Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 289370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #825 il: 15 Apr 2016, 23:05 »
Da console son tutti a qualità massima.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #826 il: 15 Apr 2016, 23:48 »
Da console son tutti a qualità massima.
orcatr... hai ragione, ho appena controllato Man of Steel su PS4 ed è in 1080p... per sfizio ho visto anche Stand by Me che su PC è un DVD da due lire e... 1080p... a questo punto mi viene il dubbio che pure A Beautiful Mind all'epoca era in HD solo tramite console/TV.

E mo' che è stà storia?
Devo contattare il supporto assolutamente perchè ha del ridicolo, addirittura lockare la qualità di certi contenuti su PC è follia pura...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #827 il: 16 Apr 2016, 00:12 »
Da console son tutti a qualità massima.
orcatr... hai ragione, ho appena controllato Man of Steel su PS4 ed è in 1080p... per sfizio ho visto anche Stand by Me che su PC è un DVD da due lire e... 1080p... a questo punto mi viene il dubbio che pure A Beautiful Mind all'epoca era in HD solo tramite console/TV.

E mo' che è stà storia?
Devo contattare il supporto assolutamente perchè ha del ridicolo, addirittura lockare la qualità di certi contenuti su PC è follia pura...
Non lo hai mai guardato da console?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #828 il: 16 Apr 2016, 00:42 »

Non lo hai mai guardato da console?
Solo per provare qualche volta, per il resto solo PC visto che tramite IE i contenuti sono in fullHD, tipo le serie TV come DearDevil e tutta la roba esclusiva Netflix, ma anche tanti film sono in fullHD su PC, per questo non mi sarei mai aspettato che certi lo sono solo su console, non ha assolutamente senso...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #829 il: 16 Apr 2016, 00:52 »

Non lo hai mai guardato da console?
Solo per provare qualche volta, per il resto solo PC visto che tramite IE i contenuti sono in fullHD, tipo le serie TV come DearDevil e tutta la roba esclusiva Netflix, ma anche tanti film sono in fullHD su PC, per questo non mi sarei mai aspettato che certi lo sono solo su console, non ha assolutamente senso...
Capito, sì non ha senso  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #830 il: 16 Apr 2016, 01:23 »

Non lo hai mai guardato da console?
Solo per provare qualche volta, per il resto solo PC visto che tramite IE i contenuti sono in fullHD, tipo le serie TV come DearDevil e tutta la roba esclusiva Netflix, ma anche tanti film sono in fullHD su PC, per questo non mi sarei mai aspettato che certi lo sono solo su console, non ha assolutamente senso...
Capito, sì non ha senso  :no:
omg... appena controllato per bene e su console TUTTO è in fullHD, ma proprio TUTTO, certi documentari, film stravecchi (Ricomincio da Capo, l'avevo visto su PC per sfizio in qualità DVD e su PC è un BluRay, così come per Lawrence D'arabia), i film italiani... di questi in particolare su PC ce ne sono tanti in SD.

Chiaramente non sempre è così, C'era una volta il West è in fullHD ad esempio, così come C'era una volta in America o altri film e serie TV, ci mancherebbe... ma c'è tanta roba in SD su PC, soprattutto film.

Bah assurdo... altro esempio il recente Super8, volevo vederlo ma su PC è in SD, anche in questo caso non su console, tutto in 1080p e non solo perchè lo dice la scritta in alto a sinistra, si vedono proprio con qualità BR, non è una finta, ho fatto il confronto diretto.

Da una parte mi girano i coglioni perchè l'abbonamento costa UGUALE, dall'altra so che posso recuperare tanta roba da vedere, ma devo accendere la PS4.

Cmq chiederò spiegazioni al supporto perchè non è assolutamente giusto, visto che non mi risulta alcun avviso sul sito al riguardo.

@andrea23 ed altri che hanno W10: per curiosità, provate tramite App ufficiale e vedere se cambia qualcosa, ad esempio con un Pacific Rim, che su PC è in SD ma su console è in fullHD.
« Ultima modifica: 16 Apr 2016, 01:25 da SixelAlexiS »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #831 il: 16 Apr 2016, 01:42 »
Io li uso sia su pc che console, la differenza l'ho sempre notata ma non avevo visto avessi questo problema  :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #832 il: 16 Apr 2016, 03:32 »
Su console ho sempre visto tutto il full hd ma non tutto il catalogo lo è. Ci sta ovviamente roba in SD.
Con la app W10 è come usare Explorer o Edge.
Avevo letto all'epoca che le console e le smart tv sono i canali migliori per godersi il tutto e così confermo che è ancora vero.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #833 il: 16 Apr 2016, 08:22 »
Risolto il mistero: ho sempre visto praticamente tutto in fullHD e mi son sempre chiesto di che stesse parlando Sixel.  :D
Però poi stavo muto perchè non ho esattamente l'occhio clinico e volevo evitare gaffe clamorose. :baby:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #834 il: 16 Apr 2016, 09:52 »
In realtà il mistero non é risolto. Perché streamano due flussi diversi per lo stesso servizio?
A voler pensar male, ottimizzano l'uso di banda in base alla quantità di accessi... Sarebbe interessante conoscere le statistiche d'uso del servizio, suddiviso per piattaforme.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #835 il: 16 Apr 2016, 17:58 »
io uso Apple TV e a me sembra tutto in qualità massima.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #836 il: 16 Apr 2016, 18:07 »
Risolto il mistero: ho sempre visto praticamente tutto in fullHD e mi son sempre chiesto di che stesse parlando Sixel.  :D
Però poi stavo muto perchè non ho esattamente l'occhio clinico e volevo evitare gaffe clamorose. :baby:

Ahahah anch'io guardai A Beatiful Mind su Netflix e mi sembrava HD, poi passando qui lessi i post di Sixel e pensai una cosa tipo: "Guarda che cretino, nemmeno riconosco un DVD a quanto pare". :D :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #837 il: 16 Apr 2016, 18:48 »
Quando quel minimo di credibilità ti si ritorce contro  :D ...  :(

Vabè, lezione imparata, tocca usare la console per certi film... però appena posso chiedo spiegazioni che la cosa non mi va giù.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #838 il: 16 Apr 2016, 19:20 »
Guarda mi sa che ti daranno poche spiegazioni, col variare del dispositivo può variare la qualità tutto qui.
L'avevo letto in qualche articolo all'epoca dell'arrivo della piattaforma e poi sta scritto da sempre anche nelle condizioni.
Spoiler (click to show/hide)
Diciamo che il loro focus è su dispositivi come console, smart tv, Chromecast, set top box, insomma su tutto ciò che va direttamente nella tv del salotto e non passa da un computer.
Più che con l'assistenza dovresti magari parlare con l'ufficio commerciale ecco.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #839 il: 16 Apr 2016, 20:25 »

@andrea23 ed altri che hanno W10: per curiosità, provate tramite App ufficiale e vedere se cambia qualcosa, ad esempio con un Pacific Rim, che su PC è in SD ma su console è in fullHD.

Pacific 2400
Man of Steel 1400
Super 8 1100
Stand by Me invece addirittura 7500 (e 196 kbps per l'audio).

Dall'app di win10.

Secondo me prima o poi allineeranno anche su pc, probabilmente ci son dei tempi tecnici, boh. Certo fa un po' schifo : V.
« Ultima modifica: 16 Apr 2016, 20:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net