Autore Topic: [PS4] Rime  (Letto 51535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Rime
« Risposta #45 il: 26 Ago 2013, 10:18 »
Le cose che dici sono verissime ma non fanno strettamente parte del sistema di controllo. Ho sempre trovato i salti di Ico insolitamente arcade (e per me andava benissimo così), per il tipo di azione proposta. Non hanno inerzia, non necessitano di rincorsa, sono distanti anni luce da un Tomb Raider e sono più simili a quelli di un Metroid bidimensionale che non a un Mario.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Rime
« Risposta #46 il: 26 Ago 2013, 10:58 »
Beh, un po' legnosetti lo sono, soprattutto la telecamera.

Ma in quanti thread si sta discutendo sui controlli di ICO-Shadow?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [PS4] Rime
« Risposta #47 il: 26 Ago 2013, 12:02 »
Le cose che dici sono verissime ma non fanno strettamente parte del sistema di controllo. Ho sempre trovato i salti di Ico insolitamente arcade (e per me andava benissimo così), per il tipo di azione proposta. Non hanno inerzia, non necessitano di rincorsa, sono distanti anni luce da un Tomb Raider e sono più simili a quelli di un Metroid bidimensionale che non a un Mario.

Ok sui salti, anche se a tratti ho avuto delle difficoltà, però penso che la telecamera faccia parte del sistema di controllo, come ti è sembrata? Del combattimento invece che ne pensi? Secondo te poteva essere migliorato? Te lo chiedo perchè ti ascolto spesso su wiskast e mi interessa la tua opinione.

P.S. Non so se abbiate fatto una puntata sul remake in hd, ma mi sembra di no. Sarebbe interessante. Quella di Okami Hd la ascoltai con molto piacere.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #48 il: 26 Ago 2013, 12:13 »
sembra molto bello.
Però da PS4 onestamente mi aspetterei un po di pulizia visiva.
non chiedo dettagli o grafica fuori dal concept e dalla visione artistica del progetto, però uno sforzo dal punto di vista qualitativo verso ciò che vi si riversa si..

per il resto, piu cloni di Ico e soprattutto SotC e meno cachate tutte uguali tra di loro .

( che poi anche i cloni di altri titoli siano uguali tra di loro, seppur in minor misura è vero.. ma è come scegliere due gusti di pizza in un altrimenti mondo di soli mcDonaldduck ( omaggio a DuckTales )

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Rime
« Risposta #49 il: 26 Ago 2013, 14:30 »
Ok sui salti, anche se a tratti ho avuto delle difficoltà, però penso che la telecamera faccia parte del sistema di controllo, come ti è sembrata?
Credo che in generale la telecamera sia uno degli aspetti migliori del gioco, nel senso che è fissa ma modificabile secondo binari che non tolgono nulla alla bellezza della regia pianificata da Ueda.  In alcuni casi però (due, che io ricordi) ostacola il corretto allineamento dei salti, verissimo.

Citazione
Del combattimento invece che ne pensi? Secondo te poteva essere migliorato?
Decisamente la parte peggiore del gioco insieme alla IA schizofrenica di Yorda. Potevano decisamente ridimensionarne la ripetitività ed evitare alcuni degli scontri più lunghi e frustranti.

Citazione
Te lo chiedo perchè ti ascolto spesso su wiskast e mi interessa la tua opinione.
Grazie per l'apprezzamento. ^__^

Citazione
P.S. Non so se abbiate fatto una puntata sul remake in hd, ma mi sembra di no. Sarebbe interessante. Quella di Okami Hd la ascoltai con molto piacere.
Sì, ne abbiamo parlato in Wiskast 13: The Gameplay Before Christmas. Il focus era sulla riedizione, ma abbiamo inevitabilmente parlato anche dei due titoli in generale (la riedizione all'epoca l'aveva giocata solo Cryu).
Professional Casual Gamer

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [PS4] Rime
« Risposta #50 il: 26 Ago 2013, 21:45 »
Grazie per la risposta Wis. Allora penso che andrò a recuperarmi quella puntata di wiskast, devo essermela persa.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Rime
« Risposta #51 il: 26 Ago 2013, 22:12 »
ma non è un gioco, è un plagio.

Le ironie della next gen.
« Ultima modifica: 26 Ago 2013, 22:14 da armandyno »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Rime
« Risposta #52 il: 27 Ago 2013, 08:26 »
Si potrebbe dire del 99% dei titoli in commercio.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Rime
« Risposta #53 il: 27 Ago 2013, 08:37 »
E cmq plagio è quando il gioco è brutto.
Se è bello sono citazioni e omaggi.
Attendiamo fiduciosi il verdetto del pad.
Ora come ora, ben vengano questi "plagi".

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Rime
« Risposta #54 il: 27 Ago 2013, 13:04 »
Plagio o non plagio a me sembra davvero tanta lana.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Rime
« Risposta #55 il: 27 Ago 2013, 13:29 »
beh si ovvio, anche io ho tanta voglia di metterci le mani sopra, proprio perché sembra (troppo) simile a ICO.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS4] Rime
« Risposta #56 il: 28 Ago 2013, 20:19 »
Intervista al CEO e Creative Director di Tequila Works.

Parla delle ispirazioni che stanno dietro a Rime, di alcuni elementi chiave del gioco, e en passant butta lì con nonchalance che Akira Yamaoka sta lavorando sulla colonna sonora.

E' già GOTY.
« Ultima modifica: 28 Ago 2013, 20:29 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Rime
« Risposta #57 il: 29 Ago 2013, 11:58 »
Ma avete visto come inizia il trailer?
Sembra proprio pensato per essere il sequel apocrifo di ICO, anche considerando che SOTC non era un sequel.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Rime
« Risposta #58 il: 29 Ago 2013, 13:45 »
Riguardandolo credo tu abbia ragione. Anche la spiaggia sembra la solita. Poi soprattutto la lotta con le ombre a suon di torcia. Manca un personaggio pero'

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Rime
« Risposta #59 il: 03 Set 2013, 23:11 »