Autore Topic: [review] Rush  (Letto 4496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [review] Rush
« Risposta #45 il: 12 Mar 2014, 22:29 »
Visto al cinema. Molto bello, emozionante anche se conoscevo tutta la storia.
L'attore che interpreta Lauda è molto convincente  :yes:
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [review] Rush
« Risposta #46 il: 13 Mar 2014, 00:01 »
Citazione
Molto apprezzato il realismo di macchine e tracciati anche se qualche errore c'è, ma solo per i fissati con le piste, tipo me, possono farci caso.
Dicci dicci.

Le cause dell'incidente di Lauda mi risultano controverse, ma non ho approfondito. Anche la rottura del cambio al Fuji non mi risulta, mentre so di sicuro che un sacco di inquadrature di Monza, non sono fatte Monza trppi saliscendi e curve secche che non appartengono a quel tracciato.
https://www.youtube.com/watch?v=yopmVqFYJqI
Sto giocando online a Civ 6

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [review] Rush
« Risposta #47 il: 14 Mar 2014, 14:24 »

Le cause dell'incidente di Lauda mi risultano controverse, ma non ho approfondito.
Se non sbaglio Thor invoca il fulmine incendiandogli la macchina e poi esclama sventolando la coppa: "Invero trionfai al gran premio" (cit).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [review] Rush
« Risposta #48 il: 17 Mar 2014, 17:12 »
Preso Blu Ray.
Bellissimo, persino i figli se lo sono guardato con interesse.
Al finale mi è venuto un groppo alla gola:

Citazione
Of course he didn't listen to me. For James, one world title was enough. He had proved what he needed to prove. To himself and anyone who doubted him. And two years later, he retired. When I saw him next in London, seven years later, me as a champion again, him as broadcaster, he was barefoot on a bicycle with a flat tire, still living each day like his last. When I heard he died age 45 of a heart attack, I wasn't surprised. I was just sad. People always think of us as rivals but he was among the very few I liked and even fewer that I respected. He remains the only person I envied.

 :cry:

Film favoloso, guardatelo tutti

 :yes:

Seppia
ma i due tipi che danno il passaggio a Lauda in Italia
nella versione Italiana parlano in dialetto Napoletano (ma sit Niki Lauda e vist strunz ch t ricev  :D )
nella versione Usa invece ?

Nel Blu Ray quella parte è fatta così: gli italiani parlano in italiano (esattamente con lo stesso accento della versione italiana) e in inglese entrambi corretti. Lauda risponde (poco) solo in inglese.
Ma anche all'inizio del film, in inglese, quando Lauda parla col meccanico chiedendogli se Hunt ha messo le rain o le slick e il meccanico risponde che famo, Lauda gli risponde "Mettiamo anche noi le bagnato" in italiano.
Bel disco tra l'altro: pieno di contenuti e il DTS HD MA mi ha fatto esplodere la casa, il volume è altissimo.
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 12:58 da 1c0n 0f s1n »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [review] Rush
« Risposta #49 il: 18 Mar 2014, 09:19 »
Sì, bellissima quella parte nell'hangar. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [review] Rush
« Risposta #50 il: 08 Set 2014, 23:10 »
Visto finalmente.
Molto bello. Un punto in più dovuto all'effetto nostalgia. All'epoca dei fatti avevo 5/6 anni e guardavo i GP con mio padre. L'incidente me lo ricordo perfettamente. Come mi ricordavo la ELF a 6 ruote che si vede per pochi istanti al cambio gomme. A me piaceva la lotus. Porca pupazza nera con le scritte oro. Spettacolo.
Unico appunto riguardo la fotografia che in alcuni frangenti era troppo finta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [review] Rush
« Risposta #51 il: 09 Set 2014, 12:01 »
la ELF a 6 ruote
:no:
Tyrrell  :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [review] Rush
« Risposta #52 il: 10 Set 2014, 15:40 »
Uff.
Da piccolo per me era la ELF a sei ruote: era pure scritto sulla vettura.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [review] Rush
« Risposta #53 il: 26 Set 2014, 17:41 »
Quindi per te la Mclaren era la Marlboro e la Lotus la John Player Special??  ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [review] Rush
« Risposta #54 il: 26 Set 2014, 22:46 »
Certo.

Tifavo per la JPS  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.762
Re: [review] Rush
« Risposta #55 il: 02 Dic 2014, 23:37 »
Visto in ritardissimo ma attendevo il blue ray.

Bello, bellissimo. Uno di quei film che ti gusti come da ragazzino, senza stare a valutare i singoli fattori come un maniaco cinefilo ma  travolgere dall'avventura.

Forse l'opera più travolgente di Ron Howard.
Freeplaying.it

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [review] Rush
« Risposta #56 il: 02 Dic 2014, 23:40 »
Visto in ritardissimo ma attendevo il blue ray.
Ehi, io ce l'ho da settimane nel mercatino! :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com