Autore Topic: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia  (Letto 8556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« il: 22 Ott 2013, 06:32 »
http://italiani.podbean.com/

Italiani non nasce per parlare male del nostro paese, chiariamolo subito, ma piuttosto per raccontare le esperienze di giovani che l’Italia l’hanno lasciata veramente e per darvi un’idea di cosa comporti vivere all’estero nel 2013. Che fortunatamente noi non si muore più su barconi improvvisati diretti a Lampedusa, ma è lo stesso difficile rinunciare alle proprie radici. Anche se quelle radici sono l’Italia di oggi e le prospettive per il futuro poco più che deprimenti. Storie di ragazzi che ce l’hanno fatta, di altri che hanno rinunciato e di chi, nonostante tutto, non ci penserebbe due volte a tornare indietro se le condizioni lo permettessero.

Se il tuo cervello è in fuga e vuoi andare insieme a lui, se l’Italia ti sta stretta e non si accettano cambi o se semplicemente devi un sacco di soldi a qualcuno, Italiani è il podcast che fa per te. Consigli utili per scappare dall’Italia, ma anche qualche buon motivo per rimanerci. Che la terra promessa non sempre la mantengono.

Nella prima puntata Andrea Alfieri ci racconta degli Stati Uniti, di New York, dello sport per famiglie e delle scale quando gli ascensori smettono di funzionare a Manhattan.

Se siete italiani che vivono o hanno vissuto all’estero e siete interessati a partecipare, potete mandare una breve mail di presentazione a vitoiuvara@gmail.com

Per il momento è tutto molto provvisorio, siamo ancora in attesa dell’approvazione di iTunes, ma sul sito ufficiale del podcast mi pare sia già possibile abbonarsi cliccando sull’apposito bottone.

Commentate, scrivete, fate domande. Poi noi magari vi si ignora, ma voi provateci sempre. Sono già previsti episodi nei quali si parlerà di Finlandia, Svezia, Australia, UK, Germania, Francia, Malesia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceka e persino di Monopoli, ma le possibilità sono infinite e noi non schifiamo nemmeno i doppioni. Buon ascolto.
« Ultima modifica: 22 Ott 2013, 10:07 da Vitoiuvara »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #1 il: 22 Ott 2013, 09:07 »
Idea potenzialmente portentosa per un podcast. Sono interessato particolarmente essendo uno di quelli che vuole scappare senza tornare più indietro nel giro di 3-4 anni. Ascolto appena posso.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 09:44 »
Sono contento che l'idea piaccia tanto.
Segui anche vitoiuvara.com che adesso siamo ancora nella fase timidezza, ma la mia visione è proprio quella di un blog con tanti ragazzi italiani volenterosi che raccontano la propria esperienza.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #3 il: 22 Ott 2013, 09:58 »
la mia visione è proprio quella di un blog con tanti ragazzi italiani volenterosi che raccontano la propria esperienza.

In pratica, loro lavorano e tu ti fai bello.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #4 il: 22 Ott 2013, 10:04 »
Eugenio, sinceramente mica ho capito dove vuoi andare a parare. Ogni volta che faccio qualcosa mi spunti te che mi spieghi come io voglia solo approfittare delle persone.

Ti ho già detto una volta che se è uno scherzo non lo capisco, che senso ha continuare a ripeterlo tutte le volte senza provare a spiegarmelo?

Se sei serio invece comincio a credere te sia fuori di testa, oppure spiegami che continuo a perdermi qualche pezzo.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #5 il: 22 Ott 2013, 10:10 »
Sono contento che l'idea piaccia tanto.
Segui anche vitoiuvara.com che adesso siamo ancora nella fase timidezza, ma la mia visione è proprio quella di un blog con tanti ragazzi italiani volenterosi che raccontano la propria esperienza.

Darò un'occhiata. Gli italiani volenterosi sono in via d'estinzione.
Comunque a questo punto voglio sapere per che azienda lavora per adesso Seppia. La butto là: Ferrero?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia:
« Risposta #6 il: 22 Ott 2013, 10:50 »
Ti ho già detto una volta che se è uno scherzo non lo capisco, che senso ha continuare a ripeterlo tutte le volte senza provare a spiegarmelo?

Ovviamente scherzo. Solo che ho un modo diverso di scherzare dal tuo, condito sempre di innocue offese gratuite che palesano l'ironia di fondo.

Come hai notato che ogni volta che fai qualcosa spunto io, nota anche che quando spunto, evito accuratamente gli smiley. Insomma, è tutta una messa in scena; che a quanto pare, funziona.

Spoiler (click to show/hide)

Eugenio, sinceramente mica ho capito dove vuoi andare a parare.

Considerami una voce della minoranza. Probabilmente una voce fastidiosa ma suvvia, un provocatore del tuo calibro dovrebbe avere le spalle sufficientemente larghe da accettare piccole provocazioni come le mie.

Tra l'altro, mi permetto queste uscite solo qui sul forum: hai mai letto un mio commento su uno qualsiasi degli spazi che gestisci?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #7 il: 22 Ott 2013, 12:33 »
Ma cazzo mi stai mandando in paranoia da mesi, e sono un tipo sensibile io eh.
E l'altra volta mi eri sembrato pure offeso, tanto che avevo creduto di aver confuso persona.
E non si fa così, c'ho un cuore che ti credi...

PS: No serio, vaffanculo. ^_^

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #8 il: 22 Ott 2013, 12:40 »
Ma cazzo mi stai mandando in paranoia da mesi, e sono un tipo sensibile io eh.
E l'altra volta mi eri sembrato pure offeso, tanto che avevo creduto di aver confuso persona.

Sorry. Non ricordo di aver letto un tuo intervento al riguardo prima di oggi, o forse non l'ho letto proprio; altrimenti ti avrei tranquillizzato subito.


Ah, tra i tfpers c'è anche chi vive in Giappone!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #9 il: 22 Ott 2013, 15:52 »
E CE LO DICI COSì?!
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #10 il: 22 Ott 2013, 16:02 »
eugenio non capisci, noi si diventera' tutti ricchissimi grazie a vitoiuvara. siamo noi che sfruttiamo lui

perche' sono sposato, ma ho gia' dovuto rifiutare una mezza dozzina di fotomodelle allupate che mi chiedevano sesso nei bagni solo per la notorieta' ricevuta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #11 il: 22 Ott 2013, 16:09 »
http://italiani.podbean.com/

Italiani non nasce per parlare male del nostro paese, chiariamolo subito, ma piuttosto per raccontare le esperienze di giovani che l’Italia l’hanno lasciata veramente e per darvi un’idea di cosa comporti vivere all’estero nel 2013. Che fortunatamente noi non si muore più su barconi improvvisati diretti a Lampedusa, ma è lo stesso difficile rinunciare alle proprie radici. Anche se quelle radici sono l’Italia di oggi e le prospettive per il futuro poco più che deprimenti. Storie di ragazzi che ce l’hanno fatta, di altri che hanno rinunciato e di chi, nonostante tutto, non ci penserebbe due volte a tornare indietro se le condizioni lo permettessero.

Se il tuo cervello è in fuga e vuoi andare insieme a lui, se l’Italia ti sta stretta e non si accettano cambi o se semplicemente devi un sacco di soldi a qualcuno, Italiani è il podcast che fa per te. Consigli utili per scappare dall’Italia, ma anche qualche buon motivo per rimanerci. Che la terra promessa non sempre la mantengono.

Nella prima puntata Andrea Alfieri ci racconta degli Stati Uniti, di New York, dello sport per famiglie e delle scale quando gli ascensori smettono di funzionare a Manhattan.

Se siete italiani che vivono o hanno vissuto all’estero e siete interessati a partecipare, potete mandare una breve mail di presentazione a vitoiuvara@gmail.com

Per il momento è tutto molto provvisorio, siamo ancora in attesa dell’approvazione di iTunes, ma sul sito ufficiale del podcast mi pare sia già possibile abbonarsi cliccando sull’apposito bottone.

Commentate, scrivete, fate domande. Poi noi magari vi si ignora, ma voi provateci sempre. Sono già previsti episodi nei quali si parlerà di Finlandia, Svezia, Australia, UK, Germania, Francia, Malesia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceka e persino di Monopoli, ma le possibilità sono infinite e noi non schifiamo nemmeno i doppioni. Buon ascolto.

Ottima idea, scarico al volo, sono molto interessato all'argomento.
Worms! You're all the same to me!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #12 il: 22 Ott 2013, 16:22 »
E CE LO DICI COSì?!

Sì. Creo hype.
Nascosto, c'è un topic al riguardo. Oppure puoi indagare in OT o nel topic delle lingue straniere.



ho gia' dovuto rifiutare una mezza dozzina di fotomodelle allupate che mi chiedevano sesso nei bagni solo per la notorieta' ricevuta

Interessante.

Motivi per cui trasferirsi all'estero e partecipare al podcast di vito:
1. In Italia non c'è lavoro/futuro/vita.
2. Disporre di mezza dozzina di fotomodelle allupate.

Non necessariamente nell'ordine.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #13 il: 22 Ott 2013, 16:34 »
eugenio non capisci, noi si diventera' tutti ricchissimi grazie a vitoiuvara. siamo noi che sfruttiamo lui

perche' sono sposato, ma ho gia' dovuto rifiutare una mezza dozzina di fotomodelle allupate che mi chiedevano sesso nei bagni solo per la notorieta' ricevuta

Hai fatto bene, i bagni pubblici sono uno dei posti più antigienici per consumare.
Worms! You're all the same to me!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Italiani: Il podcast di scappare dall'Italia
« Risposta #14 il: 22 Ott 2013, 17:28 »
1° di categoria e 30° in assoluto in Italia. Iscrivetevi su iTunes a Italiani che stavolta dobbiamo incularci Fabio Volo su.