Autore Topic: Il costo dei VG... voi che fate?  (Letto 4519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #15 il: 16 Feb 2003, 13:25 »
Citazione
Mi dirigo solo su titoli che sono sicuro non rimpiangerò di aver comprato.
Alla fine della fiera, non sono molti. In genere tutti i titoli che penso m'interessino riesco ad averli.


Sono d'accordo con l'esimio Cloud Stryfe... :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Ivan.fab

  • Recluta
  • *
  • Post: 187
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #16 il: 16 Feb 2003, 13:27 »
Non stanno sbagliando.
Se vuoi una novità la paghi fino all'ultimo centesimo, i VG non sono acqua potabile. Se vuoi un kolossal come MGS2 il giorno del lancio lo paghi salato. Se invece aspetti un po' lo trovi a prezzo più che onesto o addirittura usato.

10 anni fa pagavamo i giochi per nes 109.000, di seguito pagavamo i giochi per snes 149.000. Oggi paghiamo i giochi indicativamente 60 euro e cercando bene li si trova anche intorno ai 50. In più ci sono le offerte, una buona varietà di usato e le linee platinum.

L'import merita un discorso a parte ed anche in questo caso cercando meglio o sbattendosi comprando attraverso internet non spendi cifre enormi per quello che rimane comunque un capriccio da benestanti  e appassionati.

Certo rimane il fatto che vendere Yoshi Islands a prezzo pieno è una vergogna. Benchè il gioco valga molto di più di buona parte dei titoli contemporanei.
 tuoi capelli neri a punta d'inchiostro

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #17 il: 16 Feb 2003, 14:00 »
Citazione da: "Ef.Di.Gi"
Citazione da: "Cyber 3"
Citazione da: "Re[Fil
L"]I giochi costano troppo, per cui mi limito a comprare solo i migliori, le KA di cui non posso fare a meno, tipo PES2, MGS2, GT3, eccetera.
Citazione


Faccio anch'io cosi';con l'unica differenza che per me le KA,sono Ico,Silent Hill 2,Klonoa 2,e Rez.


Alternativo :roll:


certo..sempre :wink:

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #18 il: 16 Feb 2003, 16:02 »
giochi ps2 ne prendo pochissimi (ultimamente si è bruciata pure l'alimentazione... sapete se si possono comprare pezzi di ps2 a pagamento?)

mentre per il gamecube sto scambiando spesso con un mio amico i giochi , tranne giochi come mario sunshine , prossimamnete soul calibur , zelda (jap , che bello sapere il jap  :D  ) di cui devo avere la mia personalissima copia ; invece per esempio giochi come Re rebirth , eternal darkness , star wars che ci tengo molto a giocare ma di cui posso aspettare tranquillamente un mese per farlo... ce li scambiamo

poi naturalmente c'è la compravendita , e poi cerco di non giocare a più di 2 giochi insieme al mese e fin quando non ne ho finito uno non ne compro un altro
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #19 il: 16 Feb 2003, 16:22 »
Citazione da: "Cyber 3"
Per me le KA sono Ico, Silent Hill 2, Klonoa 2 e Rez.

Passavo di qui.
Quoto le KA.
Vado.
Ma tornerò.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #20 il: 16 Feb 2003, 18:22 »
Cerco di acquistare giochi che ritengo essere personali KA e quindi devono soddisfarmi appieno non con il senno di poi (certo può capitare di prendere il bidone, ma le rece e le critiche ci sono apposta no?) quindi per esempio un Zoe 2nd Runner oppure uno Spinter Cell lo prenderò sicuramente nuovo e poi magari lo vendo dopo un pò. Per il restante dei giochi faccio a metà con un mio amico prendendo ovviamente solo l'usato. Infine c'è una categoria di giochi che ritengo "immortali" e non li venderò mai ovvero ICO, MGS ed eventuali sequel e i vari FF.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #21 il: 16 Feb 2003, 18:31 »
Compro all'estero, tutto materiale NTSC, cercando di diveidere le spese con un gruppo di amici con cui acquisto insieme...prmai il rapporto euro dollaro ci favorisce...
Se posso poi mi butto sull'usato...
ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #22 il: 16 Feb 2003, 21:47 »
Quoto:
Citazione da: "Caio"
Compro solo i migliori per ogni piattaforma (tanto per fare un esempio per X-Box sono fermo ad Halo, Morrorwind e SC) dividendo il costo con mio fratello. Una volta fini li rivendiamo a circa il 60% del prezzo iniziale. Risultato: un gioco mi costa mediamente 15/20 Euro.


