Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 289470 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #960 il: 20 Mag 2016, 17:57 »
Vitoiuvara e iKenny moralizzatori

Giammai.

Ehm:

sto assumento un comportamento da consumatore deontologicamente scorretto?

moralmente direi di si'.

L'hai pure specificato.



Dopo l'ultimo messaggio di Vitoiuvara invece devo ritirare il suo patentino di moralizzatore:

Semplicemente discuto l'assunto per il quale condividere l'abbonamento sia normale/giusto quando invece questo tipo di servizi (che io ritengo un bene e che spero assorbano anche altre categorie di intrattenimento) sono destinati a fallire se si ragiona SOLO in tal senso.

Ho capito, bene.

Per me invece non c'è nessun assunto di base: o la possibilità X è prevista e regolamentata, oppure mi regolo in autonomia. E siccome non sto facendo niente di illegale, procedo. Non cerco di convincere nessuno, solamente non vedo controindicazioni concrete: non andrei a condividere un account con estranei o amici ma lo condividerò con mia sorella.

No, non ho letto e non leggerò quanto scritto prima di "accetto i termini contrattuali".
Sì, se direttamente o indirettamente verrò a conoscenza di un limite esplicito che sto valicando, cambierò atteggiamento.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #961 il: 20 Mag 2016, 18:12 »
La penso un po' come vito e iKenny sull'idea morale, nonostante condivida con mio fratello e la mia ragazza (ma tanto lo pago solo io :D )

Tanto tempo fa mi ricordo bene un'intervista al responsabile italiano di Netflix o qualcosa del genere.
Il "giornalista" gli chiese se sapeva che le persone avrebbero condiviso gli account e se questo poteva essere un problema e la risposta fu del tipo "non importa quello che fanno i nostri clienti con gli account, basta che stiano con noi" o qualcosa del genere.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #962 il: 20 Mag 2016, 18:17 »
Beh, io mi sono messo a leggere le condizioni d'uso visto che ne state facendo un caso e ho tempo da perdere, non dice che non puoi condividere ma dice che l'account e' personale e la licenza che ne deriva non è trasferibile.

Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono esclusivamente per uso personale e non commerciale. Durante il tuo abbonamento Netflix, ti conferiremo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere al servizio Netflix e vedere film e programmi TV esclusivamente in streaming. Fatta salva la succitata licenza limitata, non sarà ceduto a tuo favore alcun altro diritto, titolo o interesse. Accetti di non utilizzare il servizio al fine di proiezioni pubbliche.

Questo che vuol dire? Boh, tipo non ho la piu' pallida idea di cosa significhi "non esclusiva" in questo caso. Il significato di "uso personale" puo' voler dire tutto e niente per quanto ne mastichi io di contratti di licenza, sul "non trasferibile" vedo meno interpretazioni invece.

Poi Netflix te lo lascia fare, ok, sono anche sicurissimo che sia moderatamente impossibile per loro effettuare controlli sensati sul "chi sta vedendo cosa con che account" ma è chiaro che, di fronte alla frase qui sopra, si tengano aperta la possibilità di chiudere la porticina che hanno lasciato aperta, in un modo o nell'altro.

Poi è anche vero che io ricordo benissimo, come Nexus, che Netflix Italia nella sua ufficialità alla partenza del servizio ha piu' volte sbandierato in maniera scherzosa la possibilità di condividere gli abbonamenti.

E quello che dice Byron e' analogo a quello che Netflix, in America, diceva riguardo alle VPN e poi da un giorno all'altro hanno dichiarato guerra alle VPN, segno che finché fa comodo a loro ci marciano, in un senso o nell'altro.
« Ultima modifica: 20 Mag 2016, 18:45 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #963 il: 20 Mag 2016, 20:26 »
L'hai pure specificato.

Bastandomi su quanto detto dal CEO di Netflix.
Personalmente mica ti giudico una persona "meno meglio" se condividi il tuo account con gli amici del baretto.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #964 il: 21 Mag 2016, 08:59 »
Lenin che mi dà implicitamente del pezzente

Ma assolutamente no euge, chemminchiadici?!
Ho solo detto che per me (personalmente, la parola usata) 12 dollari sono un prezzo che ritengo giusto per quello che Netflix mi offre.

Aggiungo anche che non mi permetterei di dare del pezzente a nessuno: a) perche' Lenin si chiama Lenin per un motivo ben preciso b) perche' Lenin ha scaricato roba e basta per un gozzilione di anni c) perche' Lenin per tutto quello che non trova su Netflix continua a scaricare.

