Autore Topic: Il cinema di fantascienza  (Letto 74292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #405 il: 29 Giu 2015, 00:06 »
Visto Ex Machina

Veramente bello e con idee pratiche
Il principale contributo alla ia forte sarà dato dagli algoritmi del più grande motore di ricerca del web
potrebbe essere già ora la più grande macchina pensante artificiale del pianeta.
Non sta scritto da nessuna parte che le ia siano nostre amiche e di questo se n'è già preoccupato qualcuno in precedenza.

Quello che non mi piace è la presenza dell'assistente bona che distrae il pubblico mentre i prestigiatore fa il suo lavoro, cioè è da discutere il fatto che una ia debba per forza avere un corpo robotico. Il nostro corpo ha contribuito allo sviluppo della nostra mentre ma non è la stessa cosa per una ia.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #406 il: 29 Giu 2015, 12:26 »
Il combattimento finale pistola contro pistola è carino ma il film si regge a stento su queste scene d'azione, il resto è barba

Si ma ci sta il mitico Kata della pistola  :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #407 il: 02 Lug 2015, 16:49 »
Volevo aggiungere una cosa su EX Machina

In questo film mi ha colpito molto il personaggio di Nathan, il nerd arrivato più lucido e bastardo che abbia mai visto in un film. Andando a scartabellare ho visto che è interpretato da Oscar Isaac che avrà un ruolo centrale nella nuova trilogia di Star Wars della Dinsey.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #408 il: 02 Lug 2015, 17:31 »
Volevo aggiungere una cosa su EX Machina

In questo film mi ha colpito molto il personaggio di Nathan, il nerd arrivato più lucido e bastardo che abbia mai visto in un film. Andando a scartabellare ho visto che è interpretato da Oscar Isaac che avrà un ruolo centrale nella nuova trilogia di Star Wars della Dinsey.

Bravissimo attore. Si fa valere in Inside Llewyn Davis e in The Most Violent Year.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #409 il: 08 Lug 2015, 09:44 »
Ieri sera serve giù mi son visto Cowboy vs Alieni su merdaset di Jon Favreau

Un insulto alla fantascienza, mai visto film più idiota e dissestato

Saltare da in sella ad un cavallo su dorso di un drone in volo  - voto 8
Gli aglieni che ammazzano 200 cowboys che prima erano 15 - voto 9
La bomba nel core della nave - voto 10 (idea geniale, come mai prima non ci aveva pensato nessuno)

Non si capisce se 'sti alieni sono geni oppure scimmie, comunque il protagonista ne fa fuori a pacchi mentre loro si gettano sulla sua arma.

E dire che nel curicculum del regista ci stanno un paio di cose ben fatte come zathura e il primo iron man
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #410 il: 28 Lug 2015, 14:07 »
Visto The Host (2013) di Andrew Niccol regista dell'ottimo Gattaca e dell'imbarazzante S1m0ne (povero al pacino sic)

Si inserisce in qualche modo in quel filone dei parassiti alieni tipo The body Snatchers narrando i fatti ad invasione compiuta senza gettare nessuna premessa ne descrizioni dei fatti che ci han portati a questo punto.

Noia mortale
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #411 il: 28 Lug 2015, 14:56 »

Visto Attack the Block (2011) film caruccio per ragazzi col leggendario Nick Frost che anche se non fa un cazzo solo con la sua presenza rende un film croccante.



Bellissimo... soprattutto perché il regista, che mi pare abbia fatto più nulla, gioca con i videogiochi da praticamente sempre addirittura citando super Mario 64 per non mi ricordo più cosa. Del resto il film pare un videogioco^^.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #412 il: 28 Lug 2015, 16:58 »
Io ho smesso di guardarlo appena hanno inquadrato i protagonisti per una ragione che mi farebbe bannare dal forum  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #413 il: 29 Lug 2015, 09:55 »
Ieri sera serve giù mi son visto Cowboy vs Alieni su merdaset di Jon Favreau

Un insulto alla fantascienza, mai visto film più idiota e dissestato

Saltare da in sella ad un cavallo su dorso di un drone in volo  - voto 8
Gli aglieni che ammazzano 200 cowboys che prima erano 15 - voto 9
La bomba nel core della nave - voto 10 (idea geniale, come mai prima non ci aveva pensato nessuno)

Non si capisce se 'sti alieni sono geni oppure scimmie, comunque il protagonista ne fa fuori a pacchi mentre loro si gettano sulla sua arma.

E dire che nel curicculum del regista ci stanno un paio di cose ben fatte come zathura e il primo iron man
quoto tutto,un film ridicolo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #414 il: 31 Lug 2015, 09:26 »
Visto Ex Machina.

Film bello fino al finale, dove manda a ramengo un po' tutto. Stringi stringi, il film non ha un messaggio tale da giustificare la regia da bradipo e le megapause drammatiche nei dialoghi. Insomma, è più presuntuoso del dovuto.

Molto forzata la sequenza drammatica sul finale.
In realtà è un bel filmino ma da come ne avevo sentito parlare, pensavo meglio.
Andava benissimo come una puntata di Black Mirror.

Molto arguta la scena della lametta  :yes:

Nathan fenomenale in tutto e per tutto, vero mattatore e forza trainante del film. Deboli invece le interazioni fra il protagonista e l'AI, che dovevano invece essere il pezzo forte.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #415 il: 04 Ago 2015, 07:46 »
Visto The Signal (2014)

Ormai fishburne si è messo fare i B movie, sempre meglio di The Colony dove avevano coinvolto anche il povero Paxton. Mi scommetto un euro che tra poco lo vedo in COD exo zombie.

Unica nota positiva, nel film i protagonisti hanno un Volvo SW anni 90, l'auto cinematograficamente eterna.

Inizialmente il film è lento fino ad un punto dove si esige una svolta. Poi l'exploit, niente falso exploit. Insomma se la tirano fino alla fine. Diciamo che il film è abbastanza povero, si vede che è stato girato in grande economia però oggi con un uso sapiente e moderato della CG e una buona regia si possono fare miracoli. Overall score film che non annoia ma delude.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #416 il: 09 Ago 2015, 00:14 »
Visto Project Almanac



AKA non basta avere un Volvo SW per fare un buon film di fantascienza, cioè è una condizione necessaria ma non sufficiente

Film per teenager (wowwww! wuuuuuuuuuu!) ma lo era anche chronicles e non lo ricordo così brutto.
Dopo un quarto d'ora ho dovuto prendere un malox con quelle maledette riprese da telecamera mossa :vomit:

Overall score: uno dei più brutti film sui viaggi nel tempo, completamente sconclusionato, con robe buttate li perchè ci vuole l'idrogeno per far girare la scheda grafica della darpa nell'xbox modificata.

Guarda mamma punto il laser sul tastierino numerico ed indovino al primo colpo la sequenza giusta di tutte le permutazioni di cinque numeri.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #417 il: 09 Ago 2015, 17:27 »
Visto Dredd (2012)



Bella sorpresa altro che i tower ascending coreani (non ricordo come si chiama il genere)
Taglio decisamente diverso da quello con Sylvester Stallone del 1995 ma veramente appagante
La lena headey riprende molto la anne parillaud di nikita nella parte che gli si confà di più, quella della stronza. Una delle migliori villains viste di recente.
A karl urban gli sarà venuta una paresi a stare tutto il tempo col ghigno incazzato ma gli viene benissimo, niente a che invidiare a stallone.
Film massiccio e fascista, armi spaccaculi e scene di sangue fatte benissimo.
Colonna sonora potente.

Approved
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 12:58 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #418 il: 10 Ago 2015, 12:48 »
Visto Dredd (2012)

Approved

Scritto da Garland. Ricordiamolo.  :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il cinema di fantascienza
« Risposta #419 il: 10 Ago 2015, 12:56 »
Anfatti

Mi manca solo Non lasciarmi

https://www.youtube.com/watch?v=T92u4y1aO6g

Dal trailer mi sa che tocca tenere i fazzoletti a portata di mano
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _