Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #240 il: 14 Nov 2017, 15:03 »
Ma, perche' far uscire una cosa del genere e dargli il permesso di farlo?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #241 il: 14 Nov 2017, 15:14 »
Ma è così drammatica? Io volevo prenderlo proprio su Switch, stasera mi guardo qualche video.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #242 il: 14 Nov 2017, 15:16 »
Ma è così drammatica? Io volevo prenderlo proprio su Switch, stasera mi guardo qualche video.
Io ho aspettato appositamente.

Guarda soprattutto quelli in portabilita'.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #243 il: 27 Nov 2017, 11:34 »
Ho fatto da cavia per la versione Switch... ecco se siete sensibili ail'aspetto tecnico lasciate proprio stare.
Docked ancora ancora si lascia guardare, ma ha degli scattoni esagerati. In portabilità pare un gioco Wii, e comunque continua a scattare.

Detto ciò, a me per fortuna non da problemi e me lo sto godendo parecchio.
La prima macro area è bellissima, ci sono tante cose opzionali da fare ed è un piacere anche semplicemente andare in giro.
Che poi non ci sono nè hud nè indicatori a schermo, quindi siamo lasciati a noi stessi per scoprire cosa fare, secondo me qui dentro potrebbe piacere a molti.
Seconda area un po' meno bella, anche perchè ci sono troppi luoghi scuri...
Terza area invece meglio, anche se si perde la libertà di girovagare e diventa molto lineare. Non è un problema comunque perchè gli enigmi ambientali sono praticamente tutti di ottima fattura.
Credo ormai mi manchi poco, devo dire che mi sta rapendo e non vedo l'ora di tornare a giocarci.  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #244 il: 07 Gen 2018, 18:18 »
Comprato,giocato e finito RIME.
Tutto in 6 orette di ...calma.
Una calma allegra,triste,neutra,ammirata,ma mai annoiata.
Bello lo stile visivo,nascosto e discreto il commento sonoro,intelligenti ma semplici le varie interazioni e gli enigmi.

Nella mente un post di KiaviK che più o meno faceva:"mi è piaciuto ma quello che accade negli ultimi venti minuti e la fine in generale me lo hanno fatto odiare,gioco di cacca."
In un'altra parte di mente avevo la rece di IGN che parla di grandi 20 minuti finali che innalzano tutta l'opera.

Io ho cominciato a capire appena finita la prima parte (di quattro),e l'ultima parte è proprio palese cosa va ad accadere (ma pure prima se si sta attenti)

La (mia) verità è che il finale è molto buono e molto in linea col gioco intero,tutto ha molto senso ed è narrato con tempi dilatati e sentiti.
C'è cuore in questo gioco dall'inizio alla fine,ci sono sentimenti e c'è gusto.

Non è un capolavoro perché nessuno delle sue parti avrebbe 9 come voto a se stante,però è proprio un bel bel gioco,che ti lascia qualcosa dentro.

Ho sentito parlare in passato di pretenziosità,di figure inutili che servono solo a richiamare estetiche di Journey,atmosfere da Ueda...Mha.
Non sono assolutamente d'accordo.È chiaro che questo gioco abbia bene in mente certe architetture,un certo gusto delle proporzioni,certi colori già visti altrove,ma lo trovo solo naturale.Il risultato finale è molto personale,ed un altro gioco come RIME,in giro,non c'è.

Voto 8+
Consigliato a chi vuole un'esperienza rilassata e sognante.

