Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #315 il: 04 Apr 2018, 15:57 »
Sony e Steam mostrano se non altro un minimo sindacale di attenzione al cliente, facendo controllo qualità serrato la prima

Su Steam non mi esprimo che non ci gioco, ma dove sia la qualità serrata proprio non lo so.
O ci siamo già dimenticati i titoli che su PRO girano peggio che su PS4 normale?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Rime
« Risposta #316 il: 04 Apr 2018, 16:13 »
Ancora co sta Pro..
Lo ripeto per l'ultima volta: la PRO NON ESISTE.

E se esistesse sarebbe normale che i giochi ci girassero in modo anomalo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #317 il: 04 Apr 2018, 16:17 »
Mettetevela come volete.
Ma che Sony faccia tutto sto controllo qualità, nun me pare...comunque fine OT per me.
Era solo per parlare, non voglio certo fare lpavvocato difensore di nessuno.

Sulla questione rimborsi, mi pare che tutti (Steam escluso) siano sullo stesso piano.
Ossia zero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Rime
« Risposta #318 il: 04 Apr 2018, 16:22 »
Si ma non riduciamola alla solita console-war anni 90 Nintendo vs Sony o cagate del genere.
Rime è poco ottimizzato pure su Ps4, ma è stragiocabilissimo. Su switch prima di venderlo (soprattutto a quel prezzino, più alto delle altre versioni) dovevano necessariamente dargli una sistemata. Tequila Works è principalmente colpevole, ma N deve supervisionare ste cose cazzarola. Sò finiti i bei tempi del "Nintendo Seal of Quality".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #319 il: 04 Apr 2018, 16:25 »
Si ma non riduciamola alla solita console-war anni 90 Nintendo vs Sony o cagate del genere.

AUTOQUOTE

Sulla questione rimborsi, mi pare che tutti (Steam escluso) siano sullo stesso piano.
Ossia zero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #320 il: 04 Apr 2018, 16:34 »
https://www.youtube.com/watch?v=gAIcHSfMp_o
Il mio citare la Pro comunque deriva in primis dall'averlo giocato su detta piattaforma.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #321 il: 04 Apr 2018, 17:14 »
Sony e Steam mostrano se non altro un minimo sindacale di attenzione al cliente, facendo controllo qualità serrato la prima

Su Steam non mi esprimo che non ci gioco, ma dove sia la qualità serrata proprio non lo so.
O ci siamo già dimenticati i titoli che su PRO girano peggio che su PS4 normale?
Come scritto nel messaggio prima, non ho ps4 e non so di cosa parli. Faccio riferimento alla mia esperienza con ps3, su cui ho acquistato negli anni parecchi titoli in DD, quasi solo indie e piccole produzioni, senza che ricordi una sbavatura sul lato tecnico. Su Switch sto a soli quattro giochi di cui la metà che gira male se non malissimo. Sarò anche stato sfigato, ma la statistica non è un'opinione.

Ma... Non me ne frega niente di niente dei confronti sui nomi, mi limito all'esperienza di gioco. Sony mi sta pure sulle palle come multinazionale, e ho avuto praticamente tutte le console Nintendo dal Nes in  poi (che campeggia sotto il tv in questo momento, di fianco allo snes :)), esclusi solo 64 e WiiU. Figuriamoci se quel che mi interessa è spalare cacca gratuita su Nintendo.

Semplicemente, non sto ricevendo l'attenzione minima che reputo dovuta al cliente pagante. Si chiami Nintendo o Danone, frega proprio cazzi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #322 il: 04 Apr 2018, 17:33 »
Come scritto nel messaggio prima, non ho ps4 e non so di cosa parli.

Ah OK, potevi dirlo prima, o se l'hai detto, non l'avevo colto ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #323 il: 04 Apr 2018, 17:43 »
Steam e Google rimborsano eccome.
Microsoft e Sony non ne ho idea, Switch è la prima console recente che acquisto, mentre su ps3 non ho mai avuto problemi tali da dovermene preoccupare.
;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #324 il: 04 Apr 2018, 18:19 »
Gaissel, io rispondevo a Giobbi con il primo "è una cagata", sul fatto che Nintendo fosse legalmente responsabile,

E' un problema tuo.

E' un aspetto invece che verrà approfondito nei mesi-anni a venire globalmente e vedrai che si arriverà a dare ragione a Gaissel

Se qualsiasi soggetto vende un prodotto non conforme l'acquirente potrà chiederne il rimborso o credito
Al momento si arrampicano sugli specchi ma non c'é una reale differenza tra Nintendo (Sony, Steam, Microsoft, Apple) e Amazon

Per gli acquisti fisici é inutile che lotti con i mulini a vento, a breve sono morti, non hanno senso.
Peccato perché mi interessava molto la versione fisica di molti dei giochi per iOS e Android, e invece mi tocca scaricarli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #325 il: 04 Apr 2018, 18:21 »
Per Rime in sé invece é evidentemente programmato male.
Su PS4 Pro prende un mucchio di risorse con ventola costante, sforza di più di horizon ZD il che non ha ovviamente senso

Quindi ottimizzazione pessima

Probabile che portando il software su Switch non siano riusciti a risistemare il codice

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #326 il: 05 Apr 2018, 12:48 »
In tutto questo non capisco cosa c'entri nintendo, visto che il gioco è programmato da Tequila...

E poi c'è youtube e df per i confronti hardware e vedere che versione del gioco prendere.

Inutile venire a lamentarsi qui dentro.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #327 il: 05 Apr 2018, 12:52 »
In tutto questo non capisco cosa c'entri nintendo, visto che il gioco è programmato da Tequila...

E poi c'è youtube e df per i confronti hardware e vedere che versione del gioco prendere.

Inutile venire a lamentarsi qui dentro.

Avete una mentalità strana eh

Nintendo c'entra solo in quanto negozio

Non é che il mondo funziona come guerra tra tifoserie nerd e non mi sembra Gaissel se ne lamentasse qui dentro, diceva cosa ha fatto. Ovvero scritto a Nintendo chiedendo un rimborso, mica ha scritto a Duffman o Ivan Fulco.

In teoria può comprarlo fisico in negozio, riportarlo perché "non funziona"
Quindi il negoziante decide il da farsi, se cambiarlo o no

Al momento la cosa non é regolamentata, é da decidere legalmente se un prodotto che viaggia a 2 fps "funziona" o no.
Possibile nel prossimo futuro si arrivi al no.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #328 il: 05 Apr 2018, 12:54 »
Sto semplicemente dicendo che abbiamo gli strumenti per valutare un gioco prima dell'acquisto.
Se vedo che funziona male perché dovrei acquistarlo? è questo che non capisco.
« Ultima modifica: 05 Apr 2018, 12:58 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #329 il: 05 Apr 2018, 12:55 »
Perchè sennò poi come fai a lamentarti di Nintendo e postare ironicamente il bollino Seal Of Quality??!

OK dai...non ho resistito  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205