Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51142 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PS4] Rime
« Risposta #210 il: 15 Giu 2017, 18:37 »
Sto spulciando un po' e mi sembrano interessanti questi ragazzi. Si portano dietro l'eredità del contorsionismo linguistico e l'ampollosità che pensavo tramontati con Ring, Ars Ludica etc.
I danni creati da Super Console e Ring echeggiano ancora diffusamente nelle recensioni di VG italiane.

Si riuscisse a leggere un pezzo più lungo di mezza pagina che non contenga le parole seminale, videoludico, iconico, epocale, che non ricorra ad arzigogoli che dicono in 25 parole quello che potresti dire in 10, che non trovi necessarie frasi del tipo "Assecondando i sinuosi sentieri del progresso videoludico e accondiscendendo ai repentini mutamenti tecnologici.

Evidentemente, ancora oggi è un ottimo escamotage per raggiungere gli Xmila caratteri richiesti per l'articolo.

Oh, e credo che la letteratura di VG italiana sia il corpus di scritti che contiene più riferimenti a Huizinga e McLuhan a livello mondiale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Rime
« Risposta #211 il: 15 Giu 2017, 18:45 »
Oh ma io Ring e SC li ho trovati sempre piuttosto ironici e divertenti da leggere.. poi boh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #212 il: 15 Giu 2017, 18:53 »
Giocato d'un fiato, finito e... Pur piacevole l'ho trovato un po' pretenzioso e stucchevole.
Si presenta come un meraviglioso viaggio pieno di immagini "potenti" (pur derivative), ti fa credere per tutta la durata chissà quale profondo e mirabolante sottotesto ma alla fine, quand'è il momento di dar voce a tutte le suggestioni ed ispirazioni e di tirare le fila del discorso... Beh... Risulta poco "coeso", tirato via e un po' inconcludente.
Il finale salva un po' la baracca e fa dimenticare l'ultima mezz'ora che a tratti risulta pure noiosa.
Un'esperienza che comunque consiglio ma più per l'estetica ed atmosfera generali che per la concretezza complessiva.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Rime
« Risposta #213 il: 15 Giu 2017, 19:48 »
E in effetti, gli hanno dato 6.2. Coraggiosi.

Nah.
Mio GOTY dell'anno scorso, ma una valutazione di quel tipo per me è cmq legit, come corroborato anche dall'accoglienza estremamente altalenante tra i giocatori. :)

Peraltro ho trovato nettamente più pesanti e intrisi da una tarda fascinazione per la critica mignolino sarcazzo i tuoi post sul gioco che la loro rece [o quella di RiME]. ^___^

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #214 il: 15 Giu 2017, 21:24 »
Usti, parole pese.
E io che non disdegno affatto i tuoi scritti, come la devo prendere? :( :D

Tornando abbomba: anche la recensione di Last Guardian soffre di circonvoluzionismo e ridondanza, tuttavia è molto condivisibile. E tocca qua e là alcune considerazioni che credo di aver fatto anch'io nel topic (rigorosamente col mignolino alzato^) ma che ho faticato a riconoscere in altra critica online.

Insomma, possono lavorare sulla forma, ma la testa è buona. Grazie della segnalazione...

(C'è un approfondimento sulla "filosofia di The Witness" che è molto bello. Appena riesco lo posto di là)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Rime
« Risposta #215 il: 15 Giu 2017, 21:42 »
Usti, parole pese.
E io che non disdegno affatto i tuoi scritti, come la devo prendere? :( :D

Aahaah, picio, ti rispetto e ti voglio bene, ma delle volte pari proprio una groupie di tutto quel calderone là dell'intellighenzia là. :-*
Intendiamoci, io lo sono statA a lungo, abbombissima e spudoratamente, solo che magari non facevo specchio riflesso. ;D




Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #216 il: 17 Giu 2017, 00:45 »
Usti, parole pese.
E io che non disdegno affatto i tuoi scritti, come la devo prendere? :( :D

Aahaah, picio, ti rispetto e ti voglio bene, ma delle volte pari proprio una groupie di tutto quel calderone là dell'intellighenzia là. :-*
Intendiamoci, io lo sono statA a lungo, abbombissima e spudoratamente, solo che magari non facevo specchio riflesso. ;D
Ma no dai che non era specchio riflesso.
Ho anticipato le critiche alla forma che sapevo sarebbero arrivate di lì a breve, anche con la speranza di ridimensionarle. Il senso del mio post era "al netto di, mi piacciono sti ragazzi, la dicono anche giusta su Last Guardian (IMHO), andiamo oltre la superficie".

Che poi appunto, leggevo Super Console a diciott'anni e per questo sto ancora qui, Ring mi piaciucchiava, insomma non rinnego proprio niente. Però l'impegnanza è uno strumento difficile da maneggiare, bisogna svicolare gli eccessi e curare molto lo stile, perché alla terza ripetizione e al quinto refuso tra videoludo e prossenico, parte inevitabile la pernacchia. Vale la pena ricordarlo a chi si lascia un po' troppo prendere la mano, no?

Sulla critica ai miei commenti​: sono il primo critico di me stesso, consapevole ahimè di avere una prosa pesantina, e difatti non scrivo mai un cazzo^^
Tu comunque potevi pure toccarmela un po' più piano chè non t'ho insultato la famiglia (o almeno credo: non è che niente niente so' amici tuoi? :D), ma ti voglio bene lo stesso :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Rime
« Risposta #217 il: 17 Giu 2017, 08:24 »
(o almeno credo: non è che niente niente so' amici tuoi? :D)

Nemmeno così tanto. :P

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #218 il: 31 Lug 2017, 15:19 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Rime
« Risposta #219 il: 01 Ago 2017, 13:54 »
Presa la versione liscia per PS4.

Guardando i video credo che la libertà di zelda me la posso scordare ma graficamente mi rapisce
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Rime
« Risposta #220 il: 01 Ago 2017, 14:07 »
graficamente mi rapisce

Anche me.
Ma credo opterò per la versione Switch  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Rime
« Risposta #221 il: 01 Ago 2017, 14:25 »
A me sembra la versione povera di The Witness o di The Last Guardian o di Wind Waker : /.

C'è qualcosa nelle proporzioni di personaggi e ambientazioni che non mi torna.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Rime
« Risposta #222 il: 01 Ago 2017, 14:45 »
Bè graficamente lo stile è ben diverso da wind waker o the last guardian.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Rime
« Risposta #223 il: 01 Ago 2017, 15:25 »
Finezze. WW è il padre del gioco in stile astratto, per cui qualsiasi gioco ne è direttamente o indirettamente influenzato.


Ma di The Witness invece chemmidici?
Gli alberi, i cespugli : ).
A Rime mancano giusto quei 6-7 anni di sviluppo e si vede. E sì ha avuto uno sviluppo lungo anche il gioco di Tequila, con la differenza che questi ultimi han perso tempo cercando di capire cosa fare. Blow ha avuto bisogno di molto tempo per concretizzare la sua visione (sapeva esattamente dove voleva arrivare, ma la strada era lunga).
Forse anche e soprattutto in termini visivi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #224 il: 02 Ago 2017, 00:50 »
graficamente mi rapisce

Anche me.
Ma credo opterò per la versione Switch  :yes:

+1 versione portatile per forza
All life begins with nu and ends with nu.