Autore Topic: Il cinema di fantascienza  (Letto 73883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #330 il: 23 Set 2014, 11:06 »
Nessun drago fa la cacca nel mio giradino se ho un minigun antimissile

https://www.youtube.com/watch?v=iAw82h-IhdQ
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #331 il: 29 Set 2014, 10:58 »
Mi sono sempre rifiutato di vedere Simone (2001) per non so quale preciso motivo. Dopo tredici anni l'ho visto. Deludente come supponevo. La cosa insopportabile è la parte tecnologica. E' gestita in maniera ridicola in un film dove la trama vi poggia le sue fondamenta ed è quindi ingiustificabile.

Quando ho visto il floppy da 5"1/4 ho sbottato, ho scoperto pure che i virus quando cancellano qualcosa fanno il backup  :no:

L'unica piccolissima nota positiva è la dimostrazione al grande pubblico che ormai da dieci anni è possibile mostrare qualsiasi cosa in video in maniera indistinguibile dalla realtà anche in realtime.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #332 il: 29 Set 2014, 11:18 »
visto 6 giorni sulla terra

con questo ho dovuto spostare i paletti e dare un +1 a tutto quello che ho visto prima

Ancora meglio del film i pareri su mymovies, il delirio, tipo che i commenti li avranno scritti gli amici e i parenti.
Bellissimo l'epilogo della descrizione "Gli scettici di natura faranno bene ad astenersi."
Anche se c'ho le orecchie a punta e saluto nano-nano rimane una schifezza amatoriale.

http://www.mymovies.it/film/2011/6giornisullaterra/

su 'sta roba voglio assolutamente il parere di MaxxLegend  :D

Purtroppo lo vidi anche io, imbarazzante è dire poco. :no:
Spettacolare che proprio la ragazza con l'alieno in corpo si chiami venusia... :whistle:

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #333 il: 14 Ott 2014, 08:33 »
Divergent

Tanto tempo fa ma anche no.
In una galassia lontana lontana (Chicago).
I superstiti di una grande guerra vivono nelle città sgarrupate dalle bombe, e dato che la storia insegna a non commettere gli errori del passato, hanno la gran pensata di dividersi subito in fazioni.
Dato che però non ci sono più abbastanza neri, ebrei, latini, italiani e ausiliari del traffico, per seguire il protocollo standard dei film americani ambientati nelle carceri, si vedono costretti a ricorrere a suddivisioni quantomeno bizzarre. Quindi ci sono:
- Quelli che aiutano le vecchiette ad attraversare la strada, i Pacifici;
- Quelli che si fanno il mazzo tanto, gli Abneganti;
- Quelli nerd, gli Eruditi;
- Quelli che hanno contratto malattie veneree, i Candidi;
- Quelli fighi che vanno in giro saltando dai treni in corsa e arrampicandosi sui palazzi senza un preciso scopo, i Coglioni;

Ogni cittadino è chiamato a scegliere la propria fazione al sedicesimo anno d'età, ma prima deve effettuare un test su  una specie di Oculus Rift che serve a determinare la fazione più appropriata per chi lo esegue. Il test non è vincolante ma un giro sull'Oculus rift non si rifiuta mai.

E qui succede l'inaspettato. Cioè che la protagonista, una ragazzina di 16 anni con la coda di cavallo e il poster di Justin Bieber in camera, cresciuta da abneganti senza televisione, senza facebook, senza il permesso di uscire la sera, incredibilmente non sceglie di appartenere alla fazione di coloro destinati a farsi un culo come un secchio per il resto della sua misera vita, ma di andare coi tizi del circo Orfei a saltare dai treni in corsa! Quale incredibile twist!

E qui però si scopre anche che la protagonista ha un potere raro. Un potere per cui la gente viene perseguita in quel futuro: quello di essere una DIVERGENTE.
Definizione che non ha nulla a che vedere con la proprensione del soggetto a divergere occasionalmente i propri arti inferiori ma rappresenta la capacità, di non vomitare quando si utilizza l'oculus rift. Boom.

Da questo punto il film prosegue per altre due ore. Succedono cose, muore gente, la protagonista si accoppia a cane con l'insegnante di sostegno. E dato che non è stato possibile racchiudere una storia tanto articolata in un solo romanzo/film, hanno pensato bene di farci una serie, per la gioia di tutti gli individui che hanno da poco imparato ad utilizzare un tampax.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #334 il: 14 Ott 2014, 16:33 »
Visto in parte* pure io divergent.

ma è un teen movie tipo laguna blu no?



* vd mattia ravanelli

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #335 il: 14 Ott 2014, 18:19 »
Cholo: :D

Nah, Giobbi, è l'ennesimo tentativo di sfruttare la scia di Twilight, Hunger Games e così via.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #336 il: 14 Ott 2014, 18:23 »
Ai nostri tempi si faceva con flashdance e laguna blu appunto


Ora i giovini si vogliono più instradare verso la tristezza mi sembra, ad un domani cupo uggioso e piovoso.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #337 il: 14 Ott 2014, 18:37 »
Per arrivare alla fine di Divergent mi sono seduto sulle pigne, negativo  :no:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #338 il: 14 Ott 2014, 23:17 »
Io non credo di esserci arrivato.
Che succede.

Si sposano?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #339 il: 18 Ott 2014, 12:21 »
visto Corsa a Witch Mountain Disney 2009

Fantascienza per ragazzi più famoso per il meme di Dwayne Johnson "The Rock" che per il film stesso che sembra provenire direttamente dagli anni 80

Su wiki viene citato come ramake di "Incredibile viaggio verso l'ignoto" (1975) seguito da "Ritorno dall'Ignoto " (1978)

Non so come siano i prequel ma dai voti credo ci voglia un'applauso per l'ostinazione a proseguire questa serie mediocre.

-----

Devo vedermi "Il gatto venuto dallo spazio"1977 perchè c'era la pubblicità su topolino (tipo mettere il topo venuto dallo spazio su gattino) un film che piacerà a guren
« Ultima modifica: 18 Ott 2014, 12:25 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #340 il: 18 Ott 2014, 18:28 »
Mi era piaciuto tanto il gatto quando lo vidi al cinema all'uscita :)

Devo anche aver preso il dvd e messo da qualche parte ma non ho avuto il coraggio di riguardarlo, magari lo recupero per le piccole, poracce, che ha quella recitazione oscena Disney alla Elliott, Poppins.

Meglio di E.T. cmnq

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #341 il: 18 Ott 2014, 18:30 »
Un film invece sempre Disney ma piuttosto atipico e cupo é "The Black Hole" con tentativo di robottini simpatici alla star wars o clone jappo.

Avevo anche una sorta di astronave cinepresa ai tempi, che mi piaceva molto:

this:

e robot:


Terribile il rosso, peggio del nemesis di RE!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #342 il: 19 Ott 2014, 01:30 »
Un film invece sempre Disney ma piuttosto atipico e cupo é "The Black Hole"

Che ricordi The Black Home!
Tanta tanta paura ogni volta che lo vedevo quando ero piccino.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #343 il: 21 Ott 2014, 13:04 »
Si' aveva alcune scene che potevano impressionare a parte il non sense pseudo cristiano finale.
Anche perché lo promuovevano sulla falsariga di star wars, ma nonostante Disney aveva un altro taglio, più malato
Star wars e' una sorta di fantasy epica piuttosto solare in ign dei conti al netto delle amputazioni

----

Ah rivisto il gatto con le bimbe molto meglio di quanto ricordassi!
Ora lo vogliono rivedere subito..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #344 il: 21 Ott 2014, 15:02 »
Se non ricordo male io Black Hole lo vidi tardi, perché al tempo dell'uscita non sopportai l'atmosfera e interruppi la visione a metà.
Lo rivedrei volentieri, comunque.
Professional Casual Gamer