Autore Topic: Fur-shading  (Letto 4522 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Fur-shading
« Risposta #60 il: 21 Mag 2003, 08:44 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Beh, non è mai detto che venga implementato

Sì, beh, chi visse sperando morì .......
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Fur-shading
« Risposta #61 il: 21 Mag 2003, 12:51 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "atchoo"
...e la base concreta della tua affermazione? :wink:


Gt3,4 - MGS 2,3 - Silent Hill 3 - Jak&Daxter 2 e molti altri.

Ma tutti questi giochi possono essere convertiti per NGC e Xbox pari pari, se a programmarli c'è un team in gamba...
E poi: tre dei giochi che citi non sono ancora usciti...
Infine: sei proprio un fanboy Sony! :wink:

Scherzi a parte: PS2 i rivali ce li ha, eccome! Esattamente come ce li ha l'NGC e l'Xbox. Almeno tecnicamente. Dal punto di vista commerciale è vero: PS2 non ha rivali.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #62 il: 21 Mag 2003, 12:53 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione
Gt3,4 - MGS 2,3 - Silent Hill 3 - Jak&Daxter 2 e molti altri.
Ma tutti questi giochi possono essere convertiti per NGC e Xbox pari pari, se a programmarli c'è un team in gamba...
E poi: tre dei giochi che citi non sono ancora usciti...


:-)

Citazione
Infine: sei proprio un fanboy Sony! :wink:


Ma non erano Nintendo e Microsoft a pagarmi sottobanco? ;-)
Non sono un Fanboy Sony: adoro anche Nintendo alla follia. Sono un grande estimatore dell'hw Sony avendolo studiato a fondo e scoperto uno scrigno di segreti ;-)!

Citazione
Scherzi a parte: PS2 i rivali ce li ha, eccome! Esattamente come ce li ha l'NGC e l'Xbox. Almeno tecnicamente. Dal punto di vista commerciale è vero: PS2 non ha rivali.


Non posso che quotare! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #63 il: 21 Mag 2003, 14:19 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "GuK"
I casi quindi sono 2.
O hai una PS2 modello deluxe, che sforna grafica sopraffina che sovrasta Nintendo e Microsoft...oppure non hai metri di paragone perchè, ripeto, pure un cieco vede l'ABISSO tecnico tra Ps2 e Xbox (soprattutto)
Propenderei, cito Elio, per la seconda ipotesi.


:-)

E questa la tua risposta?
Ammappa oh!
A questo invece che rispondi?
Citazione
Halo, DOA3, Otogi, Metroid Prime, SFA...sono argomentazioni più che valide (ho citato i primi che mi sono venuti in mente).
PS2 sfruttata al massimo non ha rivali?
Bah...potrebbe anche essere.
Allora mi chiedo cosa aspettino a sfruttarla al massimo visto che la macchina è entrata nel suo terzo anno di vita, oramai la pubertà l'ha passata da un bel pezzetto.
Quindi dire che PS2 sfruttata al massimo non tema rivali, mi pare na sparata, ma di quelle che fanno il botto.

L'articolo del link che hai postato a che data risale?
Mi sà che risale a qualche annetto fa, diciamo a 3 anni fa...occhio e croce!
Ops...non avevo visto la data...TOKYO, March 2, 1999
Errore mio, sono quasi 3 anni e mezzo, e non 3!  :shock:

Ariops...sono 4 anni e mezzo! :shock:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #64 il: 21 Mag 2003, 15:20 »
Citazione da: "GuK"
Ariops...sono 4 anni e mezzo! :shock:


Ti posto altri link:
http://www.ps2-yabasic.co.uk/section/sample/demos/rafryer.html

Qui c'è un esempio di bump mapping ottenuto in Yabasic!

http://ntsrv2000.educ.ualberta.ca/nethowto/examples/m_ho/ps2effects.html

Bump mapping ottenibile mediante multipass rendering hardware.

E ancora:

http://ps2linux.diabolus-ex-machina.com/wiki/index.php?PS2%20Specs

http://playstation2-linux.com/forum/message.php?msg_id=29439

E mi fermo qui, basta fare una ricerchina con Google.

P.S. il Bump è presente anche nei cubettini che appaiono nel lettore CD-Audio di PS2.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #65 il: 21 Mag 2003, 15:29 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "GuK"
Ariops...sono 4 anni e mezzo! :shock:


Ti posto altri link:
http://www.ps2-yabasic.co.uk/section/sample/demos/rafryer.html

Qui c'è un esempio di bump mapping ottenuto in Yabasic!

http://ntsrv2000.educ.ualberta.ca/nethowto/examples/m_ho/ps2effects.html

Bump mapping ottenibile mediante multipass rendering hardware.

E ancora:

http://ps2linux.diabolus-ex-machina.com/wiki/index.php?PS2%20Specs

http://playstation2-linux.com/forum/message.php?msg_id=29439

E mi fermo qui, basta fare una ricerchina con Google.

P.S. il Bump è presente anche nei cubettini che appaiono nel lettore CD-Audio di PS2.

Mi puoi postare tutti i tech demo delle pallette e delle farfallette che vuoi, ma finchè non vedo tale effetto in un gioco, sti tech demo hanno la valenza pari a zero.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #66 il: 21 Mag 2003, 15:39 »
Citazione da: "GuK"
Mi puoi postare tutti i tech demo delle pallette e delle farfallette che vuoi, ma finchè non vedo tale effetto in un gioco, sti tech demo hanno la valenza pari a zero.


:-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline wario

  • Iniziato
  • Post: 92
Fur-shading
« Risposta #67 il: 21 Mag 2003, 16:53 »
Citazione
E'arcinoto che PS2 è difficile da programmare ma, una volta sfruttata al meglio, non ha rivali.


Senti ma...ti sei riletto??
Questa convinzione a mio modesto modo di vedere non è diversa da quella di coloro che ritengono che la play2 sia ancora un gradino sotto il dreamcast. Anch'io tempo addietro pensavo, come te,  che davanti all'architettura Sony ben sfruttata non ci sarebbero stati dreamcast, gamecube o xbox che avrebbero tenuto. Ma ora le cose sono ben diverse e mi rendo pienamente conto di aver sbagliato i calcoli, e soprattutto di aver sottovalutato la potenza bruta (e probabilmente pure l'architettura, un pc senza colli di bottiglia e zavorre applicative) della console di zio bill.
purtroppo non c'è proprio più paragone, adesso studiando un po' l'hw della ms e soprattutto la sua gpu dinamica mi rendo conto che non è per niente involuto rispetto alla play, nemmeno concettualmente.
La differenza c'è, e si vede, e a tutti quelli che pensavano che la differenza tra le due macchine si risolvesse nelle migliorie grafiche di Halo o di pdo rispetto ai migliori giochi play2, consiglierei di scaricarsi i video dell'e3, sia quelli degli ultimi titoli per play2 (ovvero quelli che la sfruttano al massimo per forza di cose, tipo Jak 2 o Zoe 2), sia quelli degli ultimi titoli per lo scatolo: IMPRESSIONANTE DIFFERENZA.
non dico altro, mi chiedo solamente come tu sia convinto di una simile affermazione.
Se volessi illuminarci...
grazie di tutto hideo

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #68 il: 21 Mag 2003, 18:01 »
Citazione da: "wario"
La differenza c'è, e si vede, e a tutti quelli che pensavano che la differenza tra le due macchine si risolvesse nelle migliorie grafiche di Halo o di pdo rispetto ai migliori giochi play2, consiglierei di scaricarsi i video dell'e3, sia quelli degli ultimi titoli per play2 (ovvero quelli che la sfruttano al massimo per forza di cose, tipo Jak 2 o Zoe 2), sia quelli degli ultimi titoli per lo scatolo: IMPRESSIONANTE DIFFERENZA.
non dico altro, mi chiedo solamente come tu sia convinto di una simile affermazione. Se volessi illuminarci...


Beh, innanzitutto bisognerebbe verificare col PA il livello di sfruttamento attuale di PS2. Secondo me siamo molto, molto lontani dal 100% (specie nel caso di ZOE2), i test con il PA di Sony hanno fornito valori impressionanti. Così com'è probabile che persino Halo2 non sfrutti Xbox al 100%, anche se ciò risulta abbastanza difficile da credere data l'ormai totale conoscenza dell'hardware x86.

Riguardo i filmati dell'E3, per ora non possiamo che fare speculazioni. Ho visto anch'io parecchi filmati dell'E3, e non sono ho visto alcuna impressionante differenza. Ovviamente, ripeto, sono speculazioni. Vedremo.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Fur-shading
« Risposta #69 il: 21 Mag 2003, 21:49 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Riguardo i filmati dell'E3, per ora non possiamo che fare speculazioni. Ho visto anch'io parecchi filmati dell'E3, e non sono ho visto alcuna impressionante differenza.

Ma daiiii...