Autore Topic: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming  (Letto 289367 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2280 il: 08 Feb 2021, 11:48 »
D'accordissimo con Eugenio e Rosario, vale per me la stessa cosa. Le produzioni interessanti ci sono e mi bastano.
Concordo pure io, difficile non trovare qualcosa che mi interessi tra Prime e Disney+, motivo per cui non mi sono ancora abbinato a Netflix, altrimenti andrei in overdose di scelta  :death:

In effetti anch'io compravo vhs ma soprattutto dvd, che in gran parte sono ancora confezionati a casa dei miei da qualche parte. Smisi dopo il matrimonio, per non ricominciare ad accumulare
Ne avevo parecchi pure io, ma dopo il matrimonio lo spazio è diventato molto tiranno (soprattutto perché compro giochi da tavolo che di per se occupano un sacco di spazio), quindi ho tenuto le cose cui sono più affezionato (tipo i quattordici cofanetti di Star Trek TNG e DS9) e donato alla biblioteca le eccedenze
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2281 il: 08 Feb 2021, 17:01 »
L'abbassamento di qualità ci sta in maniera relativa perché Netflix, sopratutto Disney Plus e Prime molto meno, produce una quantità enorme di serie e anche diversi film, in effetti molte produzioni sono pessime però ci sono anche prodotti di qualità. Penso sia normale con questa quantità e varietà che pochi prodotti siano molto buoni.
« Ultima modifica: 08 Feb 2021, 17:03 da mr cool »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2282 il: 08 Feb 2021, 17:56 »
Ma avete presente la produzione seriale di RAI e Mediaset? Ecco, abbiatecela.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2283 il: 08 Feb 2021, 18:44 »
Don Matteo Cinematic Universe

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2284 il: 08 Feb 2021, 18:46 »
Don Matteo Cinematic Universe
Rispetto per Don Matteo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2285 il: 08 Feb 2021, 19:15 »
Prendo spunto dagli ultimi scambi avvenuti nel topic del Game Pass, secondo i quali Netflix e in generale i servizi in abbonamento avrebbero determinato un abbassamento della qualità dell'offerta.

Ho cercato riscontro alle affermazioni nel topic del GP e in effetti ho trovato un po di roba:

https://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-sta-rovinando-larte-della-serialita-televisiva/

https://www.ilpost.it/2017/07/09/netflix-troppe-serie-tv/

https://www.artesettima.it/2019/09/26/netflix-quantita-non-sempre-e-sinonimo-di-qualita/

https://www.hallofseries.com/netflix/netflix-quantita-vs-qualita/

Ovviamente sulle piattaforme di streaming ci sono anche tante cose non originali, anzi sono ancora la maggior parte, e se non le hai ancora viste il discorso è relativo, perché è ovvio che trovi tantissima roba stupenda.
Ma se approdi a questi servizi di streaming avendo già un discreta cultura è anche più facile capire il 'prima e il dopo' a mi spiace dirlo, ma anche la migliore serie Netflix perde in contronto a tante serie e film storici.
Si vede proprio che è pensata in modo più 'leggero'.

Questo non significa che non valga la pena avere e fruire del servizio, ma l'appiattimento dell'offerta è piuttosto evidente. Da qui poi nasceva il discorso della qualità a lungo termine sui servizi di streaming.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2286 il: 08 Feb 2021, 23:46 »


Prendo spunto dagli ultimi scambi avvenuti nel topic del Game Pass, secondo i quali Netflix e in generale i servizi in abbonamento avrebbero determinato un abbassamento della qualità dell'offerta.

Ho cercato riscontro alle affermazioni nel topic del GP e in effetti ho trovato un po di roba:

https://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-sta-rovinando-larte-della-serialita-televisiva/

https://www.ilpost.it/2017/07/09/netflix-troppe-serie-tv/

https://www.artesettima.it/2019/09/26/netflix-quantita-non-sempre-e-sinonimo-di-qualita/

https://www.hallofseries.com/netflix/netflix-quantita-vs-qualita/

Ovviamente sulle piattaforme di streaming ci sono anche tante cose non originali, anzi sono ancora la maggior parte, e se non le hai ancora viste il discorso è relativo, perché è ovvio che trovi tantissima roba stupenda.
Ma se approdi a questi servizi di streaming avendo già un discreta cultura è anche più facile capire il 'prima e il dopo' a mi spiace dirlo, ma anche la migliore serie Netflix perde in contronto a tante serie e film storici.
Si vede proprio che è pensata in modo più 'leggero'.

Questo non significa che non valga la pena avere e fruire del servizio, ma l'appiattimento dell'offerta è piuttosto evidente. Da qui poi nasceva il discorso della qualità a lungo termine sui servizi di streaming.

Ma dici serie tipo Narcos o Better Call Saul? O The Crown, Il Metodo Komisky, Mindhunter? Non mi sembrano così tanto "leggere" a prescindere dai gusti personali.. Non che guardare una serie TV "leggera" sia qualcosa di cui vergognarsi poi... Stranger Things o Cobra Kai sono eccezionali come serie leggere.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2287 il: 09 Feb 2021, 17:14 »
Riflettendoci, mi rendo conto che nel tempo è cambiato il criterio con cui scelgo i contenuti: a vent'anni per me era importante scegliere i contenuti "giusti", oggi probabilmente è più importante disporre di contenuti che possano mettere d'accordo la famiglia o quanto meno me e mia moglie (quando il nano fa altro o dorme).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2288 il: 09 Feb 2021, 17:27 »
A Netflix manca la TV trash super leggera: reality TV, roba alla top Gear, game show, talent show. Ci han provato a produrne ma son tutti terribili. Anche il simil late show non è mai riuscito. Ci han provato con Letterman senza grande successo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2289 il: 09 Feb 2021, 17:55 »
Per me una cosa che non mi piace (ma ne faccio un uso smodato quando trovo qualcosa che mi appassiona) è la pubblicazione contemporanea di tutti gli episodi. Guardando WandaVision e Mandalorian (stessa cosa è capitata con Star Trek Discovery) ho ricominciato ad apprezzare la programmazione settimanale, che dà la possibilità anche di discutere del singolo episodio, di analizzarlo, di aspettare con ansia la puntata successiva senza che tutti gli altri che consoci l'abbiano già finiti  il giorno stesso che la serie è stata pubblicata.

Per quanto riguarda l'abbassamento della qualità ovvio che se vengono prodotte decine e decine di serie in più lammerda non può che aumentare ma è fisiologico, però c'è tantissima roba ottima che senza questi servizi probabilmente non sarebbe mai stata prodotta o che non avremmo mai visto (penso a Russian Doll su Netflix che mi è piaciuto parecchio e che non credo sarebbe mai stato prodotto o comunque mandato in onda in Italia)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2290 il: 09 Feb 2021, 18:50 »
Sulla tempistica di pubblicazione concordo, tra l'altro è indicata come criticità da uno degli articoli postati da armandyno. Per quanto sia gratificante, fino all'assuefazione, guardare una puntata dopo l'altra, la programmazione settimanale vince in termini di capacità di generare conversazioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2291 il: 23 Feb 2021, 07:37 »
Il servizio Star è ora attivo su Disney+
Canale VampireItalia su Discord

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2292 il: 23 Feb 2021, 08:50 »
Ci sono tutte le stagioni dei Griffin, finalmente. Addio
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2293 il: 23 Feb 2021, 11:43 »
Ci sono tutte le stagioni dei Griffin, finalmente. Addio

Adesso hai futurama, simpsons, american dad e griffin sotto lo stesso tetto  :whistle:
Canale VampireItalia su Discord

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Netflix, Amazon, Disney+...] Servizi di streaming
« Risposta #2294 il: 23 Feb 2021, 11:47 »
Il servizio Star è ora attivo su Disney+
Mezzo trailer per le nuove serie potevano pure metterlo...

Cmq tanta roba interessante, più di quella che mi aspettavo.