Spoiler sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #245 il: 07 Gen 2018, 18:33 »
Finito.
Se avessi davanti a me gli sviluppatori li prenderei a schiaffoni.
È il peggior tipo di "gioco di merda", quello che rivela tutta la merdosità solo quando lo finisci.
Il che significa che non posso neanche spiegarvi il perché visto che spoilererei di brutto.  :(
Come diamine si possa anche solo paragonarlo a The Last Guardian Dio solo lo sa.
40 euro buttati :(
Eccolo qui il post che mi rodeva :)
Totalmente in disaccordo
Lo quoto perché è proprio l'antitesi di come la penso. E trovo pure che sia...strano.Perchè la
Narrazione è una lenta scoperta della verità,e non una sorpresa improvvisa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #246 il: 07 Gen 2018, 19:33 »
Che poi non capisco come fa un finale di 20 minuti a rovinare un gioco di 6 ore.
Se un gioco mi piace mentre lo sto giocando, anche se il finale è brutto mi rovina al massimo quel pezzo, ma l’esperienza precedente resta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #247 il: 07 Gen 2018, 20:10 »
L'hai poi finito si?
Non ci hai dato il commento finale ;)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #248 il: 07 Gen 2018, 21:02 »
Che poi non capisco come fa un finale di 20 minuti a rovinare un gioco di 6 ore.
Se un gioco mi piace mentre lo sto giocando, anche se il finale è brutto mi rovina al massimo quel pezzo, ma l’esperienza precedente resta.

Il che e' verissimo per Pikmin 3

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Rime
« Risposta #249 il: 07 Gen 2018, 23:39 »
L'hai poi finito si?
Non ci hai dato il commento finale ;)

Mi è piaciuto molto il finale in realtà, ma con me se mettono di mezzo il
Spoiler (click to show/hide)
.
Secondo me però l’ultimo livello l’hanno un po’ tirato via, se vede che manca la ciccia ma che le idee c’erano.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #250 il: 08 Gen 2018, 00:19 »
Sono d'accordo...ma lo sapevano pure loro,credo,visto che è molto corto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Rime
« Risposta #251 il: 31 Gen 2018, 19:46 »
Il risultato finale è molto personale,ed un altro gioco come RIME,in giro,non c'è.

Voto 8+
Consigliato a chi vuole un'esperienza rilassata e sognante.

Bene, mi fa piacere sapere che ti è piaciuto perché in genere abbiamo gusti affini. Lo regalano con il Plus di febbraio e non vedo l'ora!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Rime
« Risposta #252 il: 01 Feb 2018, 11:46 »
Il risultato finale è molto personale,ed un altro gioco come RIME,in giro,non c'è.

Voto 8+
Consigliato a chi vuole un'esperienza rilassata e sognante.

Bene, mi fa piacere sapere che ti è piaciuto perché in genere abbiamo gusti affini. Lo regalano con il Plus di febbraio e non vedo l'ora!
si,per me ti piace
Fai giusto conto che però:non è divertente.Non vuole esserlo.
E' rilassato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Rime
« Risposta #253 il: 01 Feb 2018, 12:10 »
Neanche Inside è "divertente".
Associato ai videogiochi, il divertimento lo vedo spesso più come difetto che come pregio.

Penso non avrò problemi in tal senso  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Rime
« Risposta #254 il: 07 Feb 2018, 23:25 »
Fatte le prime 2 aree. Gioco decente ma non stimolante, si fa tutto annoiati, ci sono puzzle da risolvere e non sono brutti, ma neanche una bellezza, e la narrazione avviene tutta negli interludi tra un capitolo e l'altro quindi non si fa altro che risolvere puzzle dopo puzzle in attesa che la trama vada avanti, o di sbloccare la prossima zona dove si faranno altri puzzle. Monocorde, non ha ritmo.
Grafica discreta cel-shaded già vista in mille giochi, setting già visto (l'isola, le torri!....yay), musica al pianoforte un po' troppo indiscreta.

Tecnicamente (su Pro) è una pena. Gira a 60fps con cali, i cali son consistenti ma non troppo fastidiosi visto il tipo di gioco, ma alla fine c'è anche una bella dose (massiccia) di stutterate nelle aree di transizione e in generale un po' ovunque, dove il gioco carica asset.

Abbastanza deluso. 9 su Edge? :/
Fuck does Cuno care?