Autore Topic: Il costo dei VG... voi che fate?  (Letto 4746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #30 il: 19 Feb 2003, 10:32 »
Citazione da: "Cyber 3"
Citazione da: "BobbyZeta"
quella porcata di MGS2


Confermo.
A me nn e' piaciuto neppure il capitolo uscito per la psone.


Beh per quanto non abbia apprezzato il secondo capitolo per la PS2, il primo uscito per la consolina Sony mi piacque molto...
Anche perche' quando usci contribui di fatto a creare se non un genere, una diversa maniera di affrontare e pensare gli adventure....
Lo stealth game inizia sicuramente da MGS...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #31 il: 20 Feb 2003, 12:34 »
Pensate un pò, tra Marzo ed Aprile escono, tra k.a. e buoni games:

gc:

Metroid prime (comprato Usa settimana scorsa assieme a Fusion+freeloader e cavo link, sia lodato il mio compleanno :D)

Residen Evil Zero

Monkey Ball 2

Gba:

GBA SP

Monkey Ball jr

Zelda Link to the past (comprato ieri Usa, ma tramite permuta di titoli Ps2)

Sonic Advance 2

Shining Soul

Ps2:

Devil May Cry 2 (la mia girl mi uccide se non lo prendo :()

Zoe 2

VOGLIO UNA BANCAAAAAAAA

ps: non ho manco citato silent hill 2 deluxe 'sto mese e sonic mega collection e phantasy star online+modem il prossimo, cosi come The Legend Of Zelda Wind Waker il 3/5 :()
pps: li piglio tutti ma nell'arco di 3-4 mesi, tra nuovi, usati e MOLTA permuta, mi sa :(
tefano "Latin Lover" Russo

Offline Shin X

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
  • L'Opinionista
    • SHINBIAGIO
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #32 il: 20 Feb 2003, 12:51 »
Compro in base ai miei gusti bislacchi, solitamente non badando a spese (e NON sono ricco).

Nella ludoteca di casa mia, non mancano i capolavori (o pseudo-tali). Di norma acquisto un game nel giorno d'uscita, lo pago un BOATO, lo gioco A FONDO e se non ho instaurato con lui un rapporto morboso di amorepossesso (come per ICO) lo SVENDO, facendo la gioia di chi compra usato.
<<Redattore di IGN Italia e Outcast >>
- La curiosità uccise il gatto, ma sempre meglio che morire di noia.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #33 il: 22 Feb 2003, 16:53 »
sono uno di quelli che l'ultima volta dal negozio di VG è uscito con mario sunshine - gta vice city - the getaway - kingdom hearts
ma non lo faro mai piu'
punto molto sull'usato ma qui c'e' ne uno solo, o ci vai tutti i giorni o trovi quello che trovi, ma ultimamente gioco soprattuto su pc, i giochi dell'anno scorso li trovi nuovi a meta prezzo,
per quelli console li compro nuovi , li finisco un paio di volte e li rivendo al 50% (è per questo che dall'aquisto sopra citato dal mio portafoglio sono usciti si e no 100euro)
beato chi a un fratello per dividere le spese io sono da solo con tre console.....
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline membro di segugio

  • Newbie
  • Post: 4
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #34 il: 24 Feb 2003, 16:01 »
Io ho una PS2 modificata, un Xbox modificato e un Gamecube.
Per spendere poco e poter giocare a tutto ciò che mi piace prendo giochi masterizzati, ma solo per PS2 e XBox, mentre per il cubo non posso perchè non ci sono, comunque riesco a prendere tutti i giochi migliori (per cubo) perchè spendo poco per le altre due console.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #35 il: 26 Feb 2003, 00:47 »
Anche io compro dagli usa. Certo, comprando in solitario devo prendere più roba per compensare le spese di spedizione, però quando un gioco come Ikaruga Jap in usa lo paghi 60$ e poi qui lo vedi in certi negozi a ottanta Euro... Inoltre con il fatto che lì i giochi invecchiano in fretta capita spesso di fare affari del tipo Advance Wars per GBA a 29$ (praticamente la metà che da noi) oppure le memory card per DC a 9$  :!:
A proposito, se qualcuno di voi abita in zona Milano sud o nord-est, mi contatti: ho così tante spesucce postali da dividere :wink:

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #36 il: 10 Mar 2003, 19:03 »
Citazione da: "membro di segugio"
Io ho una PS2 modificata, un Xbox modificato e un Gamecube.
Per spendere poco e poter giocare a tutto ciò che mi piace prendo giochi masterizzati, ma solo per PS2 e XBox, mentre per il cubo non posso perchè non ci sono, comunque riesco a prendere tutti i giochi migliori (per cubo) perchè spendo poco per le altre due console.


Complimenti, per te il lavoro altrui è acqua di sorgente?
Il lavoro altrui non va pagato? Fossimo tutti "furbi" come te, presto saremmo costretti a programmarci da soli i giochi.
Il problema, probabilmente, è che sei abituato ad avere tutto, ad averlo subito.

Come faccio io con i giochi? Aspetto, compro usato, vendo usato. In alcuni casi compro giochi nuovi, subito dopo l'uscita (quasi sempre vendendo però uno o due giochi usati). Una volta il negoziante mi ha fatto un buono poiché ho comprato un gioco usato che valeva meno dell'usato che cedevo.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #37 il: 10 Mar 2003, 21:52 »
Compro giochi usati, oppure attendo qualche mese per la versione platinum. Di recente ho cambiato soluzione: non compro più un tubo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #38 il: 11 Mar 2003, 00:51 »
Scambio con un amico
Mi sembra di dimezzare le spese :wink:
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #39 il: 11 Mar 2003, 09:41 »
A me piacerebbe tornare indietro di qualche anno.
Il discorso è questo, io compro solamente importazione; fatto sta che però i tempi sono cambiati negli ultimi anni: all'epoca di PlayStation e Dreamcast c'era molto più smercio di giochi USA/JAP, a volte mi capitava di trovare delle vetrine dell'usato più fornite di quelle PAL.
Ora come ora invece, vuoi per la difficoltà delle modifiche, vuoi per i tempi un po' più ridotti (eufemismo  :) ) nelle conversioni, vuoi infine per i prezzi degli import che sono aumentati notevolmente, le persone che acquistano NTSC si sono ridotte a dismisura, quindi la probabilità di trovare giochi usati è prossima allo zero (le uniche eccezioni sono qualche vecchio gioco per PSX o DC che mi ero perso all'epoca).
Quindi quei titoli che un tempo non ritenevo meritevoli di essere acquistati nuovi, ma usati (tanto avrei trovato dopo qualche mese qualcuno che gli avrebbe rivenduti), devo comprarli subito anch'essi, perché nonostante tutto sono giochi che mi interessano e voglio averli nella mia collezione.
Se a tutto questo uniamo il fatto che non vendo mai niente (se compro è segno che mi interessa veramente, altrimenti non comprerei), la spesa è notevole.
Per ora non mi pesa finanziariamente, per fortuna; in futuro vedrò. :wink:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.