Autore Topic: [review] Gravity  (Letto 17667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Gravity
« Risposta #300 il: 18 Dic 2014, 16:00 »
Non ho il tempo di vedermi tutto il video, ma in ogni caso i grafici hanno sviluppato le animazioni della scena, poi Cuaron ha preso una telecamera con sensori che rilevassero il suo spostamento nello spazio e avente uno schermo piuttosto grande che rappresentasse il mondo virtuale dove quelle animazioni avevano luogo, e s'è messo a riprendere.
In pratica lui spostava la telecamera nello spazio e sullo schermo vedeva gli effetti del suo movimento sulla ripresa che inquadrava gli attori virtuali, come se li stesse effettivamente riprendendo con una steadycam.
Meglio di così in poco tempo non riesco a spiegarla, se la vedi lo capisci subito.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [review] Gravity
« Risposta #301 il: 18 Dic 2014, 16:10 »
Meglio di così in poco tempo non riesco a spiegarla, se la vedi lo capisci subito.

Hai spiegato benissimo. Figata!  :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [review] Gravity
« Risposta #302 il: 18 Dic 2014, 16:19 »
Grande Wis, io neanche sarei riuscito a dirlo. :scared:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Gravity
« Risposta #303 il: 18 Dic 2014, 16:22 »
Yup, stessa cosa del video, magari senza attori in motion-cap nella scena.
Anche per realizzare alcune sequenze di Piovono Polpette, che non usa mo-cap, hanno usato un prototipo di telecamera che, opportunamente tracciato, muovesse in maniera analoga la telecamera virtuale :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Gravity
« Risposta #304 il: 19 Dic 2014, 10:49 »
A me ha sconvolto scoprire che a parte le facce dei due attori sia tutta CG. Non so neanche se essere stupefatto o deluso. Non pensavo fossimo già a questo punto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [review] Gravity
« Risposta #305 il: 19 Dic 2014, 11:28 »
Visti quasi tutti gli inserti speciali ieri sera. Bellissimi.
Non avevo idea della quantità mostruosa di CG, il risultato è ASSURDO.
Tra l'altro spettacolare che dopo aver creato la scena preview in grafica in tempo reale, Cuaron s'è messo a dirigere con una telecamera motioncappata in mano per fare le risprese *di persona* in un ambiente virtuale.
Geniale.
La fotografia spaziale di Gravity comunque devasta quella di Interstellar in quanto a bellezza pura.
Toglie letteralmente il fiato.

concordo, oltre ad essere un bellissimo film, visivamente da le piste ad Interstellar.
ma è vero che il 3D è post-processato? se è così hanno fatto un lavoro della madonna, l'ho visto sul mio Sony W9 in 3D e sono rimasto senza parole  :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Gravity
« Risposta #306 il: 19 Dic 2014, 11:38 »
ma è vero che il 3D è post-processato?
Così dice anche la rece di HD Digest. Però non è chiarissimo. Perché lascia intendere che posta essere post processata solo la parte live action, che è tipo il 2% del film.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] Gravity
« Risposta #307 il: 19 Dic 2014, 15:27 »
Secondo me le parti in CG (cioè il 90% del film) non sono post processate, non avrebbe alcun senso farlo.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [review] Gravity
« Risposta #308 il: 19 Dic 2014, 15:39 »
Anche io sapevo che il 3d era in post produzione, per questo ero un pò dubbioso.

Il risultato è stato invece ottimo come sappiamo, ma soprattutto per l'abilità di Cuaron di saper gestire l'effetto, riducendo all'osso il montaggio.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [review] Gravity
« Risposta #309 il: 19 Dic 2014, 16:07 »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Gravity
« Risposta #310 il: 19 Dic 2014, 16:23 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [review] Gravity
« Risposta #311 il: 19 Dic 2014, 16:57 »
Gravity: l'ho visto dopo un cannone, sto ancora smaltendo l'ansia.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.