Ok sui salti, anche se a tratti ho avuto delle difficoltà, però penso che la telecamera faccia parte del sistema di controllo, come ti è sembrata?
Credo che in generale la telecamera sia uno degli aspetti migliori del gioco, nel senso che è fissa ma modificabile secondo binari che non tolgono nulla alla bellezza della regia pianificata da Ueda. In alcuni casi però (due, che io ricordi) ostacola il corretto allineamento dei salti, verissimo.
Del combattimento invece che ne pensi? Secondo te poteva essere migliorato?
Decisamente la parte peggiore del gioco insieme alla IA schizofrenica di Yorda. Potevano decisamente ridimensionarne la ripetitività ed evitare alcuni degli scontri più lunghi e frustranti.
Te lo chiedo perchè ti ascolto spesso su wiskast e mi interessa la tua opinione.
Grazie per l'apprezzamento. ^__^
P.S. Non so se abbiate fatto una puntata sul remake in hd, ma mi sembra di no. Sarebbe interessante. Quella di Okami Hd la ascoltai con molto piacere.
Sì, ne abbiamo parlato in
Wiskast 13: The Gameplay Before Christmas. Il focus era sulla riedizione, ma abbiamo inevitabilmente parlato anche dei due titoli in generale (la riedizione all'epoca l'aveva giocata solo Cryu).