Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51484 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #300 il: 04 Apr 2018, 12:57 »
Mi pare un po' una cagata, anche se non conosco in effetti la casistica.
Avrebbe potuto fare un bel reso/cambio del gioco, ma presumo sia stato comprato in digitale, altra cagata (in genere, ma soprattutto) a quel prezzo. ^^

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #301 il: 04 Apr 2018, 12:57 »
beh anche nintendo che l'ha fatto uscire sulla propria piattaforma

legalmente sicuramente é responsabile

Per carità: da proprietario della piattaforma allora dovrebbe sentirsi responsabile di qualsiasi cosa esca. Il che potrebbe essere moralmente comprensibile ma praticamente impossibile.

Quando è uscito Assassin's Creed con millemila bug non mi pare che la gente si sia incazzata con Sony e Microsft, ma giustamente con Ubisoft.

Comunque non voglio fare polemica, era solo un'osservazione, e ripeto: assolutamente non pro-Nintendo a prescindere.

Un servizio di reso dell'acquisto digitale (era digitale?) potrebbe anche avere senso ma mi pare che solo Steam ce l'abbia. Sony e Microsoft no.
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Offline Gaissel

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #302 il: 04 Apr 2018, 13:01 »
Nein. Me la prendo con il servizio di distribuzione online che ha deciso di ospitarlo e venderlo "as it is", peraltro chiedendo all'utente di rinunciare ai 15 giorni di rimborso garantiti per legge, in barba a qualunque tutela del consumatore. Peraltro con una supercazzola in avvocatese che non ha alcun senso (Nintendo "anticipa" il servizio online, quindi non può rimborsare? Che minchia significa? Se mi vendi un prodotto in dd è ovvio che inizio a fruirne dal momento dell'acquisto).

Su, non difendiamo l'indifendibile. Questa è speculazione fatta e finita. Conversione di merda, senza demo, e mi chiedono di firmare la rinuncia al diritto di recesso prima di aver visto il prodotto. Anzi non è speculazione, è proprio una truffa fatta e finita, roba da medioevo.

Se non avessi di meglio da fare ci sarebbero le premesse per tirare su un casino, altroché.

E io invece gli ho comprato Goroga subito dopo, pensa che pirla, che su Switch perde parecchio (anche quello senza demo).

E non mi fare rantare così Bilbo, che mi si alza la pressione! ;)
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Offline Gaissel

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #303 il: 04 Apr 2018, 13:08 »
Per inciso: sostenere che pretendere da un distributore la responsabilità di quello che vende sia una cagata, e altrettanto cagata usufruire di un servizio di vendita online, come a dire "se non sei scaltro ti meriti i cazzi in culo", è proprio un'italianata, anzi una napoletanata.

Evitiamo certe uscite, grazie.
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Offline Giobbi

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #304 il: 04 Apr 2018, 13:18 »
 :D
beh anche nintendo che l'ha fatto uscire sulla propria piattaforma

legalmente sicuramente é responsabile

Per carità: da proprietario della piattaforma allora dovrebbe sentirsi responsabile di qualsiasi cosa esca. Il che potrebbe essere moralmente comprensibile ma praticamente impossibile.

Quando è uscito Assassin's Creed con millemila bug non mi pare che la gente si sia incazzata con Sony e Microsft, ma giustamente con Ubisoft.

Comunque non voglio fare polemica, era solo un'osservazione, e ripeto: assolutamente non pro-Nintendo a prescindere.

Un servizio di reso dell'acquisto digitale (era digitale?) potrebbe anche avere senso ma mi pare che solo Steam ce l'abbia. Sony e Microsoft no.

Si sarà incazzata con ubisoft ma i rimborsi nel caso doveva chiederli a Sony Microsoft Steam che a loro volta si sarebbero rivalsi su ubisoft

Se prendo un maglione fallato in un negozio lo ritorno al negozio, non vado a cercare la ditta produttrice

Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #305 il: 04 Apr 2018, 13:28 »
Per inciso: sostenere che pretendere da un distributore la responsabilità di quello che vende sia una cagata, e altrettanto cagata usufruire di un servizio di vendita online, come a dire "se non sei scaltro ti meriti i cazzi in culo", è proprio un'italianata, anzi una napoletanata.

Evitiamo certe uscite, grazie.

 :D :D :D

La prendo a ridere per non offenderti, che ste battutine razziste mi fanno poco effetto, specie se pervenuta da certi soggetti.
E' una cagata comprare in DD un qualcosa che costa lo stesso prezzo fisico o giù di lì, per motivi esposti per anni anche qua sopra, come appunto, in primis, quello di non poter usufruire al 100% del prodotto comprato. Che sia Sony, Nintendo o vattelapesca distribuzioni. Perchè in casi come questi un bel cambio e si risolveva alla faccia di qualsiasi bug.
Per il resto non so le specifiche del contratto ma nel momento in cui lo accetti, accetti tutto, quindi mi sembra una battaglia un po' ardua. Non inutile, ma molto difficile. Perchè se vendono a certe condizioni vuol dire che sanno di poterlo fare, o, quantomeno, di essere borderline per non avere problemi.
« Ultima modifica: 04 Apr 2018, 13:31 da Devil May Cry »

Offline Gaissel

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #306 il: 04 Apr 2018, 13:55 »
Ma quale razzismo. Non si giudica la persona ma l'atteggiamento, e quello è proprio chiarissimo.
Ma soprattutto che "soggetti"? Se hai problemi col sottoscritto non esplicitati (che io ricordi), esplicitali.

Se entri nel topic dandomi del cagone a caso, ti becchi la risposta che arriva col tono che arriva.

Restando sul tema: ci sono N motivi per cui una persona possa preferire un sistema di acquisto digitale piuttosto che fisico; è una scelta completamente soggettiva, di cui peraltro il distributore si avvantaggia, evitandosi diversi costi di filiera; prendere le parti, da consumatore, dello speculatore piuttosto che del consumatore consimile, e pure sbeffeggiandolo, se non è napoletano è semplicemente demenziale.
Meglio?

Steam e Google rimborsano eccome.
Microsoft e Sony non ne ho idea, Switch è la prima console recente che acquisto, mentre su ps3 non ho mai avuto problemi tali da dovermene preoccupare.

Se tre su cinque "delinquono", rimane comunque un problema di "delinquenza".

Certo che stanno borderline... E io di converso sono libero di incazzarmi e di mandarli in culo, o no?

Scheda video nuova + Steamlink tutta la vita, guarda. Mo' metto sta baracca su eBay.

Peraltro al momento mi sono limitato a mandare due mail (così era inziato il resoconto dell'aneddoto...) Civilissime, e a pretendere perlomeno una civile risposta. Fosse anche negativa, ma un minimo di rispetto per il cliente.

Non siamo altro che numeri.

Numeri molto OT.

Passo e chiudo.
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Offline nikazzi

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #307 il: 04 Apr 2018, 13:57 »
Ma poi si sapeva che la versione switch di rime faceva pena... acquistarla equivale a darsi la zappa sui piedi...

Comunque credo che o ci si fa sentire per vie legali oppure non credo che nintendo risponderà mai...
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Offline Gaissel

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #308 il: 04 Apr 2018, 14:07 »
Avevo letto proprio in questo topic che una patch avesse sistemato i problemi, pensa tu.

Faccio causa anche a Neophoeny?  ;D
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Offline Neophoeny

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #309 il: 04 Apr 2018, 14:26 »
Hanno pubblicato una patch di più di 2 gb, che io sappia hanno risolto un sacco di bug, frame rate ballerino e risoluzione di merda. Ma miracoli non ne potevano fare.

Dovrebbe essere decente però. Io ci giocherò in versione portatile.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #310 il: 04 Apr 2018, 14:45 »
E non mi fare rantare così Bilbo, che mi si alza la pressione! ;)

Ma va, mica ti voglio far rantare.
Si fa pour parler.

Il reso nel mondo dei VG è un concetto ancora acerbo, solo Steam lo fa.
Non dico sia sbagliato, ma con la panacea delle patch, possono sempre pararsi il culo per eventuali rimostranze correggendo i bug in un momento successivo.

Ad ogni modo è una questione interessante.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #311 il: 04 Apr 2018, 14:48 »
Si sarà incazzata con ubisoft ma i rimborsi nel caso doveva chiederli a Sony Microsoft Steam che a loro volta si sarebbero rivalsi su ubisoft

Se prendo un maglione fallato in un negozio lo ritorno al negozio, non vado a cercare la ditta produttrice

L'esempio del maglione è un po' una chiavica perchè è un bene diverso ed è diversa la sua produzione.
Sarà anche Made in China ma se è fatto per OVS lo torni all'OVS perchè di fatto è come se l'avesse fatto lui.

Ad ogni modo  nel mondo VG le patch hanno reso inutili le rimostranze, poichè correzioni possono sempre essere rilasciate in momenti successivi.

Il maglione fallato ti resta fallato anche dopo un anno.

Comunque se un servizio di reso digitale non esiste, il problema rimane quello.
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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #312 il: 04 Apr 2018, 14:58 »
Gaissel, io rispondevo a Giobbi con il primo "è una cagata", sul fatto che Nintendo fosse legalmente responsabile, aggiungendo però che non conoscendo la casistica in merito magari c'erano precedenti che riconoscevano rimborsi.
Il secondo si riferisce invece all'acquisto di beni in DD a prezzi "non ridicoli" (es: fisico 40, digitale 15) per i motivi esposti da sempre e che prescindono da te in quanto singola persona ma come consumatore che compra a queste condizioni.
Poi sei tu che sei partito in quarta con napoletani, dementi ecc con frasi che potevi tranquillamente evitare.

La questione è invero molto semplice: vatti a rileggere i termini dell'acquisto e vedi se ci sono postille sull'eventuale reso di prodotti malfunzionanti/fallati/difettosi. Se non trovi niente di simile è veramente difficile chiedere un eventuale rimborso. Poi tutto può essere, ma è veramente dura farsi riconoscere qualcosa. Già è un casino farsi riconocere il secondo anno di garanzia per le console, figurati quanto se ne fottono di una vendita così in dd.

Offline Gaissel

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #313 il: 04 Apr 2018, 15:39 »
La situazione è chiara. Sono due discorsi e due modi diversi di affrontarla.

1) Come stanno effettivamente e legalmente le cose. Io ho "firmato" (spuntato) un consenso di rinuncia al diritto di recesso. Ho fatto una scelta, rivelatasi sciocca a posteriori, e ne pago le conseguenze.

2) Le cose come stanno ci piacciono? No, fanno cagare, e fa cagare un'azienda che si comporta così. Sto offrendo loro l'opportunità di trovare, civilmente, una mediazione che ripristini un minimo di rispetto reciproco. Non hanno intenzione di farlo? Ne pagheranno loro le conseguenze.

Per la mia esperienza, Sony e Steam mostrano se non altro un minimo sindacale di attenzione al cliente, facendo controllo qualità serrato la prima e offrendo rimborsi la seconda. Tornerò a rivolgermi a loro, e tanti saluti alle esclusive Nintendo che non mi stanno manco convincendo.
Di base ho acquistato Switch per le poche esclusive che mi attirano, e soprattutto irretito dalla possibilità di giocare molti indie con un nuovo approccio.
Non sta andando bene.

Non l'ho scritto, ma anche Forma.8 scatta malamente. Le transizioni tra stanze, soprattutto quelle più grandi, sono imbarazzanti. Dopodiché, essendo un gioco dueddí di dieci ore, dal ritmo compassato ed ampia esplorazione, che per il resto non mostra sbavature, si chiude un occhio.
 Ma finisce comunque nella lista, già troppo lunga, dei sopraccigli alzati. Questo non è controllo qualità.

Cercando di tornare ot:

@Neophoeny: non riesco a immaginare come potesse essere prima della patch, dunque. Ora come ora, e rigorosamente in dock, il secondo scenario ha un framerate da mal di testa, mentre i filmati scattano come neanche i cd rigati dei bei tempi andati.
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Offline ederdast

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Re: [PS4] Rime
« Risposta #314 il: 04 Apr 2018, 15:51 »
Rime è un gioco programmato male che dimostra delle incertezza abbastanza evidenti (ma non drammatiche o inficianti la parte giocata) su un Ps4Pro macchina che chechè se ne dica macina più di quattro teraflops, non oso immaginarmi su uno Switch che dramma possa venir fuori....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.