Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 290920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #300 il: 27 Ott 2015, 12:00 »
Ho attivato i due mesi di Infinity e mi stavo guardando il catalogo, ma c'è un sacco di roba con scadenza ravvicinata, tipo i film di Holly & Benji scadono oggi... che palle -_-

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #301 il: 27 Ott 2015, 13:36 »
domanda semplicissima su netflix, quando finisco di vedere un film mi rimane nelle liste "continua a guadare", come si fa ad eliminarlo da quella lista ?

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #302 il: 27 Ott 2015, 14:18 »
Boh, sarò mongolo io ma non riesco a far andare l'account su iPad o iPhone ... Mi va solo su ps4. Ho fatto quella da due dispositivi. Mah ... Forse meglio così che se mi va su iPad è poi la morte sociale.

In che senso non ti va? Ti da errore quando fai partire il player? Io ho risolto disattivando l'airplay.

Ero mongolo io ... Avevo sbagliato a digitare la email e quindi  ;D
Risolto adesso lo vedo dappertutto. Iniziato a vedere Narcos non male non male.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #303 il: 27 Ott 2015, 14:53 »
domanda semplicissima su netflix, quando finisco di vedere un film mi rimane nelle liste "continua a guadare", come si fa ad eliminarlo da quella lista ?
Accedi dal sito desktop. Da lì spulcia nelle impostazioni.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.655
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #304 il: 27 Ott 2015, 14:53 »
Doppio
« Ultima modifica: 27 Ott 2015, 15:07 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #305 il: 27 Ott 2015, 15:05 »
Quello che volevo dire e' che Netflix piu' che con i BR, e' in concorrenza con i torrent.
Anche con una qualita' un po' inferiore, con un buon catalogo, il fatto di avere tutto a disposizione quando vuoi guardare qualcosa (invece di dover aspettare il download) e un prezzo vantaggioso, allora Netflix come dici diventa molto attraente.

Ci aggiungerei anche il fatto che si sta facendo una cosa non illegale.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #306 il: 27 Ott 2015, 17:46 »
Aiuterà il formato sicuramente ma I griffin in Hd fanno paura..Netflix potrebbe dare un senso alla pausa pranzo, troppo poco tempo per fare tutto tranne che per un episodio di una serie.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #307 il: 27 Ott 2015, 17:55 »
Secondo me i confronti di qualita' non dovrebbero essere fatti tra Netflix e BR, ma tra Netflix e un rip a 1080p di una puntata tirata giu' dal torrente.

quel che dici ha un senso, a livello di "target" di fruizione
anche se Netflix credo intenda proporsi come alternativa unica a tutti gli effetti.

Chiaramente confrontare da un mero punto di vista tecnico uno streaming (per quanto di qualità) con un Blu Ray è piuttosto ... disonesto dal punto di vista culturale: il secondo beneficia e trae vantaggio da un bitrate di qualche ordine di grandezza superiore. Prendiamo un semplice BR mono-strato da 25GB (byte, non bit), ipotizziamo che siano 2 ore di film, sono 3,5MByte/sec di "flusso ipotetico" (chiaramente è una stima grossolana, perchè contiene anche le plurime tracce audio di un BR, nelle varie declinazioni di qualità) ovvero oltre 30Mbit/sec

per gestire un contenuto a 1080p (nemmeno al top di quanto possibile su formato BR) laddove lo streaming richiede 5Mbit/sec

per osservarla da un altro punto di vista, Netflix offre contenuti 4K nella *metà* della banda utilizzata da un BR di "media" qualità per contenuti a 1080p

Qualitativamente c'è ancora moltissima strada da fare in termini di banda (e di "capacità di compressione" dei codec video e audio) ma globalmente la struttura di Netflix non sfigura e anzi stupisce per risultato e per "fluidità di fruizione"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #308 il: 27 Ott 2015, 18:18 »
Ieri sera ho visto Ip Man e il video si è interrotto un paio di volte (per pochi secondi, però ad un certo punto si è stabilizzato su 384p e non si scollava da lì, lol). Sospetto però sia un problema di stabilità del WiFi della TV (software, probabilmente, visto che basta riavviare la connessione che riparte tutto).
Il router è ad uno sputo dalla televisione, non mi costerebbe nulla tirare un cavo invisibile e mi sa che è proprio quello che farò.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #309 il: 27 Ott 2015, 18:58 »
Ieri sera ho visto Ip Man e il video si è interrotto un paio di volte (per pochi secondi, però ad un certo punto si è stabilizzato su 384p e non si scollava da lì, lol). Sospetto però sia un problema di stabilità del WiFi della TV (software, probabilmente, visto che basta riavviare la connessione che riparte tutto).
Il router è ad uno sputo dalla televisione, non mi costerebbe nulla tirare un cavo invisibile e mi sa che è proprio quello che farò.
Anche io ho visto un po di Ip Man, tutto liscio! Probabilmente l'inconveniente sta nel wi-fi. O magari era solo calata un attimo la linea.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #310 il: 27 Ott 2015, 23:49 »
Per le novità su netflix si può consultare il sito http://netflixitaly.netflixable.com/?m=1 Dal 22 ottobre sono aggiunti 39 film. Non titoloni, ma qualcosa di interessante c'è. Machete merita  :yes:
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #312 il: 28 Ott 2015, 21:24 »
Maaaaaaaa è vero che col tempo vengono tolte anche cose dal catalogo Netflix?
Altro dubbio che si ricollega all'ottima segnalazione di AXW (grazie!) è: non è inquietante che ci sia bisogno di servizi esterni per capire cosa viene aggiunto di volta in volta?

C'era qualcos'altro che non mi tornava, ma non ricordo.
In ogni caso è andata: ho fatto il superinvestimento (new Chromecast, che regalo alla mamma "day1: e ma non c'è una mazza" -> "day2: simbiotica col tablet"). E, insomma, ormai sono cliente definitivo :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #313 il: 29 Ott 2015, 23:50 »
Io sto proseguendo l'abbonamento su infinity :yes:
Sembra che ogni volta che disdici ti supplicano di restare proponendoti scontoni, va a finire che i primi sette mesi li pago 2,35€ al mese e credo che un po' sia merito di Netflix che fa paura alla concorrenza.

Non so la qualità video di Netflix, che leggo essere ottima, ma infinity visto su un plasma 50" fa tutt'altro che schifo, poi a novembre arrivano i film di Miyazaki (non è chiaro quali, sicuramente Mononoke Hime, La città incantata e Howl), quindi di base con me ha già vinto  :yes:

Due cose non mi piacciono affatto:
1) I film, serie tv ecc... prima o poi li tolgono e alcuni nel giro di un anno, ma credo che anche gli altri ne soffrano (tranne per i contenuti di propria produzione), però da un po' fastidio dire "Quasi mi riguardo il film tal dei tali" visto qualche giorno prima e scoprire che non è più disponibile
2) Su PS3 il software di Infinity è lammerda, lento, si incanta spesso e non mostra la scadenza dei titoli, cosa che devo verificare dalla app su cellulare

Per il resto promosso, sia per la tecnologia sia per la quantità di contenuti.

Appena finisco di vedermi tutta Weeds, faccio partire il mese di prova di Netflix solo per Daredevil, però volevo aspettare almeno un paio di mesi, giusto per vedere come amplieranno l'offerta :yes:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #314 il: 30 Ott 2015, 00:16 »
Su netflix c'è una anche remota possibilità che inseriscano in catalogo serie tv degli anni 80/90?
Come per gli anime anni 70/80? Avere Ken il guerriero li pronto sul televisore non mi dispiacerebbe.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell