Autore Topic: [PS4] Gravity Rush 2  (Letto 9402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #105 il: 22 Gen 2017, 13:58 »
Al monento è noioso come l'episodio Vita.
La serie ha del potenziale enorme ma è davvero incastrata in una struttura anni novanta, troppo vecchio in tante cose che fa. Anche troppo povero nella messa in scena, il fumettone diventa pesante nel lungo periodo e alcune ambientazioni interessanti sono rovinate dal riciclone di strutture e npc.
Aspetto ancora un pochino che decolli, poi provo a rushare fino alla fine se possibile.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #106 il: 22 Gen 2017, 20:10 »
Magari avesse una struttura anni 90^^ (c'e più varietà nel primo mondo di mario 64 che in tutto il primo gravity rush).

Tutto moderno sandbox occidentale di terza categoria, non a caso toyama ha detto che si è inspirato a crackdown.  Da silent hill e Siren a crackdown, come può scendere cosi in basso una persona?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #107 il: 23 Gen 2017, 11:11 »
Il making of di Gravity Cat,
per chi vuole rovinarsi la magia
di un gatto che sa recitare bene
e in maniera completamente
disinteressata...

https://www.youtube.com/watch?v=WtwrnAvNBL4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #108 il: 23 Gen 2017, 17:44 »
Con i comandi giusti con il vr sarebbe stato una goduria, mannagg che non l'hanno pensato per quello.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #109 il: 31 Gen 2017, 09:16 »
Beh?

Vito, dimmi qualcosa. :-X

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #110 il: 31 Gen 2017, 10:42 »
Beh?

Vito, dimmi qualcosa. :-X

L'ho accantonato per RE7 e probabilmente mi finisco Yakuza 6 prima di riprenderlo che cambiare disco mi scoccia. È una palla comunque, pochi cazzi, speravo che avessero smanettato di più per risolvere i problemi dell'episodio Vita. Invece al momento no, palla al cazzo infame.
Certo è più bello da vedere ma sarà durissima portarlo a termine.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #111 il: 31 Gen 2017, 10:45 »
Casomai te ne volessi liberare :whistle: a Zelda manca un mese, te lo levo dai piedi al volo se ti interessa farci due soldi...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #112 il: 31 Gen 2017, 10:47 »
Casomai te ne volessi liberare :whistle: a Zelda manca un mese, te lo levo dai piedi al volo se ti interessa farci due soldi...

Voglio provare a finirlo prima, mi piace insultarli con cognizione di causa i giochi che provo, ma sicuro dopo lo vendo. Nel caso ti avviso ma di solito vado di ebay che regala ancora qualche soddisfazione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #113 il: 31 Gen 2017, 10:48 »
L'ho accantonato per RE7 e probabilmente mi finisco Yakuza 6 prima di riprenderlo che cambiare disco mi scoccia. È una palla comunque, pochi cazzi, speravo che avessero smanettato di più per risolvere i problemi dell'episodio Vita. Invece al momento no, palla al cazzo infame.
Certo è più bello da vedere ma sarà durissima portarlo a termine.

Mi spiace un botto sentire sta cosa.
Sopratutto perchè un po' di stanca l'avvertivi anche giocando il primo, quindi speravo che per questo seguito avessero un po' movimentato le cose.

Vito ma non è che con la marea di titoli che giochi a ritmi da produzione Foxconn un po' di pazienza l'hai persa?  :pray:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #114 il: 31 Gen 2017, 10:50 »
Voglio provare a finirlo prima, mi piace insultarli con cognizione di causa i giochi che provo, ma sicuro dopo lo vendo. Nel caso ti avviso ma di solito vado di ebay che regala ancora qualche soddisfazione.

Bene, ci risentiremo maybe.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #115 il: 31 Gen 2017, 11:03 »
Vito ma non è che con la marea di titoli che giochi a ritmi da produzione Foxconn un po' di pazienza l'hai persa?  :pray:

Naaaaaaa, ne ho sempre giocati un sacco.
È proprio tale e quale al primo episodio e anche io con quello avevo avvertito la stanchezza.
Ma sono proprio delle pippe, con un pochino d'intelligenza (spostamenti meno lunghi per esempio) si potevano limare i danni e invece ogni missione ha minuti e minuti di niente in mezzo che non aiutano certo.
Tutto il resto potenzialmente sembra una ficata ma all'atto pratico è proprio difficile da padroneggiare. Io con le corse in velocità (secondarie) mi incarto un sacco e infatti nel gioco principale non ti viene mai chiesto di fare le cose velocemente.
Hanno proprio toppato il ritmo e mi aspettavo molto di più dal punto di vista estetico anche, c'è un riciclo della qualsiasi che nemmeno su psx.
Vediamo dove vanno a parare eh, c'avrò fatto solo 6/7 ore credo, ma mi aspetto pochino.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #116 il: 31 Gen 2017, 11:05 »
Capito perfettamente cosa intendi.
Peccato.
Non ci resta che dire: Plus  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #117 il: 03 Feb 2017, 21:19 »
Fatte altre due missioni e ho conosciuto i dolori del parto.
Il problema è che sono anche parecchio indietro, missione 9 di 27 (non considerando le sidequest, anche rushando è una roba interminabile.
Nell'ultima missione mi ha insegnato un sacco di cose nuove, uguali alle precedenti ma con gravità diversa a dire il vero, solo che mi sembra sempre roba inutile.
Alla fine anche il combattimento si sbriga meglio premendo all'impazzata cerchio per lanciare oggetti.
E poi pause, pause, ancora pause.
Domani gli concedo l'ultima possibilità, o decolla o suka fortissimo.
 

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #118 il: 20 Set 2017, 00:03 »
Finito, alcune cose da dire.
In primis che graficamente è tipo il miglior gioco per ps4 (se escludiamo quelli più belli di GR2^^). No davvero, un lavoro di texturing e modellazione incredibile e un art design che dire maiuscolo è poco.
Anche l'audio, le bgm nella fattispecie, sono fantastiche, ma già lo erano nell'1.
Bello il mondo di gioco, sempre simpatici i personaggi, tutto colorato tutto bello. 30fps ma roccia solida e con un motion blur che dovrebbero venderlo e ne comprerei a quintali.

I pregi si fermano qui però :(
Il "gioco" è tutto sbagliato, tutto. L'1 aveva dei problemi a camera e controlli, ma tutto era sopperito dal fatto che 1) non pretendeva mai troppo dal giocatore e 2) durava 20 ore a far tutto, senza mai portare in evidenza i difetti.
GR2 no, ha delle subquest e ne ha un numero stupidamente alto (tipo 50), e son molto varie, ok, ma tale varietà porta anche a variazioni di qualità che passa da missioni ben fatte a robe che sfiorano la tortura medievale in termini di mission design.
Tutto questo unito a un sistema di controllo che dai tempi di GR1 non ha fatto un progresso che sia uno (sia a piedi, ignobili, con le collisioni e robe come il salto a muro che funziona quando vuole, che in volo), e a una telecamera che a tratti sfiora l'ingestibilità, e altre volte la non la sfiora solo ma viene da appoggiare il pad in attesa che il gioco smetta di delirare perchè letteralmente è impossibile riprendere il controllo.
Tutti sti problemi non abbandonano mai il gioco, manco le missioni principali dove il risultato finale è accettabile ma spesso sprofonda nell'insufficienza critica (la missione 12, tutta chiusa in spazi stretti, è l'esempio peggiore, ma anche alcuni boss dove il gioco stesso ti fa provare poi quando vede che non ce la fai (vuoi per la camera, vuoi perchè è impossibile qualsiasi forma di homing coi bersagli più veloci) ti sblocca in automatico la modalità ex+ alpha e praticamente ti fa vincere mashando quadrato.

Il punto è: anche volendo non ho avuto modo di giocare divertendomi, o di giocare "mitigando" i difetti del sistema di controllo+camera. Per dire in The last guardian, sempre sia lodato, sono andato avanti a ritmo lento e ponderato, e non ho mai sofferto vuoi la IA di Trico, vuoi la camera sciagurata, anzi è sempre filato tutto dritto, con un po' di dovuta calma.
In GR2 questo manco è possibile, non puoi affrontare le cose "nel modo giusto" godendoti il giocato, lo reputo praticamente impossibile e non c'è un modo giusto, se non il wrestling con un sistema di controllo ignobile. Paradossalmente la cosa migliore è andare in giro a caccia di gemme rosse volando senza reali obiettivi, in quel caso i controlli fanno il loro. Tutto il resto è sbagliato.
Fuck does Cuno care?

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Gravity Rush 2
« Risposta #119 il: 30 Dic 2019, 10:01 »
Finito, alcune cose da dire.
In primis che graficamente è tipo il miglior gioco per ps4 (se escludiamo quelli più belli di GR2^^). No davvero, un lavoro di texturing e modellazione incredibile e un art design che dire maiuscolo è poco.
Anche l'audio, le bgm nella fattispecie, sono fantastiche, ma già lo erano nell'1.
Bello il mondo di gioco, sempre simpatici i personaggi, tutto colorato tutto bello. 30fps ma roccia solida e con un motion blur che dovrebbero venderlo e ne comprerei a quintali.

I pregi si fermano qui però :(
Il "gioco" è tutto sbagliato, tutto. L'1 aveva dei problemi a camera e controlli, ma tutto era sopperito dal fatto che 1) non pretendeva mai troppo dal giocatore e 2) durava 20 ore a far tutto, senza mai portare in evidenza i difetti.
GR2 no, ha delle subquest e ne ha un numero stupidamente alto (tipo 50), e son molto varie, ok, ma tale varietà porta anche a variazioni di qualità che passa da missioni ben fatte a robe che sfiorano la tortura medievale in termini di mission design.
Tutto questo unito a un sistema di controllo che dai tempi di GR1 non ha fatto un progresso che sia uno (sia a piedi, ignobili, con le collisioni e robe come il salto a muro che funziona quando vuole, che in volo), e a una telecamera che a tratti sfiora l'ingestibilità, e altre volte la non la sfiora solo ma viene da appoggiare il pad in attesa che il gioco smetta di delirare perchè letteralmente è impossibile riprendere il controllo.
Tutti sti problemi non abbandonano mai il gioco, manco le missioni principali dove il risultato finale è accettabile ma spesso sprofonda nell'insufficienza critica (la missione 12, tutta chiusa in spazi stretti, è l'esempio peggiore, ma anche alcuni boss dove il gioco stesso ti fa provare poi quando vede che non ce la fai (vuoi per la camera, vuoi perchè è impossibile qualsiasi forma di homing coi bersagli più veloci) ti sblocca in automatico la modalità ex+ alpha e praticamente ti fa vincere mashando quadrato.

Il punto è: anche volendo non ho avuto modo di giocare divertendomi, o di giocare "mitigando" i difetti del sistema di controllo+camera. Per dire in The last guardian, sempre sia lodato, sono andato avanti a ritmo lento e ponderato, e non ho mai sofferto vuoi la IA di Trico, vuoi la camera sciagurata, anzi è sempre filato tutto dritto, con un po' di dovuta calma.
In GR2 questo manco è possibile, non puoi affrontare le cose "nel modo giusto" godendoti il giocato, lo reputo praticamente impossibile e non c'è un modo giusto, se non il wrestling con un sistema di controllo ignobile. Paradossalmente la cosa migliore è andare in giro a caccia di gemme rosse volando senza reali obiettivi, in quel caso i controlli fanno il loro. Tutto il resto è sbagliato.

lo sto finendo adesso e concordo fortemente. bella grafica, controlli da rivedere tantissimo. poteri nuovi non implementati perfettamente. fatico ad andare avanti e non vedo l'ora arrivi la fine... dura 25 ore, ma uno spererebbe che fossero 15
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi