Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 289342 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #165 il: 23 Ott 2015, 08:36 »
Io ieri sera mi sono sparato il primo episodio di Pianeta Terra e qualitativamente era eccezionale, niente da dire.
(20 mega di contratto, 14 mega reali)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #166 il: 23 Ott 2015, 08:40 »
(20 mega di contratto, 14 mega reali)

Ma so che anche con 7 mega viaggi bene in HD...il player di netflix è davvero fatto bene.  ;)
Canale VampireItalia su Discord

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #167 il: 23 Ott 2015, 08:44 »
Provato in orario serale, non male. La qualità video mi è sembrata un pelo inferiore rispetto all'ora di pranzo ma può essere anche colpa dello specifico streaming. Comunque per me è sufficiente, anzi, direi proprio molto buono.

Parliamo di robe da gheimer ^^ il framerate. Non ho guardato cose con ampi e bruschi movimenti di telecamera, ma mi sembra inferiore ai canonici 24 fps da film o sono matto io? Nei carrelli veloci dava un po' l'effetto diapositive. Avete notato qualcosa del genere? Magari con le vostre connessioni baronali da koreano non succede. :P

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #168 il: 23 Ott 2015, 08:50 »
Io ieri sera ero sotto Linux con il quale, per alcuni player video web, soffro di un minimo di tearing o di immagini non fluidissime proprio nei movienti di camera veloce o in inquadrature dove c'è un sacco di movimento e non ho notato nessun artefatto video di questo tipo (Planet Earth, manco te lo sto a dire, con alcune riprese dall'alto su momenti di caccia è stato un banco di prova abbastanza spietato da questo punto di vista) segno che, per quanto mi riguarda, la qualità dello streaming e del player di Netflix è spanne sopra la concorrenza (mi riferisco in particolare a VVVVid e Crunchyroll)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #169 il: 23 Ott 2015, 08:53 »
Malgrado il catalogo non sia, per ovvi motivi, enorme, ho riempito La Mia Lista con roba per almeno 6 mesi. Configurato su cell, tablet e pure lettore BD. Le due cose che non mi convincono sono:

1. Il browser sinceramente non mi pare eccezionale, e se su tablet/smartphone si gestisce comunque bene grazie al touch, su TV/lettori, dove si usa un più semplice telecomando, non è così veloce e intuitivo. Ad esempio non c'è traccia di suggerimento sui comandi che si possono/devono usare. In parte lo capisco, perché è un browser cross-platform, ma comunque mi sembra insufficiente.
2. Non ho certo fatto un'indagine a tappeto, ma per quel (poco) che ho visto, i sottotitoli in lingua originale non sono così diffusi (le produzioni più recenti ce li hanno, ma sono CC).

Comunque bene così: per essere un lancio mi pare ottimo e sì, confermo anche io un'ottima qualità audio-visiva.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #170 il: 23 Ott 2015, 08:53 »
Confermo purtroppo che il client non ufficiale su Pi non funziona :(. In compenso la qualità video mi sembra molto buona, con abbonamento standard e connessione fibra 20mb.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #171 il: 23 Ott 2015, 08:53 »
Provato in orario serale, non male. La qualità video mi è sembrata un pelo inferiore rispetto all'ora di pranzo ma può essere anche colpa dello specifico streaming. Comunque per me è sufficiente, anzi, direi proprio molto buono.

Parliamo di robe da gheimer ^^ il framerate. Non ho guardato cose con ampi e bruschi movimenti di telecamera, ma mi sembra inferiore ai canonici 24 fps da film o sono matto io? Nei carrelli veloci dava un po' l'effetto diapositive. Avete notato qualcosa del genere? Magari con le vostre connessioni baronali da koreano non succede. :P

Un paio di volte mi è capitato che scattava, ma nulla che pregiudicasse la visione. :D

su TV/lettori, dove si usa un più semplice telecomando, non è così veloce e intuitivo. Ad esempio non c'è traccia di suggerimento sui comandi che si possono/devono usare. In parte lo capisco, perché è un browser cross-platform, ma comunque mi sembra insufficiente.

Su questo ti do ragione pure io...Su tv la navigazione è un po difficoltosa :)
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 08:58 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #172 il: 23 Ott 2015, 08:59 »
Qui non si è mai messo a scattare, è veramente costante (cosa fondamentale, mi rifiuto di vedere un film col buffering a tradimento in una bella scena o piratate analoghe) ma gli fps mi son proprio sembrati bassini, sempre.

Io ieri sera ero sotto Linux con il quale, per alcuni player video web, soffro di un minimo di tearing o di immagini non fluidissime proprio nei movienti di camera veloce o in inquadrature dove c'è un sacco di movimento e non ho notato nessun artefatto video di questo tipo (Planet Earth, manco te lo sto a dire, con alcune riprese dall'alto su momenti di caccia è stato un banco di prova abbastanza spietato da questo punto di vista) segno che, per quanto mi riguarda, la qualità dello streaming e del player di Netflix è spanne sopra la concorrenza (mi riferisco in particolare a VVVVid e Crunchyroll)

Bueno :yes: non mancherà tempo per prove approfondite, un mese è lungo.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #173 il: 23 Ott 2015, 09:05 »
Ho fatto una prova anche io, adsl reale a scarsi 6 mega.
Fluido, e carica che è una bellezza, ho provato a vedere la prima puntata di narcos e il player segnava che stesse girando in 1080 ma a me non sembrava.
Insomma, vedevo sgranato.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #174 il: 23 Ott 2015, 09:12 »
Se non erro nello streaming conta anche il ping.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

armandyno

  • Visitatore
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #175 il: 23 Ott 2015, 09:29 »
Ma del catalogo, nessuno ne parla? Ad un primo sguardo non mi pare eccezionale.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #176 il: 23 Ott 2015, 09:41 »
Ma del catalogo, nessuno ne parla? Ad un primo sguardo non mi pare eccezionale.

Malgrado il catalogo non sia, per ovvi motivi, enorme, ho riempito La Mia Lista con roba per almeno 6 mesi.

Immagino o quanto meno spero che sia un work-in-progress e quindi venga sempre continuamente arricchito. Non bisogna dimenticare che è un servizio attivabile e disattivabile a piacere, quindi, dal mio punto di vista*, il problema non si pone.

*
Probabilmente condivisibile da chi, come me, non abbandonerà Sky.
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 09:45 da FreeDom »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #177 il: 23 Ott 2015, 09:42 »
Io che vado più di film e docufilm a me non pare male visto che c'è da solo 24h. Vorrei solo più cult movie, film tratti dai libri di King e horror. Poi sarei a posto fino a quando scenderò a trovare Lucifero.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #178 il: 23 Ott 2015, 10:06 »
provato su ps4, xbox ed android Minix 8h plus.
Lo stream su console e' decisamente superiore a quello del topbox android (dove tra microscatti e frame hiccups risulta inguardabile) .. spero sia un problema dell'app e non dell'aggeggio in se visto la potenza nominale che ha.
Peccato perche' a parita' di fruizione il risparmio energetico e' considerevole. Per non parlare del rumore di fondo inesistente.

Sulle console invece nulla da dire, ottima app (identica per entrambe) e qualita' ineccepibile.
Ho una 20 che allaccia a 17 tiscali.
Uscita video xbox piu' sharp, contrastata ed aflitta dal solito problema dei black crush in rgb "falso
esteso" a meno della forzatura 16-235, ma non e' imputabile a Netflix.

In finale andro' di ps4, anche se mi rode il culo perche' il botolo e' decisamente piu' silenzioso.
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 10:32 da alienzero »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Netflix, Infinity, River... Il cinema in streaming
« Risposta #179 il: 23 Ott 2015, 10:10 »
Non ho capito il problema che hai su xbox dove la uso anche io.
Attenzione che se vi iscrivete come me da app su ipad poi se dovete disdire lo potete fare solo dalle opzioni dell'account Apple. Non avevo capito subito come fare. Operazione che si fa direttamente e solo dalle impostazioni del tablet della mela morsicata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661