Autore Topic: Gamer May Cry  (Letto 78178 volte)

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Offline vudux

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Vanquish: l'oltremuretto retroavanguardista di Mikami




Questo non lo avevo letto. Spettacolo e complimenti. Vanquish veramente un giocone  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline J VR

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Offline The Metaller

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Re: Gamer May Cry - SCP: Containment Breach; GTA V Remastered
« Risposta #137 il: 15 Dic 2014, 13:04 »
@vudux: contento ti sia piaciuto, c'ho messo tutto il cuore e l'amore per il gioco  :cry:

@J VR: Aku-Pikman è pazzo, ma sullo stanare horror dalle peggio fogne non si batte  :yes:
« Ultima modifica: 15 Dic 2014, 13:15 da The Metaller »
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Re: Gamer May Cry - Programma gennaio 2015
« Risposta #138 il: 07 Gen 2015, 17:45 »

Finite le feste, presi un po' di chili, dilapidate le tredicesime (per chi le ha avute) e con un sacco di gioconi testati alle spalle ed altri ancora in procinto di essere esplorati, inizia il 2015 di Gamer May Cry.

Tratteremo come sempre alcune delle uscite più interessanti della storia più o meno recente dei vg e dedicheremo ancor più che in passato un occhio di riguardo ai titoli contemporanei, il tutto all'insegna
dell'approfondimento, dopo doverosi lunghi periodi di testing e fruizione dei giochi medesimi e nel tentativo di portare avanti discorsi che vadano un attimino oltre la singola analisi chiusa in sé stessa.

Proprio per assicurare questo risultato ed altresì per razionalizzare la distribuzione degli articoli nel tempo, abbiamo preparato una serie di percorsi tematici che andranno a dispiegarsi attraverso uscite settimanali.

Come da calendario si parte questo venerdì con una serie di articoli dedicati ai giochi sandbox più interessanti usciti nell'appena conclusosi 2014.

Il lunedì sarà invece il giorno dedicato ai giochi ispirati dall'immaginario lovecraftiano con un gioco importante del 2014 a far la voce grossa. E non solo...

Mercoledì inizierà infine un ciclo dedicato ad uno dei generi più coccolati del nostro blog, sarà infatti tempo di action game di alta, altissima caratura.

Questa calendarizzazione degli impegni non vuole in alcun modo essere un invito a non cliccarci nei giorni scoperti di uscite programmate, dal momento che l'uscita di altri post esclusi da percorsi tematici sarà sempre lì, dietro l'angolo.

Inoltre nel corso delle prossime settimane avrete modo di interagire con noi attraverso i consueti sondaggi, indicandoci i vostri giochi preferiti dell'anno.

Insomma cari lettori, speriamo gradiate la nostra devozione al mondo del gameplay e vi auguriamo un buon 2015, possibilmente in nostra compagnia.[/size]
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Re: Gamer May Cry - [LET'S PLAY] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
« Risposta #139 il: 09 Gen 2015, 15:43 »

Modalità Estrema, aiuti come HUD e Modalità Riflesso disattivati, in questo primo stress-test delle meccaniche di Metal Gear Solid: Ground Zeroes.
La registrazione del materiale è avvenuta nei giorni addietro, in piena fase di scoperta e stress-test del gameplay, pertanto all'esito degli ulteriori approfondimenti da allora effettuati e che ancora farò mi riservo di cambiare opinione rispetto a quanto espresso nei commenti a caldo nel video riportati.
A seguire una comoda scaletta come al solito ricavata a posteriori per non minare lo spontaneo fluire del giocato e delle situazioni improvvisate.

00:00 - Intro
03:59 - Obiettivi dello stress-test, opzioni assist on/off
09:15 - Normale VS Estrema: differenze nei campi visivi e fase di allerta
14:55 - Freeze!, interrogatori ed esplorazione
19:35 - Rodaggio della fase allerme
20:48 - Cenni sul suo funzionamento come sandbox
21:50 - Arrampicate ed interazioni ambientali
25:55 - Stress-test allarmi, allerte shooting ed IA
44:30 - Abusabilità dell'assegnazione dei checkpoint?
52:55 - Gueeerraaa!!! Shooting ed IA demenziali inside
1:06:00 - Infiltrazione verso Paz
1:14:38 - Una curiosa scoperta!
1:21:00 - Sentimenti contrastanti di chiusura
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 15:45 da The Metaller »
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Dopo le deliranti notti a The Evil Within commentate in quasi diretta e le gioie condivise in occasione di Bayonetta 2, si torna al live-blogging, per l'occasione emancipatosi in autonoma rubrica, tale Step by Step.

In quasi contemporanea con il mio effettivo giocato vi renderò partecipi per iscritto, attraverso questa sorta di diario di bordo, delle mie impressioni, ansie e paure per questa prima run al tanto chiacchierato Alien: Isolation.
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Re: Gamer May Cry - The Vanishing of Ethan Carter
« Risposta #141 il: 12 Gen 2015, 17:14 »
[IN-DEPTH] The Vanishing of Ethan Carter: un nuovo Alan Wake più di Alan Wake? - PARTE 1


"Difficile crederlo considerate le sue modeste dimensioni, eppure il titolo in esame è una fucina di spunti di riflessione: è il primo passo di un percorso di game design che verrà ulteriormente portato avanti con SOMA, è al contempo "ennesimo" esperimento nel campo della narrativa-interattiva, è il nuovo parto dagli autori di autentici cult, è un inatteso rivale per Alan Wake (limitatamente a certi aspetti si intende, mica è un TPS) e persino il feticcio d'elezione del 2014 per le più incontentabili graphic whore."

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Gamer May Cry - Ninja Gaiden: A Hero Unmasked
« Risposta #142 il: 14 Gen 2015, 16:04 »

Questa analisi dai tratti storico-documentaristici mira a chiarire la malleabilità di questa saga, l'inadeguatezza di metodo e di risultato critico che caratterizza i più che oggi vi si avvicinano e gli effettivi demeriti del Team Ninja con riguardo agli ultimi lavori.
Il lavoro è figlio di un lavoro a quattro mani tra The Metaller e MasterNinjaRyu. Il montaggio è a cura di Capitan Brod Brega.

[/url]
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Re: Gamer May Cry - Infamous: Second Son
« Risposta #143 il: 17 Gen 2015, 11:54 »
[IN-DEPHT] Infamous: Second Son - Eroi ed Infami sbarcano a Seattle

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Re: Gamer May Cry - The Vanishing of Ethan Carter PT.2
« Risposta #144 il: 20 Gen 2015, 11:43 »
[IN-DEPTH] The Vanishing of Ethan Carter: un nuovo Alan Wake più di Alan Wake? - PARTE 2


"La cosa però in cui TVOEC più si avvicina ad AW è nel modo in cui tutte le già ravvisate affinità convergono in termini di strumentalità rispetto al tentativo di mettere in scena una riflessione interagibile sul ruolo dello scrittore.
Tutto, dal 4-Layers Approach, al materiale letterario citato ed omaggiato, passando per il lavorio tecnologico è in TVOEC funzionale a questo ultimo meno sensazionalistico e certamente più intimistico scopo"


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Gamer May Cry - La riduzione eidetica di Ninja Gaiden
« Risposta #145 il: 21 Gen 2015, 15:16 »
[IN-DEPTH] Acciaio contro ossa: la riduzione eidetica di Ninja Gaiden




"Tornare a palare di Ninja Gaiden 3 a qualche anno dall’uscita significa trastullarsi e dilettarsi con un bastone stuzzicando un vespaio. Più in generale, il titolo può essere considerato come lo spartiacque tra un modo universale di concepire il combat action game in solitario (con esempio illustri quali i precedenti Ninja Gaiden, Devil May Cry ecc.) e
la sua radicalizzazione tecnico-esecutiva che reca necessariamente con sé i termini della trasformazione formale. In realtà è un processo iniziato e in parte ultimato col secondo episodio della serie, Ninja Gaiden II, già portatore di tutta una serie di “novità involutive” sul fronte della struttura atte a veicolare una nuova filosofia di gioco, vale a dire la radicalizzazione di genere."
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« Ultima modifica: 24 Gen 2015, 20:34 da The Metaller »
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Gamer May Cry - Audioshock Ninja Gaiden 3; Eternal Darkness
« Risposta #147 il: 29 Gen 2015, 13:46 »
[AUDIOSHOCK] Ninja Gaiden 3

Tornano gli audioracconti di Gamer May Cry.
Questa volta le pagine del nostro romanzo si aprono sull'ultimo capitolo di Ninja Gaiden, a chiusura del mini ciclo che ha visto trattare questo controverso episodio della saga in più salse.

Il seguente Audioshock, scritto da The Metaller, adattato e doppiato da Aku (Pickman), è visibile su YouTube o in alternativa disponibile e scaricabile in formato audio su SoundCloud.








[CRIPTA di Aku] Eternal Darkness: Sanity's Requiem

Care forme infette, questa (doverosa) puntata della Cripta di Aku è tutta dedicata ai viscidi tentacoli che dall'Eternal Darkness dell'oltrespazio, cercano di afferrarci, da epoche immote.
La vostra sanità defluirà, collassando miseramente in un pianto isterico, prima di realizzare che siete l'ombra venuta dal tempo se non avete assaporato
questo indicibile capolavoro sul GameCube. Correre o fuggire non serve a nulla. Munitevi di pad e affrontate la follia...se ci riuscite, recuperate l'artefatto dei Silicon Knights.

Buona visione.

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Re: Gamer May Cry - Audioshock Ninja Gaiden 3; Eternal Darkness
« Risposta #148 il: 07 Mar 2015, 10:29 »
In vista del rilascio ormai imminente, 10 marzo, di Hotline Miami 2: Wrong Number, il nostro nuovo autore D.D.S. ci mostra come ottenere la fatidica valutazione A+ in tutti i livelli del primo leggendario Hotline Miami in questa run commentata.

Buona visione.

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Offline Jet Di

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Re: Gamer May Cry - Hotline Miami A+ run commentata
« Risposta #149 il: 16 Mar 2015, 10:53 »
Ragazzi da voi giocatori dal palato fine e amanti dell'horror aspetto sempre la super disamina su The Evil Within che non è più stata fatta. So che non non è molto ma un ascoltatore lo avete garantito al 100%! :yes: