Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #345 il: 05 Apr 2018, 19:29 »
http://www.adocnazionale.it/diritto-recesso-come-funziona/


Citazione
consumatore non ha assolutamente diritto alla restituzione di quanto pagato o alla più frequente sostituzione del bene con un altro di maggior gradimento (basti pensare alla taglia sbagliata), salvo chiaramente l’ipotesi di bene viziato e/o non avente le qualità promesse.

E' qui dove ci sarà da lavorare.
Steam ha una politica corretta in questo senso, piuttosto pro-consumatore che può sia vedere come gira il gioco sul suo PC (sia scartarlo solo perché scopre che non gli piace ma vabbeh). Ma in un sistema chiuso come una console un software che giri male può ritenersi fallato/difettoso?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #346 il: 05 Apr 2018, 19:52 »
No, ci sono filmati su youtube di come gira il gioco, magari pure di df che ti fa la comparativa con le altre console... poi ci sono le recensioni, i commenti sui forum, etc...

Io semplicemente ho letto qualche recensione e commento e poi non l'ho acquistato.

Ok, quindi?
Cosa c'entra con un negoziante che immette sul mercato un prodotto fallato?

Neo continua a dire che è stato patchato e che sia giocabile, qualcuno ha verificato? Perché se così fosse non vedo quale sia il problema.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #347 il: 05 Apr 2018, 23:45 »
Tutta la conversazione parte dal fatto che io ho "verificato" portafoglio alla mano, quindi vedi un po' tu come dovrei prendere quest'ultimo post. Mi offendo? Ti mando gli avvocati?
 ^__^

Minchiate a parte, se vogliamo santommasare, santommasiamo:

https://youtu.be/nAjIILgT6N0

In particolare dal minuto tre alla fine. Quella a destra è l'originale ed è anche peggio, e ci mancherebbe.

Due annotazioni: hanno tagliato proprio i punti in cui si apre lo scenario, e non ci sono movimenti di telecamera lato giocatore. Quale che sia la ragione della scelta, hanno fatto male perché è ovviamente lì che scatta di più. Come vedrete nel filmato, così nell'esplorazione.

Seconda annotazione: i momenti coincidono, ma l'intensità nella mia partira era anche maggiore. Forse stavo giocando da un po', il surriscaldamento peggiora il problema? Non me ne intendo. Come già detto, non sono un tester o un fissato, solo un utente infastidito.

Un esempio su tutti: all'attraversamento della porta poco dopo il minuto tre, dove nel video scatta copiosamente, nella mia partita non ho capito più niente di quello che succedeva e mi sono ritrovato il  bambino dieci passi avanti sul sentiero, col pollice che l'aveva spinto avanti mentre lo schermo non restituiva l'immagine corrispondente.

Deposizione fatta, tirèm innans che mi son sfrangiato le bolas.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #348 il: 05 Apr 2018, 23:57 »
Dai tuoi post non si capiva se avevi giocato con gioco patchato o meno, per quello non capivo :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #349 il: 06 Apr 2018, 11:38 »
Dal video che hai postato la versione patchata sembra abbastanza giocabile, a parte quel momento al minuto 3 dove probabilmente stava caricando la nuova area.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #350 il: 06 Apr 2018, 15:04 »
Prova a controllare gli aggiornamenti e riprova quello stesso punto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #351 il: 06 Apr 2018, 15:48 »
Ma li leggete, i post?^^

Io non capisco se ci fate o ci siete a sto punto... Scusate la franchezza, ma non si può discutere con persone che mettono in dubbio le premesse ogni volta, e ogni volta costringono di nuovo e di nuovo a ripetere le stesse cose. È sfibrante.

@Fabrizio: sì, scatta quando carica, ovvero durante le transizioni tra aree, durante e dopo i filmati, durante i movimenti di telecamera nelle aree appena più vaste. L'avevo già detto e ridetto, persino nel post a cui tu hai risposto. E ho anche già scritto che per me "giocabile" nel senso di "fruibile" a livello di gameplay, soprattutto in un gioco molto estetico, è un valore molto parziale. Sarà anche "giocabile" ma non è "guardabile", quello è il punto. Già detto e ridetto.
A cosa serve il tuo post?

@Neophoeny: non ho bisogno di installare niente, l'ho iniziato a patch già presente. L'ho scritto e riscritto, soprattutto nel post a cui hai risposto. E avevo appena sciolto la stessa identica incomprensione con Nikazzi.
A cosa serve il tuo post?

Mi rendo conto che il mio tono si è fatto via via sempre meno simpatico, ma rendetevi conto delle vostre modalità discorsive.

Piuttosto è più onorevole dire "a me sta bene anche così", mi pare.
Invece di cercare di dimostrare... Cosa, in effetti? Che dico palle? Che sono uno sprovveduto, o un millantatore? Un attentatore della magica purezza di Nintendo?

Non rispondo oltre, davvero. Mi avete esasperato. C'è il filmato e c'è la mia testimonianza, ognuno si faccia la sua idea.

Baci & abbracci.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #352 il: 06 Apr 2018, 16:13 »
Sì ma non ti incazzare per così poco, si sta solo discutendo con toni pacati dei problemi di un gioco. ;)
Una svista può capitare a tutti, ti ho detto solo di controllare per questo motivo. Nessuno mette in dubbio il fatto che hai avuto problemi. Siccome hai raccontato che rispetto al video i tuoi scatti sono stati maggiori, mi chiedevo come mai, tutto qui.

Io lo inizierò più in là perché l'ho già acquistato, ma sono già consapevole che in alcuni punti avrò problemi di fps e dovrò farmene una ragione.

Il discorso sul rimborso poi è un discorso ampio e a parte, forse sarebbe più appropriato aprire un topic in theory.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Rime
« Risposta #353 il: 06 Apr 2018, 16:46 »
Io nel frattempo l'ho platinato (cosa che non mi succede praticamente mai). Su Ps4. Senza chiedere rimborsi  :D
Stranamente ho trovato piacevole rifarmi di corsa il terzo livello (per ben due volte in una sera perchè da bravo pirla mi ero lisciato un trofeo. E non si poteva più tornare indietro).
Anche ripercorrere il primo non mi è spiaicuto. Addirittura di più rispetto alla prima tornata. Probabilmente perchè sapendo già cosa fare il ritmo dell'azione ne ha beneficiato sensibilmente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Rime
« Risposta #354 il: 06 Apr 2018, 17:10 »
Ma li leggete, i post?^^

Io non capisco se ci fate o ci siete a sto punto... Scusate la franchezza, ma non si può discutere con persone che mettono in dubbio le premesse ogni volta, e ogni volta costringono di nuovo e di nuovo a ripetere le stesse cose. È sfibrante.

@Fabrizio: sì, scatta quando carica, ovvero durante le transizioni tra aree, durante e dopo i filmati, durante i movimenti di telecamera nelle aree appena più vaste. L'avevo già detto e ridetto, persino nel post a cui tu hai risposto. E ho anche già scritto che per me "giocabile" nel senso di "fruibile" a livello di gameplay, soprattutto in un gioco molto estetico, è un valore molto parziale. Sarà anche "giocabile" ma non è "guardabile", quello è il punto. Già detto e ridetto.
A cosa serve il tuo post?

@Neophoeny: non ho bisogno di installare niente, l'ho iniziato a patch già presente. L'ho scritto e riscritto, soprattutto nel post a cui hai risposto. E avevo appena sciolto la stessa identica incomprensione con Nikazzi.
A cosa serve il tuo post?

Mi rendo conto che il mio tono si è fatto via via sempre meno simpatico, ma rendetevi conto delle vostre modalità discorsive.

Piuttosto è più onorevole dire "a me sta bene anche così", mi pare.
Invece di cercare di dimostrare... Cosa, in effetti? Che dico palle? Che sono uno sprovveduto, o un millantatore? Un attentatore della magica purezza di Nintendo?

Non rispondo oltre, davvero. Mi avete esasperato. C'è il filmato e c'è la mia testimonianza, ognuno si faccia la sua idea.

Baci & abbracci.
Gli hai...ehm, risposto per le Rime... :educated:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #355 il: 06 Apr 2018, 17:11 »
 :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Rime
« Risposta #356 il: 06 Apr 2018, 17:14 »
:D
Ti beccherai una pallottola per me, me lo ricorderò:)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #357 il: 06 Apr 2018, 17:15 »
Gli hai...ehm, risposto per le Rime... :educated:

Ma con la patch o senza?  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Rime
« Risposta #358 il: 06 Apr 2018, 17:16 »
Gli hai...ehm, risposto per le Rime... :educated:

Ma con la patch o senza?  ;D
Be' io una patch sulla spalla a Gaissel per solidarietà gliela darei.
E con questo mi ritiro mestamente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #359 il: 06 Apr 2018, 17:30 »
Lol.
Sì, sdrammmatizziamo che si parla di giochi e non certo di senso della vita.

È solo un po' molesto sottoporre un contenzioso tra una persona acquirente e una multinazionale e notare come la reazione comune, anche se in forme diverse e a vario titolo, si attesti sul tenore del "forse stai esagerando", "hai sbagliato tu in partenza", "ma sarà vero", "ma non è che", ecc.

Abbastanza spiazzante. Ma probabilmente sono anche un po' ingenuo io.

Sarà questione di divergenze ideologiche. Anche nel peggiore dei rant, il beneficio del dubbio preferisco darlo alla persona piuttosto che alla multinazionale ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN