Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 289426 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #945 il: 20 Mag 2016, 15:30 »
Capito. E vabbè...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #946 il: 20 Mag 2016, 15:34 »
E perché dovremmo preoccuparcene?

Preoccuparsene e troppo. Ma se Netflix ci piace dovremmo capire quanto siamo disposti a spendere piuttosto che cercare sempre il modo di pagare meno. È un modo di fare che a mio avviso porta solo danni agli utenti secondo me.

Scusate ma la tastiera ha deciso improvvisamente e senza spiegazione di diventare tipo americana.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #947 il: 20 Mag 2016, 15:38 »
Personalmente i 12 dollari che pago al mese li percepisco come una spesa assolutamente ragionevole per l'offerta, mettermi li' a dividere l'abbonamento con altri per spendere 6 o 4 o mi sembra un filo esagerato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #948 il: 20 Mag 2016, 15:41 »
E perché dovremmo preoccuparcene?
Cos'è che mi sfugge, sto assumento un comportamento da consumatore deontologicamente scorretto?

Legalmente probabilmente no ma moralmente direi di si'.
Citazione
Netflix doesn’t specify in its terms of service who can share access, though it says that account owners shouldn’t share their log-in information with anyone. Four people can stream content simultaneously under the $12-per-month premium plan. However, company CEO Reed Hastings clarified his perspective during a 2013 earnings call. “We usually like to think that a husband and wife can share an account and that that’s perfectly appropriate and acceptable,” he said. “If you mean, ‘Hey, I got my password from my boyfriend’s uncle,’ then that’s not what we would consider appropriate.”
http://www.consumerreports.org/cro/magazine/2015/01/share-logins-streaming-services/index.htm

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #949 il: 20 Mag 2016, 15:49 »
Personalmente i 12 dollari che pago al mese li percepisco come una spesa assolutamente ragionevole per l'offerta, mettermi li' a dividere l'abbonamento con altri per spendere 6 o 4 o mi sembra un filo esagerato.

Dipende come nasce la condivisione.
Io e gli altri due non abbiamo fatto l'abbonamento per condividerlo, semplicemente ci siamo abbonati nello stesso momento e abbiamo deciso di condividerlo, ma è stata giust'appunto una conseguenza naturale del nostra decisione di abbonarsi all'unisono...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #950 il: 20 Mag 2016, 15:51 »
Dipende come nasce la condivisione.
Io e gli altri due non abbiamo fatto l'abbonamento per condividerlo, semplicemente ci siamo abbonati nello stesso momento e abbiamo deciso di condividerlo, ma è stata giust'appunto una conseguenza naturale del nostra decisione di abbonarsi all'unisono...

Questa non la usare in tribunale. hehe

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #951 il: 20 Mag 2016, 15:59 »
Ma lol, bhò a me è sembrato ovvio che in tre ci si smezzasse lo stesso abbonamento.
Ma se mi becca il CEO di Netflix sicuro che mi fa il culo!
In guardia CEO di Netflix :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #952 il: 20 Mag 2016, 16:18 »
se Netflix ci piace dovremmo capire quanto siamo disposti a spendere piuttosto che cercare sempre il modo di pagare meno.

Non si tratta di pagare meno, ma di pagare il giusto. Prevedo di guardare i contenuti di Netflix tra le sei e le venti ore al mese, vivo da solo e regolo le spese di conseguenza. E sarei curioso di sapere a cosa ti riferisci, nei miei riguardi, con l'affermazione 'cercare sempre il modo di pagare meno'; ma immagino l'abbia buttata lì, e non la prenderò come qualcosa di personale.

La domanda è: sto facendo qualcosa di illegale?

Legalmente probabilmente no ma moralmente direi di si'.

Porti i risvoltini e mi giudichi sul piano morale.

Taci, iKenny.
Taci.



Interessante la situazione che si sta delineando, tra Lenin che mi dà implicitamente del pezzente, e Vitoiuvara e iKenny moralizzatori. Sia chiaro, non condividerò l'abbonamento per darvi fastidio; ma il sapere che un mio comportamento fa nascere reazioni bigotte* mi procura un certo, piacevole retrogusto.




* bigotte: le reazioni; non voi.
Che nessuno si accolli offese più di quanto non abbia mio malgrado già fatto accusare.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #953 il: 20 Mag 2016, 16:32 »
Netflix Italia quando è arrivata ha sbandierato (e continua a farlo tutt'ora) la possibilità di condividere l'abbonamento. Ne hanno fatto una feature pubblicizzata e anche in america ormai da anni l'utilizzo condiviso è assai comune. Nelle condizioni d'utilizzo a riguardo non esiste nulla di controindicato e rispetto ad altri servizi c'è proprio una certa libertà regolamentare. A dispetto di una condivisione Playstation o Xbox (che sono illegali) qua la cosa è semplicemente ben tollerata e spesso incoraggiata per vari motivi (passaparola tra tutti?).
E' proprio una filosofia commerciale differente. Al momento è legalmente sbagliato cambiare i proxy per vedere altri cataloghi ma non dividere l'account pensateci.
Che poi in futuro possano cambiare le cose non mi è dato saperlo ma ne sarei sorpreso sul breve periodo (prendo gli USA come primo riferimento).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #954 il: 20 Mag 2016, 16:41 »
Vitoiuvara e iKenny moralizzatori

Giammai. Stiamo solo facendo presente che seguire le regole e pagare il giusto non sia poi una cosa cosi' assurda.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #955 il: 20 Mag 2016, 16:45 »
Il vero pezzente sono io che non prendo un cazzo di aereo per andare in america a guardare House of Cards invece di schiacciare un tasto sul vpn. :(
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #956 il: 20 Mag 2016, 16:54 »
Prima di partire per la tangente, chiarire l'esatto significato di "condivisione di account" però, altrimenti ragioniamo sul nulla. Dei 4 account indipendenti che ottengo con 11 euro al mese, Netflix specifica che debbano essere tutti all'interno dello stesso nucleo famigliare? Se non dice nulla allora non solo non c'è illecito legale, Ma nemmeno morale: mi dai 4 account, ne faccio quello che voglio.
Condividere un account per me significa usare una login individuale in più persone, e questo non va bene anche se lo stesso CEO di Netflix ha affermato che fra moglie e marito é un qualcosa di perfettamente accettabile.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #957 il: 20 Mag 2016, 16:58 »
Condividere un account per me significa usare una login individuale in più persone, e questo non va bene anche se lo stesso CEO di Netflix ha affermato che fra moglie e marito é un qualcosa di perfettamente accettabile.

Ho il sospetto che tu non abbia Netflix o non abbia ben presente come funzioni perché l'account che si condivide e' individuale ed è sempre e solo quello che devi dare per condividerlo.
Non compri "4 account" quando fai il mensile piu' costoso ma compri la possibilità di utilizzare quell'account contemporaneamente su 4 dispositivi diversi.
Non sto dicendo cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, sto solo chiarendo questioni tecniche, perche' quando si parla di condividere Netflix si parla sempre di "4 account" quando in realtà non è così, l'account e' 1 e 1 solo.


Io ho Netflix in casa e la spesa viene divisa come le bollette.
« Ultima modifica: 20 Mag 2016, 17:03 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #958 il: 20 Mag 2016, 17:14 »
E sarei curioso di sapere a cosa ti riferisci, nei miei riguardi, con l'affermazione 'cercare sempre il modo di pagare meno'; ma immagino l'abbia buttata lì, e non la prenderò come qualcosa di personale.

No, non c'era nulla di personale. E avevo corretto (inserendo "siamo") proprio per evitare fraintendimenti in tal senso.

Citazione
Vitoiuvara e iKenny moralizzatori.

Questa è tirata per i capelli suvvia. A me non frega un cazzo di quello che uno vuole fare con Netflix, delle motivazioni che lo spingono a farlo e non sono mai stato uno contro la pirateria in assoluto. Quindi no, l'intento non è moralizzare. Semplicemente discuto l'assunto per il quale condividere l'abbonamento sia normale/giusto quando invece questo tipo di servizi (che io ritengo un bene e che spero assorbano anche altre categorie di intrattenimento) sono destinati a fallire se si ragiona SOLO in tal senso.





Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #959 il: 20 Mag 2016, 17:19 »
Netflix Italia quando è arrivata ha sbandierato (e continua a farlo tutt'ora) la possibilità di condividere l'abbonamento. Ne hanno fatto una feature pubblicizzata e anche in america ormai da anni l'utilizzo condiviso è assai comune. Nelle condizioni d'utilizzo a riguardo non esiste nulla di controindicato e rispetto ad altri servizi c'è proprio una certa libertà regolamentare. A dispetto di una condivisione Playstation o Xbox (che sono illegali) qua la cosa è semplicemente ben tollerata e spesso incoraggiata per vari motivi (passaparola tra tutti?).

Secondo me non è così. Loro pubblicizzano la possibilità di condividere l'abbonamento perché è bene che 2 figli, un marito e una moglie possano usarlo contemporaneamente (su Sky serve Multivision con 4 abbonamenti costosi per fare la stessa cosa) e non per dividersi le spese tra utenti. Poi uno ci legge quello che vuole e fa quello che gli pare, ma non provate a vendermela come una feature voluta da Netflix perché così non è.