E riqoto :)  :
Citazione da: "mytoybox"
Compro all'estero, tutto materiale NTSC, cercando di diveidere le spese con un gruppo di amici con cui acquisto insieme...prmai il rapporto euro dollaro ci favorisce...
Se posso poi mi butto sull'usato...


Cmq solo capolavori perchè costano sempre molto...[/quote]
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #23 il: 17 Feb 2003, 00:52 »
Citazione da: "Ashitaka"
giochi ps2 ne prendo pochissimi (ultimamente si è bruciata pure l'alimentazione... sapete se si possono comprare pezzi di ps2 a pagamento?)

mentre per il gamecube sto scambiando spesso con un mio amico i giochi , tranne giochi come mario sunshine , prossimamnete soul calibur , zelda (jap , che bello sapere il jap  :D  ) di cui devo avere la mia personalissima copia ; invece per esempio giochi come Re rebirth , eternal darkness , star wars che ci tengo molto a giocare ma di cui posso aspettare tranquillamente un mese per farlo... ce li scambiamo

poi naturalmente c'è la compravendita , e poi cerco di non giocare a più di 2 giochi insieme al mese e fin quando non ne ho finito uno non ne compro un altro


quanto vuoi? ti compro la PS2 da rotta
O SIGN!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #24 il: 17 Feb 2003, 11:33 »
X Ashitaka: i ricambi PS2 li trovi su www.lik-sang.com o www.hardstore.it o in tanti altri siti web (prova a cercare con goggle!).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Dagon

  • Newbie
  • Post: 4
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #25 il: 17 Feb 2003, 16:16 »
Prendo giochi Ntsc/usa in canada e spendo meno dei pal...
Per i pal aspetto l'usato.
 :D

Offline BobbyZeta

  • Iniziato
  • Post: 52
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #26 il: 17 Feb 2003, 17:59 »
Ragazzi, ascoltate un attimino...
Il prezzo dei videogiochi non e' alto. E' alto il prezzo dei CD musicali,
quello dei videogiochi eì semplicemente assurdo.
E le dichiarazioni dei vari recensori di qualsivoglia rivista non fanno
testo, dato che loro giocano gratis.
O cmq i giochini li provano (a fondo...) prima di sganciare moneta.
Se quella porcata di MGS2 costa 70 e piu' euro, quando uscira'
Gangs of New York di Scorsese in DVD dovra' costare 7000 euro.
Per essere giusti.
Arrivederci a tutti,
BobbyZeta

Offline Dagon

  • Newbie
  • Post: 4
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #27 il: 18 Feb 2003, 09:26 »
Citazione da: "BobbyZeta"
Ragazzi, ascoltate un attimino...
Se quella porcata di MGS2 costa 70 e piu' euro, quando uscira'
BobbyZeta


Sono d'accordo.
Hanno sfruttato il nome per alzare il prezzo e ci siamo trovati in mano un non mgs.  :roll:

Non voglio che i giochi costino la meta'... mi rendo conto che le spese per fare un gioco sono enormi... ma almeno facciano i prezzi americani!

Il discorso del prezzo dovrebbe essere esteso anche alle console.

Offline The Believer

  • New Entry
  • Post: 10
    • http://www.thebeliever.it
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #28 il: 18 Feb 2003, 11:59 »
compro solo usato (giochi recenti a 30/35 euro, altri a 20/25), e compro solo i migliori (per me ovviamente), avendo PS2 e XBox e poco tempo per giocare

ma c'è bisogno di scrivere "quella porcata di MGS2" in un topic come questo? inoltre i costi di un film ad alto budget vengono ampiamente ricompensati dall'uscita nelle sale, i Vg ad alto budget devono solo vendere, quindi il paragone è quantomeno inappropriato

mah, tutto il mondo è paese  :roll:

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #29 il: 18 Feb 2003, 23:54 »
Citazione da: "BobbyZeta"
quella porcata di MGS2


Confermo.
A me nn e' piaciuto neppure il capitolo uscito per la psone.