Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #255 il: 08 Feb 2018, 11:36 »
Hob ma la prima area l'hai girata per bene o hai fatto il necessario per arrivare in fondo?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #256 il: 08 Feb 2018, 11:41 »
Tecnicamente sto gioco fa cacare su qualsiasi sistema uscito, pure su pc ipercorazzati.
La versione switch alla fine è stata solo la più palese dimostrazione di incapacità dei Tequila.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #257 il: 08 Feb 2018, 11:52 »
Sì non ce la fanno, anche The Invisible Hours su PSVR è pessimo tecnicamente, però i loro giochi mi piacciono quindi mi sta pure bene così :)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Rime
« Risposta #258 il: 08 Feb 2018, 11:58 »
Hob ma la prima area l'hai girata per bene o hai fatto il necessario per arrivare in fondo?
Ho girato un po' poi scocciato dallo stuttering e (anche) dai controlli imprecisi, ci ho dato su. Ho trovato qualche collectible ma è roba talmente insignificante che perderci tempo dietro non mi pare opportuno.
La seconda area invece è più lineare visto che per colpa dell'uccellaccio non puoi muoverti (poi potevo riesplorare una volta che arrivano le nuvole però anche sticazzi).
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #259 il: 08 Feb 2018, 13:13 »
@Hob sei proprio entrato in sintonia col gioco vedo  :D
Lascia stare,tanto non lo hai pagato se lo stai giocando su ps4 (ora è pure gratis su One col pass)
Il succo di sto gioco è esplorare,guardarsi attorno,chiedersi pure un po' "perchè siamo qua".
Se ti pesa così tanto la parte tecnica poi sei fritto. (per me è accettabile tra l'altro ma...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Rime
« Risposta #260 il: 08 Feb 2018, 23:12 »
Fatto il terzo "stage". E' quello che mi è piaciuto di più finora ma davvero è una sequenza di puzzle imbastiti in un contesto "atmosferico", o che ci prova a essere atmosferico. Diciamo che spezzandolo in piccole dosi non mi viene a noia (cioè sì, mi annoia, ma posso spegnere prima di sentirmi morire dentro :D).
Diego non mi fa schifo, è solo che lo trovo molto mediocre, e tecnicamente non hanno scusanti, Unreal engine 4 gestisce lo streaming benissimo, capirei se il gioco fosse UE3 ma così no, tutto quello stuttering non ha ragione d'esistere.
Fuck does Cuno care?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #261 il: 09 Feb 2018, 10:50 »
Ha dei problemi tecnici perché su PS4 pro partono delle gran ventole di sovralavoro quando quanto si vede a schermo, indie fatto così così, non lo richiede. Non e' rifinito / adattato ma non saran capaci

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #262 il: 09 Feb 2018, 11:57 »
Si eh,sembrano proprio poco in gamba tecnicamente :)
Però io avrò una grossa tolleranza,perchè a parte un'iniziale scazzo,poi mi taro sull'esperienza e manco me ne accorgo.
Una cosa che non sopporto,invece,è l'uso "sbagliato" del blur,lo odio.Lo tolgo già di base da quasi ogni gioco che me lo permette,ma dove non si può ed è fatto male (Ethan Carter su One per esempio) mi rovina davvero l'esperienza estetica.
@Hob
non giudico eh,è che a leggerti mi sembrava proprio ti disturbasse.Io se ho simili sentimenti,i giochi non li continuo,non val la pena,troppo poco tempo libero :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [PS4] Rime
« Risposta #263 il: 09 Feb 2018, 13:48 »
Ero molto curioso di giocarlo quando han detto che lo avrebbero messo sul plus, ma non mi sta facendo impazzire. Non ha una sua identità, giocandoci mi dà sempre l'idea che si siano messi lì a tavolino per fare un gioco 'artistico' prendendo elementi da vari altri giochi di questo filone, da Ico a Journey passando per chissà quanti altri...
Comunque è carino, e visto che è breve voglio finirlo per vedere il finale tanto chiacchierato.
« Ultima modifica: 09 Feb 2018, 13:51 da Andrea Rivuz »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Rime
« Risposta #264 il: 10 Feb 2018, 12:08 »
Finito. Ultimo stage (quello piovoso) parecchio monotono.
Ma proprio tutto il gioco, sembra cucito per fare "l'indie artistico", dalla trama, alla grafica, passando per il gameplay. Persino la musica, pianoforte dal primo all'ultimo secondo di gioco, è come se in The last guardian tutto il gioco fosse stato con la traccia dell'epilogo in sottofondo, facendone perdere poi l'effetto quando conta. Il finale non aggiunge niente, è banalissimo imho.

Ci darei un 6 perchè non è fatto "male" (tecnicamente sì, ma è anche apprezzabile per certi aspetti), è solamente un titolo mediocre. La distanza che lo separa dagli ispiratori (Ico, TLG, Journey) è enorme.

edit-non avevo letto il commento di Rivuz, ho scritto esattamente la stessa roba lol :D
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Rime
« Risposta #265 il: 13 Feb 2018, 23:43 »
L'ho appena iniziato.
Al netto dei problemucci tecnici (leggasi scattini) mi sembra bellissimo.
Mi da l'impressione di un ICO con un po d'atmosfera stile Wind Waker, Myst, Journey.
Ludicamente non è nulla di che ma per adesso mi sembra un piacevolissimo viaggio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Rime
« Risposta #266 il: 15 Feb 2018, 19:13 »
Finito pochi giorni fa.

Le ispirazioni si notano e ogni tanto emerge un senso di wannabe che posso capire a qualcuno risulti fastidioso: di certo i ragazzi di Tequila non hanno la sensibilità per gestire la poesia in maniera continuativa, tuttavia a me è piaciuto molto.

Questi mondi silenziosi e antichi mi affascinano sempre e credo che non ne avrò mai abbastanza, quindi benvenga (soprattutto via Plus).




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Rime
« Risposta #267 il: 15 Feb 2018, 19:47 »
Questi mondi silenziosi e antichi mi affascinano sempre e credo che non ne avrò mai abbastanza, quindi benvenga (soprattutto via Plus).
Silenziosi se metti a muto la musica al piano, super invadente e ruffianissima :P
Cmq è il genere di giochi che voglio sul plus, indie di livello medio alto che non comprerei mai altrimenti. As usual, cito Furi come emblema del genere. Questo non è certo di lv alto ma è cmq un titolo che non rimpiango di aver giocato. Dura poco e alcuni enigmi son carini, e così l'atmosfera.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Rime
« Risposta #268 il: 15 Feb 2018, 19:58 »
Avevo letto la tua critica alla colonna sonora.
Io devo dire che invece l'ho apprezzata, in primis perché è proprio tanto bella e poi perché il velo di malinconia che ispira è narrativamente motivato.

Forse il finale è un po' banalotto ma ok, per un titolo Plus ci sta.
Ecco, a pensarlo al prezzo di lancio a cui l'hanno messo in vendita, non sta né in cielo né in terra.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #269 il: 17 Feb 2018, 21:55 »
Finito.
Scaricato grazie al Plus.
Tolta qualche incertezza, mi è piaciuto.
Narra senza dire niente. Dice tutto fin da subito:

Spoiler (click to show/hide)
A metà gioco inizi a capire la direzione della narrazione.