Autore Topic: Il costo dei VG... voi che fate?  (Letto 4361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline icewindsword

  • Newbie
  • Post: 4
Il costo dei VG... voi che fate?
« il: 16 Feb 2003, 00:23 »
Argomento sicuramente abusato e banale, ma penso interessante. I costi dei VG sono aumentati esponenzialmente e con tutte le novità e i capolavori acclamati da tutti (capolavori peraltro piuttosto opinabili... FF o MGS o PES, ma fatemi il piacere!) Come fate a seguire tutte le novità e i giochi (dal punto di vista economico) che sfornano? Cosa ne pensate?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #1 il: 16 Feb 2003, 00:28 »
Citazione da: "icewindsword"
Argomento sicuramente abusato e banale, ma penso interessante. I costi dei VG sono aumentati esponenzialmente e con tutte le novità e i capolavori acclamati da tutti (capolavori peraltro piuttosto opinabili... FF o MGS o PES, ma fatemi il piacere!) Come fate a seguire tutte le novità e i giochi (dal punto di vista economico) che sfornano? Cosa ne pensate?


Mmmm,
prendo giochi usati.

Prendo nuovi solo giochi che ritengo effettivamente interessanti (essnzialmente Gamecube).

Evito i titoli "medi" PS2, dato che essenzialmente deludono alquanto.

Se mi scappa di prenderne uno lo rivendo al + presto...



Mah direi che la compra/vendita usato é la soluzione migliore

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #2 il: 16 Feb 2003, 00:29 »
Citazione da: "icewindsword"
Come fate a seguire tutte le novità e i giochi (dal punto di vista economico) che sfornano? Cosa ne pensate?


Conto moltissimo sui pazzi che comprano i giochi e li rivendono il giorno dopo o sui recordman che spendono milioni per una console appena uscita per rivenderla qualche mese dopo a un tozzo di pane :)
Senza di loro non avrei il 50% dei giochi che ho e non avrei mai avuto il mio DC giappo con raffreddamento a liquido pagato 200.000 £ pochi mesi dopo l'uscita o la mia PS2 giapponese serie 10000 pagata 250.000 £ :)
O ancora Xenogears USA a 30.000 £ e altre chicche :D
A tutti coloro che continuano a compare a prezzi assurdi e a rivendere a un tozzo di pane: continuate così! Senza di voi non potrei prosperare :D
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #3 il: 16 Feb 2003, 00:30 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "icewindsword"
Argomento sicuramente abusato e banale, ma penso interessante. I costi dei VG sono aumentati esponenzialmente e con tutte le novità e i capolavori acclamati da tutti (capolavori peraltro piuttosto opinabili... FF o MGS o PES, ma fatemi il piacere!) Come fate a seguire tutte le novità e i giochi (dal punto di vista economico) che sfornano? Cosa ne pensate?


Mmmm,
prendo giochi usati.

Prendo nuovi solo giochi che ritengo effettivamente interessanti (essnzialmente Gamecube).

Evito i titoli "medi" PS2, dato che essenzialmente deludono alquanto.

Se mi scappa di prenderne uno lo rivendo al + presto...



Mah direi che la compra/vendita usato é la soluzione migliore


Auto quote:

a Sandman sometimes...

 :D

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Re: Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #4 il: 16 Feb 2003, 00:37 »
Citazione da: "icewindsword"
[...] capolavori peraltro piuttosto opinabili... FF o MGS o PES, ma fatemi il piacere! [...]


 :roll:  

Citazione da: "icewindsword"
[...] Come fate a seguire tutte le novità e i giochi (dal punto di vista economico) che sfornano? Cosa ne pensate?[...]


Ma rispondendo alla domanda del topic io generalmente cerco di focalizzare i titoli di maggiore rilievo ed interesse (per quanto mi riguarda) e comprarli usati se possibile  nuovi sulla base di una precisa cernita e se solo strettamente necessario. Mi tengo lontano dal mass-gaming e ovviamente dai giochi mediocri o irrilevanti per quanto concerne l'aspetto sostanziale. Quei giochi acclamati dalla critica (nel passato SC, attualmente TFP) che non sono riuscito a prendere li compro come retrogames quando il ciclo produttivo di una console cessa e se proprio credo non mi possano tangere prima li noleggio.

Edit: non è uno sdoppiamento della personalità, è il mio stupido fratello  :x
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Caio

  • Matricola
  • Post: 30
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #5 il: 16 Feb 2003, 01:23 »
Compro solo i migliori per ogni piattaforma (tanto per fare un esempio per X-Box sono fermo ad Halo, Morrorwind e SC) dividendo il costo con mio fratello. Una volta fini li rivendiamo a circa il 60% del prezzo iniziale. Risultato: un gioco mi costa mediamente 15/20 Euro.

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #6 il: 16 Feb 2003, 02:44 »
I giochi costano troppo, per cui mi limito a comprare solo i migliori, le KA di cui non posso fare a meno, tipo PES2, MGS2, GT3, eccetera.
Il mercato dell'usato è un'ottima soluzione al problema, purtroppo io non ce la faccio, quando esce l'ultima KA devo averla il giorno stesso, non riesco ad aspettare quei 15-20 giorni necessari a reperirla usata.
Quindi, non posso far altro che acquistare solo quei pochi capolavori che valgano veramente gli attuali spropositati prezzi.

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #7 il: 16 Feb 2003, 03:43 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]I giochi costano troppo, per cui mi limito a comprare solo i migliori, le KA di cui non posso fare a meno, tipo PES2, MGS2, GT3, eccetera.


Faccio anch'io cosi';con l'unica differenza che per me le KA,sono Ico,Silent Hill 2,Klonoa 2,e Rez.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #8 il: 16 Feb 2003, 04:16 »
Avendo 3 consoles, e comprando esclusivamente giochi nuovi di pacca, cerco di prendere solamente i titoli davvero meritevoli.
Detto questo, certi mesi c'è da piangere.
Ad esempio il prossimo Marzo temo mi partiranno 400 €...come minimo! :shock:

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #9 il: 16 Feb 2003, 04:25 »
Gia'  :D ;a Marzo esce un sacco di bella robetta,sopratutto per il cubo.
Metroid Prime,e resident evil 0 in primis.

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #10 il: 16 Feb 2003, 10:33 »
Citazione da: "Cyber 3"
Citazione da: "Re[Fil
L"]I giochi costano troppo, per cui mi limito a comprare solo i migliori, le KA di cui non posso fare a meno, tipo PES2, MGS2, GT3, eccetera.
Citazione


Faccio anch'io cosi';con l'unica differenza che per me le KA,sono Ico,Silent Hill 2,Klonoa 2,e Rez.


Alternativo :roll:
i]Under Construction...[/i]

Offline goemon

  • Matricola
  • Post: 25
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #11 il: 16 Feb 2003, 11:33 »
Citazione da: "Cyber 3"
Gia'  :D ;a Marzo esce un sacco di bella robetta,sopratutto per il cubo.
Metroid Prime,e resident evil 0 in primis.


non parliamo di marzo..
tra zelda usa che vorrei avere col disco bonus, (esce il 24 credo). il gba sp, sempre a fine marzo.. e ancora a fine marzo, il 27 in jap, soul calibur 2..
un mese di fuoco

Offline Gnam

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #12 il: 16 Feb 2003, 12:59 »
Non compro i giochi a caro prezzo/ prezzo da nuovo.

Aspetto un usato oppure un Platinum.

Finisco i giochi che ho.

Scambio con un amico.

Insomma ho tagliato molto i miei acquisti - devono capire che stanno sbagliando.
color=red]Fitness Age = 21 ![/color]

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #13 il: 16 Feb 2003, 13:19 »
Mi dirigo solo su titoli che sono sicuro non rimpiangerò di aver comprato.
Alla fine della fiera, non sono molti. In genere tutti i titoli che penso m'interessino riesco ad averli.
edattore di Nipogames.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Il costo dei VG... voi che fate?
« Risposta #14 il: 16 Feb 2003, 13:22 »
Ho sempre speso troppo, ultimamente prendo meno giochi ntsc (molto più cari) e aspetto l'uscita degli stessi in versione pal (rygar, shinobi, contra, panzer dragoon). Questo me lo posso permettere perchè i bei giochi con cui dilettarsi in questo periodo non mancano mai, certo, con certi giochi questa regola non vale (zelda, VF4 o SC2) ma è pur sempre un espediente. Non vendo mai, o quasi (racing evoluzione).


sciao belli
bosseggiando: destiny - mario kart