Autore Topic: Il Peperoncino  (Letto 11280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #60 il: 01 Ago 2016, 11:08 »
A quel punto però il problema cambia parecchio, da "che peperoncino si mangia l'umano?" a "il peperoncino si mangia l'umano!".  X'DD

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il Peperoncino
« Risposta #61 il: 01 Ago 2016, 19:28 »
Hai appena generato una nuova varietà! Brevetto!1!!!1!!1!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il Peperoncino
« Risposta #62 il: 02 Ago 2016, 08:09 »
In realtà poi ieri, cercando bene, ho trovato qualche info.
Sarebbero una variante non molto stabile di Ghost Chili (/Bhut Jolokia).
Non molto stabile perché è molto difficile ottenere dei comportamenti omogenei dalle piante.
C'è chi ottiene delle piante con frutti verdi che poi girano in viola, chi viola che girano in giallo o rosso, chi dopo qualche tempo si ritrova dei bhut jolokia che non passano affatto per il viola. Differenze nel sapore e nella piccantezza...

Per quello che ho visto fin'ora mi pare di avere una pianta identica a quella descritta qui, per fiori, foglie e frutti, finché sono viola (che poi cambino colore è tutto da vedere ancora):
http://thehotpepper.com/topic/24381-that-purple-bhut-jolokia/

Mi girano un po' le scatole perché sono due piante identiche nate al posto di quelle che sarebbero dovute essere Naga Morich e Carolina Reaper. E se per la prima comunque ne ho già una presa al vivaio, della seconda era l'unica. Considerando poi che ho già perso il Trinidad Moruga Yellow per il vento, mi sono già giocato i peperoncini più figosi della raccolta.  :(
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #63 il: 02 Ago 2016, 09:21 »
Non molto stabile... e poi la spiegazione. Bho a me pare un po' roba da olocausto nuculare e relative mutazioni  :D Secondo me stanno un po' esagerando con le ibridazioni a queste piante.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il Peperoncino
« Risposta #64 il: 28 Mar 2017, 09:24 »
E niente, se le piante che avevo portato in casa prima dell'inverno non erano già morte, questi 2 giorni di gelo le hanno uccise sicuro. :cry:

Fino a un mese fa avevano ancora i frutti sui rami e sembravano resistere. Non so se il seminterrato sia stato comunque troppo freddo per i Naga e i Bhut o non ci fosse abbastanza luce, ma la scorsa settimana quando le ho rimesse fuori sperando si riprendessero (faceva calduccio, mi son giocato il tutto per tutto), le ho potate fino al tronco e i rami erano tutti vuoti. Rip. :cry:

Comunque per la season 2 ho 5 nuove piantine. Tutte della stessa varietà, perché non temevo di poter perdere le piante che avevo messo dentro, quando ho preso i semi.
Pensavo di piantare effettivamente solo le 2 più forti, ma a 'sto punto...

Peccato perché i naga che avevo cresciuto dai semi, a ottobre/novembre, erano cariche di frutti. Se fossero sopravvissute quest'anno, avrei avuto un raccolto decente penso già a giugno. Partendo di nuovo dai semi o dalle piante dei vivai...

La stagione scorsa comunque si è chiusa con un litro di olio piccante(issimo), un bel barattolino da sale di polvere, ed è avanzato pure qualche peperoncino per cucinare. Dovrei poter arrivare al prossimo raccolto con quello che è rimasto.

Il teaser della Season 2  8)
« Ultima modifica: 28 Mar 2017, 09:27 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #65 il: 28 Mar 2017, 09:26 »
Hai sicuramente preso il Carol Reaper!  :D

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il Peperoncino
« Risposta #66 il: 28 Mar 2017, 09:29 »
Hai sicuramente preso il Carol Reaper!  :D
Eh sì. :D
Volevo prendere pure il Bhutlah Chocolate ma again, pensavo non ci fossero più di 2 vasi disponibili. Sarà per l'anno prossimo.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #67 il: 21 Set 2018, 15:32 »
Una collega ci ha portato dei Trinidad Scorpion che ha coltivato e "le avanzavano". Ne ho assaggiato una quantità pari a mezza unghia del mignolo, a crudo.

Male.

Mi sono poi sfiorato il sopracciglio per sbaglio.

Male.

Non fanno per me.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il Peperoncino
« Risposta #68 il: 21 Set 2018, 15:33 »
Più che altro sono peperoncini senza senso.
Come il carolina riper.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #69 il: 21 Set 2018, 15:37 »
Una collega ci ha portato dei Trinidad Scorpion che ha coltivato e "le avanzavano".

Sono quelli del "manicomio criminale del Guatemala" (o come accidenti era) di Homer?

Comunque mi hai ricordato che devo comprare un paio di piantine nuove, perché le vecchie non hanno retto agli ultimi mesi di mio colpevole malriguardo.

Di questi tuoi Trinidad hai modo di postare una foto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il Peperoncino
« Risposta #70 il: 21 Set 2018, 16:58 »
Uno intero più quello che rimane di quello assaggiato a pranzo.
Spoiler (click to show/hide)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il Peperoncino
« Risposta #71 il: 22 Set 2018, 14:39 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook