiungere account al gruppo famiglia, risparmi sull'avere due account singoli ma paghi chiaramente di piu' che un account singolo)
« Ultima modifica: 23 Mag 2016, 13:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.363
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #979 il: 24 Mag 2016, 12:21 »
Giusto per puntualizzare chi ha il pisello piu lungo  :D

A partire da Settembre, negli Stati Uniti, saranno disponibili in prima visione tutte le produzioni live action e animate targate Walt Disney Studios sulla piattaforma di streaming...(Speriamo arrivi pure l'Italia)

http://blog.screenweek.it/2016/05/a-partire-da-settembre-le-pellicole-disney-saranno-esclusiva-netflix-515085.php
Canale VampireItalia su Discord

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #980 il: 24 Mag 2016, 15:46 »
Leggo che Now TV sta per arrivare anche in Italia. Qualcuno e' interessato a passare a questa offerta e disdire l'abbonamento satellitare?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #981 il: 24 Mag 2016, 15:48 »
A partire da Settembre, negli Stati Uniti, saranno disponibili in prima visione tutte le produzioni live action e animate targate Walt Disney Studios sulla piattaforma di streaming...(Speriamo arrivi pure l'Italia)

se vale anche reatroattivamente, per l'intero catalogo allora sì che è un colpaccio

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #982 il: 24 Mag 2016, 16:11 »
A partire da Settembre, negli Stati Uniti, saranno disponibili in prima visione tutte le produzioni live action e animate targate Walt Disney Studios sulla piattaforma di streaming...(Speriamo arrivi pure l'Italia)

se vale anche reatroattivamente, per l'intero catalogo allora sì che è un colpaccio

A me già basterebbe che anche in italia fosse da qui in avanti magari con qualche cosa recente. Se non sbaglio però Diney in italia è di sky, ma non vorrei dire una cazzata madornale.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #983 il: 24 Mag 2016, 16:14 »
Qualcun altro ha avuto problemi con paypal e nextflix di recente? : S

L'altro giorno ho notato che su paypal avevo due autorizzazioni attive, devo aver disattivato quella vera e ora non funziona più un tubo :asd:.
Ho chiamato il supporto e il tizio ha confermato che ci sono vari casini in questi giorni e di riprovare più tardi. Tra l'altro non mi mollava più, nel giro di circa 30 secondi ha ripetuto lo stesso concetto in 7-8 modi diversi, a momenti stavo per sbattergli giù la cornetta x°°D.

ARGH!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #984 il: 24 Mag 2016, 16:19 »
Qualcun altro ha avuto problemi con paypal e nextflix di recente? : S

L'altro giorno ho notato che su paypal avevo due autorizzazioni attive, devo aver disattivato quella vera e ora non funziona più un tubo :asd:.
Ho chiamato il supporto e il tizio ha confermato che ci sono vari casini in questi giorni e di riprovare più tardi. Tra l'altro non mi mollava più, nel giro di circa 30 secondi ha ripetuto lo stesso concetto in 7-8 modi diversi, a momenti stavo per sbattergli giù la cornetta x°°D.

ARGH!

Controllato ora, ho solo una autorizzazione. Mi sembra tutto ok per me. L'ultimo addebito è del 21 maggio
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #985 il: 24 Mag 2016, 16:37 »
Qualcun altro ha avuto problemi con paypal e nextflix di recente? : S

L'altro giorno ho notato che su paypal avevo due autorizzazioni attive, devo aver disattivato quella vera e ora non funziona più un tubo :asd:.
Ho chiamato il supporto e il tizio ha confermato che ci sono vari casini in questi giorni e di riprovare più tardi. Tra l'altro non mi mollava più, nel giro di circa 30 secondi ha ripetuto lo stesso concetto in 7-8 modi diversi, a momenti stavo per sbattergli giù la cornetta x°°D.

ARGH!

Controllato ora, ho solo una autorizzazione. Mi sembra tutto ok per me. L'ultimo addebito è del 21 maggio

Sì facile, preciso meglio.
I due profili li ho creati io qualche mese fa perché avevo avuto problemi anche qualche mese fa col pagamento. Esattamente come ora mi chiedeva di aggiornare la modalità di pagamento, ma al momento di confermare netflix dava errore. Ogni errore generava lato paypal un nuovo profilo che man mano disattivavo... a un certo punto Paypal si deve essere incazzata e ha bloccato tutte le transazioni :asd:.
Ho riprovato il giorno dopo ed era andato, ma evidentemente mi ero dimenticato di disattivare un profilo di pagamento "fantasma".

Vediamo all'altro giorno, dove come dicevo ho disattivato, tra i due profili quello in essere anziché quello fantasma.

E ora sono di nuovo nel bel mezzo dell'odissea : |.
Non finirà mai.

Qualche problema lo hanno sicuramente. Secondo me ci sono periodi del mese più carichi di rinnovi e paypal non riesce a reggerli.
« Ultima modifica: 24 Mag 2016, 16:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #986 il: 24 Mag 2016, 17:02 »
vi pare che Paypal non riesca a reggere... dei pagamenti? Paypal eh, tipo il leader mondiale della moneta elettronica con ampio distacco.
 ;)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #987 il: 24 Mag 2016, 17:19 »
Pure io pago Netflix con Paypal e mi è arrivata una mail di errore, come quando non trova i soldi nella prepagata, invece i soldi ci sono. Mi ha fatto confermare i dati della carta, vediamo se ora li prende...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #988 il: 24 Mag 2016, 17:24 »
vi pare che Paypal non riesca a reggere... dei pagamenti? Paypal eh, tipo il leader mondiale della moneta elettronica con ampio distacco.
 ;)

Dici che hanno risorse infinite da quelle parti? Mitici!
Sarà un'allucinazione, dunque!
http://downdetector.com/status/paypal/map/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #989 il: 24 Mag 2016, 17:25 »
vi pare che Paypal non riesca a reggere... dei pagamenti? Paypal eh, tipo il leader mondiale della moneta elettronica con ampio distacco.
 ;)

Vero, ma anche loro hanno ovviamente dei problemi. Un po' di tempo fa avevo effettuato un pagamento verso un negozio online (non Amazon o ebay, un negozio normale). Ho comunicato il pagamento avvenuto al negoziante, ma lui diceva che non lo vedeva. Già mi stavano girando i maroni pensando di essere finito in una truffa, e invece nel mio account paypal non vedevo più il pagamento effettuato. I soldi mancavano, ma quella transazione non c'era da nessuna parte. Ho chiamato il supporto (sì hanno un supporto in italiano) e mi hanno spiegato che avevano fatto un aggiornamento e c'erano dei problemi. Il tutto si è sbloccato un paio di ore dopo, pagamento effettuato, negoziante soddisfatto e merce spedita.
Per dire che anche loro hanno cazzi ogni tanto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola