Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 290908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #315 il: 30 Ott 2015, 09:57 »
Eh su Infinity c'era Holly & Benji ma l'hanno tolto l'altro ieri  :no:
Adesso coi bimbi ci stiamo guardando Siamo Fatti Così!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #316 il: 30 Ott 2015, 22:38 »
Netflix: A quanto pare su PS4 e PC non è presente l'audio 5.1, mentre su SmartTV si... almeno a me succede così, confermate?

Altro problema su PC è che con Chrome non viene abilitato l'HD, credo ci sia un problema con silverlight, non riesco a farlo funzionare ed in pratica manca il tasto HD del player che abilita il buffering in alta definizione.

Altra scocciatura, su PC, è l'assenza delle info che ti informano sulla qualità, durata ed audio scelto per il filmato, sull'APP è davvero comodo.

Gran peccato che dei Griffin non ci siano tutte le stagioni :/
Come si fa a vedere quando scade una serie/film?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #317 il: 30 Ott 2015, 23:10 »
Su pc c'è una combinazione di tasti per vedere le infos.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #318 il: 30 Ott 2015, 23:30 »
Su pc c'è una combinazione di tasti per vedere le infos.
Si, l'ho appena scoperta, la cosa bella è che permette di forzare lo streaming video!
Bisogna selezionare direttamente il bitrate preferito e clickare su "override".

esempio:




Bisogna tener premuto ctrl sx+alt sx+shift sx+ S (oppure shift+alt+click sinistro, almeno su FF), e con Internet Explorer è possibile vedere il tutto fino a 5800kbs (a differenza di FF e Chrome che arrivano solo fino a 3000), ed inutile dire che in questo modo si vedono in maniera favolosa, Daredevil su tutti  :scared:

Ora non posso ma domani posto qualche screen, provate anche voi con IE!

EDIT: argh... su alcune serie TV hanno sputtanato l'audio ITA, in pratica è rallentato, sicuramente sarà colpa della conversione da audio 25fps italiano al video 23.976 inglese... è proprio palese in The Killing o Prison Break, per citarne due... devono risolvere asap che, così come sono, in italiano nun se ponno sentì  :no:
« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 01:41 da SixelAlexiS »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #319 il: 31 Ott 2015, 11:13 »
Io ho visto PB qualche giorno fa e non mi da assolutamente quel problema però, strano!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #320 il: 31 Ott 2015, 12:15 »
Su Netflix c'è un documentario sulla produzione di Ritorno al Futuro, ne ho visto metà ed è molto interessante.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #321 il: 31 Ott 2015, 13:03 »

EDIT: argh... su alcune serie TV hanno sputtanato l'audio ITA, in pratica è rallentato, sicuramente sarà colpa della conversione da audio 25fps italiano al video 23.976 inglese... è proprio palese in The Killing o Prison Break, per citarne due... devono risolvere asap che, così come sono, in italiano nun se ponno sentì  :no:

Vero, anche The Americans ha lo stesso problema.

Io ho visto PB qualche giorno fa e non mi da assolutamente quel problema però, strano!

Considera che è rallentato di poco, giusto per sincronizzarlo ai 23,9 fps dei video americani, ma si sente. Le serie nuove non passate in TV non hanno questo problema, probabilmente sono doppiate a 23,9 fps.
Anche i Griffin... :-( Evidentissimo nella sigla.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #322 il: 31 Ott 2015, 13:04 »
Credo me ne sarei accorto, anche perché il ritardo in ogni caso si accumulerebbe no? Strano o_O

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #323 il: 31 Ott 2015, 13:27 »
Credo me ne sarei accorto, anche perché il ritardo in ogni caso si accumulerebbe no? Strano o_O
Non è un ritardo che si accumula, è un cambio palese di intonazione/velocità delle voci italiane, l'audio ITA è stato rallentato per farlo coincidere al video in 23.976fps americano, e l'avranno fatto perchè puoi selezionare anche l'audio ENG.

Di base hanno fatto un pessimo lavoro, perchè con Audacity (programma) puoi cambiare la velocità audio senza incidere sull'intonazione.

Le soluzioni per questo problema son due:
-velocizzi l'audio ENG (come fanno certi muxer italiani)
-fai in modo che lo streaming video passi da 23.976 a 25fps in base alla traccia audio selezionata, e forse questo succede sulle serie tv più nuove, dovrei approfondire.

Poi se non mi/ci credi posso farti un confronto audio tra quello ITA originale a 25fps e quello di Netflix, dovrei avere ancora l'ultima puntata della quarta serie di PB, Luca Ward su Netflix è irriconoscibile :/

Su The Killing poi è proprio palese se si conosce le voci del doppiatori.


p.s. questo problema non lo noterai sui film invece, visto che la traccia audio italiana viene registrata sempre a 23.976.
Non so perchè le serie TV le doppiano a 25fps, magari quei 2 minuti che risparmiano li recuperano in pubblicità.
« Ultima modifica: 31 Ott 2015, 20:27 da SixelAlexiS »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #324 il: 31 Ott 2015, 13:50 »
No, che non ci credo scherzi :D
Sicuro ero mezzo addormentato nel letto, ho visto 2 puntate e mezzo ed era notte fonda :)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #325 il: 31 Ott 2015, 16:55 »
Ieri sera su Netflix ho visto "l'onda". 1080p stabilissimi, davvero un bel servizio. Btw, molto interessante il film, vedetelo.
.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #326 il: 31 Ott 2015, 18:06 »
Luca Word su Netflix è irriconoscibile
Andrea Excel si sente bene?
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #327 il: 31 Ott 2015, 18:11 »
Netflix: A quanto pare su PS4 e PC non è presente l'audio 5.1, mentre su SmartTV si... almeno a me succede così, confermate?

Altro problema su PC è che con Chrome non viene abilitato l'HD, credo ci sia un problema con silverlight, non riesco a farlo funzionare ed in pratica manca il tasto HD del player che abilita il buffering in alta definizione.

Altra scocciatura, su PC, è l'assenza delle info che ti informano sulla qualità, durata ed audio scelto per il filmato, sull'APP è davvero comodo.

Gran peccato che dei Griffin non ci siano tutte le stagioni :/
Come si fa a vedere quando scade una serie/film?

Silverlight?__?
Su Chrome è stato dismesso da un pezzo. E' in html5.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #328 il: 31 Ott 2015, 20:25 »
Luca Word su Netflix è irriconoscibile
Andrea Excel si sente bene?
:D

Typo a parte, c'è da rettificare:

Su Netflix hanno rovinato l'audio ITA di TUTTE le serie TV che sono passate in televisione negli ultimi anni.

OITNB? Piper a la voce di un trans.
Suits? stesso schifo.

Ho controllato con ctrl+alt+shift+D e la fonte video/audio è sempre a 23.976, quindi l'audio ITA è sempre al ralenty se non per le ultimissime esclusive di Netflix: Narcos, Daredevil e Marco Polo ad esempio.

Queste son stato doppiate PER Netflix, quindi direttamente in 23.976fps, infatti il doppiaggio non ha subito variazioni.

Il resto, per me, è inascoltabile.
Stavo pensando seriamente ad un abbonamento perchè c'è tanta roba interessante, ma così diventa assolutamente inutile, se non per vederle in inglese con sub Ita.

Onestamente è un comportamento a dir poco amatoriale, e mi sa che purtroppo lo noteranno in pochi anche se, ripeto, per chi è abituato a guardare serie tv doppiate in italiano è proprio lampante.

@andrea: lo so, infatti su Chrome manco di vede in HD Netflix... in HTML parte in HD su altri browser, oppure forzando lo stream con quel trucco.

Cmq la qualità migliore si ottiene su IE come ho già detto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #329 il: 31 Ott 2015, 20:51 »
Comunque Andrea Ward > Luca Ward. Io l'ho sempre detto. Peccato che il secondo lavori molto di più...
Like a hand of God