Il mio ragionamento e': ho sfruttato e continuo a sfruttare in parte torrent, pagare un abbonamento full a Netflix e' un piccolo e parziale modo per fare ammenda (grazie Netflix per permettere di lavarmi la coscienza con un ragionamento strampalato! :D)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #965 il: 22 Mag 2016, 09:05 »
Oggi è in scadenza netflix, e io sono abbastanza indeciso se farmi i prossimi mesi o meno.. il catalogo cresce, non lo metto in dubbio, ma il ritmo e lento e sinceramente i contenuti introdotti non sono esattamente di mio gradimento. Ho la mezza idea di lasciar passare il periodo estivo e riattivare l'account nei mesi autunnali :yes:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #966 il: 22 Mag 2016, 11:35 »
Tanto tempo fa mi ricordo bene un'intervista al responsabile italiano di Netflix o qualcosa del genere.
Il "giornalista" gli chiese se sapeva che le persone avrebbero condiviso gli account e se questo poteva essere un problema e la risposta fu del tipo "non importa quello che fanno i nostri clienti con gli account, basta che stiano con noi" o qualcosa del genere.
Se non ricordo male, nella stessa intervista, chiedevano anche se a Netflix dava fastidio che gli utenti potessero vedere tramite VPN i contenuti di altre regioni e anche lì la risposta fu: "Facciano quel che vogliono, non ci importa!". Qualche mese dopo arrivarono i blocchi.
Anche Sony faceva condividere i giochi su 5 account per poi ridurli di colpo ad un massimo di 2...
Sono strategie, dai libertà, aumenti la base installata e poi togli queste possibilità :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #967 il: 22 Mag 2016, 12:32 »
Io facevo un discorso che poco a vedere con il regolamento o il volere di Netflix comunque.
Con la condivisione degli account è più difficile che sopravvivano, questo è un fatto.
Se Netflix mi piace, e posso permettermelo ovviamente, è ora di cominciare a usare più responsabilmente questi servizi invece di cercare disperatamente un modo per pagarli meno.
Altrimenti si torna a 0,99 a canzone o 7 euro per un film che scompare ecco.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #968 il: 22 Mag 2016, 13:11 »
"I profili permettono ai vari membri della famiglia di vivere un'esperienza personalizzata con Netflix in base ai propri film e serie TV preferiti. È possibile impostare fino a cinque profili con ogni account Netflix."

https://help.netflix.com/it/node/10421?ba=GSButtonClick&q=

Vuol dire tutto e niente? Sì.
E' una ragione valida per approfittarsene? No.

Ma evidentemente va bene così, per il momento.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #969 il: 22 Mag 2016, 13:14 »
Avranno valutato i pro ed i contro di un sistema di condivisione così semplice, probabilmente in questa fase preferiscono far crescere il numero totale di spettatori ed il relativo passaparola.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #970 il: 23 Mag 2016, 08:57 »
Ma non è un po come quando ci si presta i giochi o i film?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #971 il: 23 Mag 2016, 08:58 »
Ehi, è un po' che non infamo Sky online!
Scusate, rimedio subito.
Allora, ricordate che Modern Family non aveva la V.O. ne i sottotitoli? Per tacere del fatto che si potesse vedere solo una puntata per volta alla settimana e nulla più...ebbene, mi sono sbagliato.
La V.O. diventa selezionabile via browser Mac (ma non da PS3, qui sta l'inghippo) e immagino anche da Sky Box (voglio crederci).


Solo che i sottotitoli non funzionano!
Nè quelli inglesi nè quelli italiani.

Grande Sky Online che ci regali sempre soddisfazioni.
:yes:


Ma non è un po come quando ci si presta i giochi o i film?
Intendi quella pratica che le software house vorrebbero sopprimere con tutto il cuore e che qualcuno, qui dentro, aveva equiparato alla pirateria (insieme all'acquisto/rivendita dell'usato)?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #972 il: 23 Mag 2016, 09:22 »
A Netflix non gli frega nulla della condivisione degli account: lo fanno tutti qui e all'estero.
Se gli importasse l'avrebbe segata al volo. Ma poi, han 81.000.000 di utenti. Sono i dominatori assoluti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #973 il: 23 Mag 2016, 09:27 »
Altre novità su Netflix:
http://www.netflixlovers.it/novita-su-netflix/

tra cui The Wolf of Wall Street  :)

[che va il fullhd -5800- anche su IE, miracolo!]
« Ultima modifica: 23 Mag 2016, 09:33 da SixelAlexiS »

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #974 il: 23 Mag 2016, 09:35 »
Poi Netflix te lo lascia fare, ok, sono anche sicurissimo che sia moderatamente impossibile per loro effettuare controlli sensati sul "chi sta vedendo cosa con che account"

Tecnicamente sanno già chi sta vedendo cosa: tu hai un account e che usi da un IP, il tuo partner di condivisione ha lo stesso account che usa da un IP diverso.
Per me è evidente che non solo sanno, ma permettono. Non lo sbandierano perché hanno tutto l'interesse ad ampliare il mercato, almeno in questa fase di lancio del servizio. Senza considerare che per quanto mi riguarda - ma penso valga anche per altri nella mia situazione - non è che l'alternativa sia attivare due abbonamenti; l'alternativa consiste nel non attivarne neanche uno.



Lenin e Vitoiuvara, avevo frainteso il tono dei vostri interventi.